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Old 01-09-2006, 08:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/18415.html

L'operazione di ristrutturazione interna del colosso americano sembra essere arrivata alla sua fase finale

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 01-09-2006, 08:49   #2
dema86
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Purtroppo era preventivato da mesi... e ora la scure si abbasserà sui poveri dipendenti INTEL
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Old 01-09-2006, 09:07   #3
NightStalker
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Città: Hellstorm
Messaggi: 7808
Fortuna che hanno tirato fuori quella mostro di Conroe, sono credo che le cose sarebbero peggiorate ulteriormente.
Più che altro credo che Intel essendo stata un'azienda senza mai grossi problemi, ora che c'è crisi nel settore si trova con un personale sovradimensionato e deve effettuare dei tagli.
Cose simili sono già avvenute in HP e IBM daltronde.
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Old 01-09-2006, 09:07   #4
Alucard83
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Messaggi: 378
E dire che adesso produce processori anche per apple, ed ha guadagni inferiori alle aspettative?
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Old 01-09-2006, 09:11   #5
Darkangel666
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Speriamo che non licenzino il 10% dello staff che ha sviluppato il Conroe, sarebbe il 100% di c@@@@ta.
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Old 01-09-2006, 09:13   #6
davidon
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se davvero il taglio interesserà prevalentemente il reparto marketing credo che sia un segnale positivo per i clienti
per noi è importante pagare la cpu o il servizio offerto da intel, molto meno le pubblicità, i loghi, le musichette

ciaobye
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Old 01-09-2006, 09:17   #7
NightStalker
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Città: Hellstorm
Messaggi: 7808
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Originariamente inviato da Darkangel666
Speriamo che non licenzino il 10% dello staff che ha sviluppato il Conroe, sarebbe il 100% di c@@@@ta.
nella news c'è scritto che il taglio riguardo la sezione Marketing, e cmq non credo siano diventati deficienti ad Intel
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Old 01-09-2006, 09:20   #8
Luca69
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L'Avatar di Luca69
 
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Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2587
10.000 persone nel settore Marketing? E quanti sono in tutto ?!?!
Si certo non avranno fatto tagli nel settore dei processori per PC Sono altri i reparti in calo sostanziale.
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Old 01-09-2006, 09:21   #9
marco a
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Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Messaggi: 1464
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dema86 pubblicato il 01 Settembre 2006, 09:49

Purtroppo era preventivato da mesi... e ora la scure si abbasserà sui poveri dipendenti INTEL
o ma come mi dispiace.... colpiscono gli innocenti che strage !! ma smettiamola di fare falsa bonarietà se vengono licenziati 10000 persone nel reparto marketing è perchè hanno fatto politiche fallimentari di marketing per anni"!!!!! di questi 10000 mille sono manager che non sanno fare il propio lavoro e quindi smettiamola di dire poveri dipendenti intel è cattiva .... è grazie a loro che volevano continuare a spingere l'archittettura pentium se intel ha perso un sacco di soldi!"
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Old 01-09-2006, 09:23   #10
marco a
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Messaggi: 1464
Quote:
Luca69 pubblicato il 01 Settembre 2006, 10:20

10.000 persone nel settore Marketing? E quanti sono in tutto ?!?!
Si certo non avranno fatto tagli nel settore dei processori per PC Sono altri i reparti in calo sostanziale.
sono oltre 100.000 dipendenti contro neanche 15000 di amd .... direi che il taglio ci stava tutto... ANZI è stata solo una piccola limatina
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Old 01-09-2006, 09:35   #11
T_M_P
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 148
Non sono 10000 del marketing, ma "il maggior peso di questo taglio di posti sarà legato al reparto marketing".

E comunque concordo con davidon, speriamo che si traduca in un minor prezzo al consumo dei processori..
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Old 01-09-2006, 09:42   #12
fale
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L'Avatar di fale
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 502
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Originariamente inviato da marco a
sono oltre 100.000 dipendenti contro neanche 15000 di amd .... direi che il taglio ci stava tutto... ANZI è stata solo una piccola limatina
mio padre ha contatti commerciali con tutti e due (AMD e intel)... mi ha sempre detto che gli Intel rompevano su tutto (addirittura come stoccare i loro processori - mio padre lavora per un azienda che si occupa del circa 50% della distribuzione mondiale di componenti informatici), mentre quelli di AMD sono disorganizzati e due gatti
__________________
F4l3.Net
abc@home CPDN rosetta@home seti@home simap
(BOINC WUDestroyer, ABC GaussianRider, CPDN Adept, Rosetta GaussianRider, Seti GaussianRider, SIMAP Harvester)
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Old 01-09-2006, 10:14   #13
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da fale
mentre quelli di AMD sono disorganizzati e due gatti
Molto interessante cosa possono fare 2 Gatti.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
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Old 01-09-2006, 10:23   #14
Nupraptor
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Molto interessante cosa possono fare 2 Gatti.

Infatti..............se 2 gatti hanno dato filo da torcere ad un colosso come Intel vuol dire che quest'ultimo non deve vantare molto ottimismo ^^".
Mi piacerebbe sapere se il successo delle aziende si calcola in base al numero di dipendenti o all'effettiva capacità di immettere sul mercato materiale tecnologicamente valido al prezzo più competitivo...
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Old 01-09-2006, 10:36   #15
Kralizek
Senior Member
 
L'Avatar di Kralizek
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Messaggi: 1343
puoi avere un mostro di potenza da vendere per quattro spiccioli... ma se non sai "vendere" la tua roba resta in magazzino...

vedi le fantascientifiche schede ATI... buone solo per i benchmark...
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Old 01-09-2006, 10:50   #16
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da davidon
se davvero il taglio interesserà prevalentemente il reparto marketing credo che sia un segnale positivo per i clienti
per noi è importante pagare la cpu o il servizio offerto da intel, molto meno le pubblicità, i loghi, le musichette

ciaobye
Non è detto. Mi sto laureando in Marketing a Parma e ti assicuro che quello che prevedi tu non è detto che si realizzi.
Quote:
Originariamente inviato da marco a
o ma come mi dispiace.... colpiscono gli innocenti che strage !! ma smettiamola di fare falsa bonarietà se vengono licenziati 10000 persone nel reparto marketing è perchè hanno fatto politiche fallimentari di marketing per anni"!!!!! di questi 10000 mille sono manager che non sanno fare il propio lavoro e quindi smettiamola di dire poveri dipendenti intel è cattiva .... è grazie a loro che volevano continuare a spingere l'archittettura pentium se intel ha perso un sacco di soldi!"
Qui vedo che c'è gente che addossa ai responsabili di marketing scelte sbagliate in luogo di progettazione. Casomai, se proprio vogliamo dirla tutta, gli uomini di marketing hanno aiutato Intel a mantenere la sua posizione di leader nel mercato, con politiche commerciali a volte poco trasparenti a volte decisamente efficaci e trasparenti. E' come dire:"Bene, gli ingegneri ci hanno dato in mano il Prescott, che dai test è un mezzo fallimento, adesso però teniamo in piedi l'azienda". Ovvio la mia è una provocazione, ma non si deve pensare che il Marketing sia il male oscuro della nostra società consumistica. Le strategie di marketing sono tantissime, alcune sono a grande vantaggio del consumatore, altre no. Sta poi a ciascun produttore/distributore decidere quali attuare. E queste decisioni spesso vengono "dall'alto" più che dal reparto marketing.
Quote:
Originariamente inviato da T_M_P
Non sono 10000 del marketing, ma "il maggior peso di questo taglio di posti sarà legato al reparto marketing".

E comunque concordo con davidon, speriamo che si traduca in un minor prezzo al consumo dei processori..
Mi ripeto: visto che mi sto laureando ti garantisco che non c'è nessuna certezza che ciò avvenga, potrebbe benissimo esserci invece un aumento dei prezzi.
La "colpa" se il valore prodotto dalle imprese non viene trasferito al consumatore è di chi prende le decisioni, non del marketing in sè. Può darsi che quei 10.000 dipendenti avessero sbagliato alla grande, può darsi che invece siano delle "vittime". Chi lo sa....
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:04   #17
marco a
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Quote:
Qui vedo che c'è gente che addossa ai responsabili di marketing scelte sbagliate in luogo di progettazione. Casomai, se proprio vogliamo dirla tutta, gli uomini di marketing hanno aiutato Intel a mantenere la sua posizione di leader nel mercato, con politiche commerciali a volte poco trasparenti a volte decisamente efficaci e trasparenti. E' come dire:"Bene, gli ingegneri ci hanno dato in mano il Prescott, che dai test è un mezzo fallimento, adesso però teniamo in piedi l'azienda". Ovvio la mia è una provocazione, ma non si deve pensare che il Marketing sia il male oscuro della nostra società consumistica. Le strategie di marketing sono tantissime, alcune sono a grande vantaggio del consumatore, altre no. Sta poi a ciascun produttore/distributore decidere quali attuare. E queste decisioni spesso vengono "dall'alto" più che dal reparto marketing.
E chi dice che sia il male oscuro le conosco molto bene le strategie di marketing kotler rulez 32/30 al esame....
ad ogni modo cosa credi che intel non avesse pronto il conroe l'anno scorso da che si dica intel è sempre come minimo un processore o 2 avanti rispetto a quelli in commercio .... sta ai dirigenti di marketing decidere quando rilascere una tecnologia e come .... e quanto tenere in vita un prodotto con leggeri cambiamenti PRODUCT LIFE CICLE TI DICE NIENTE!!!!! MATRICE BCG !!!! O la GE TI DICE NIENTE !"!!!!!!!!
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Old 01-09-2006, 11:09   #18
int main ()
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Originariamente inviato da Alucard83
E dire che adesso produce processori anche per apple, ed ha guadagni inferiori alle aspettative?
be credo sia normale perkè bisogna dargli il tempo di ammortizzare gli investimenti per il conroe
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:13   #19
int main ()
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Originariamente inviato da Nupraptor
Infatti..............se 2 gatti hanno dato filo da torcere ad un colosso come Intel vuol dire che quest'ultimo non deve vantare molto ottimismo ^^".
Mi piacerebbe sapere se il successo delle aziende si calcola in base al numero di dipendenti o all'effettiva capacità di immettere sul mercato materiale tecnologicamente valido al prezzo più competitivo...
ma ke state dicendo su nn fate i bambini!!! nn stanno ridimensionando eprkè amd sà vendere meglio ma perkèamd in questi anni ha tolto processori troppo buoni facendo scendere i profitti ad intel e cn lo sforzo per i conroe hanno dovuto tagliare qualke testa!!nn si può paragonare l'organizzazione intel cn quei davvero 2 gatti d amd( e nn solo nel reparto marketing)
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Old 01-09-2006, 11:32   #20
matteo1
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Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
Si prevede che il maggior peso di questo taglio di posti sarà legato al reparto marketing di Intel
vuoi vedere che chi farà pubblicità di prodotti con processori Intel non sarà più costretto a dover inserire l'odiosissimo jingle?
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