|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...387/index.html
Poteva forse NVIDIA lasciarsi sfilare il trono dalla Radeon X1800XT senza presentare una contro proposta? Naturalmente no, e quest'oggi si materializza nella scheda GeForce 7800 GTX 512 MB, una versione di G70 spinta nelle frequenze e dotata di un maggior quantitativo di memoria video. Alla caccia della corona perduta. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
che mostro....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Forlì
|
però complimenti ad ATI per le prestazioni con filtri al massimo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
veramente impressionante......
le 24 pipe a quelle freq si fanno sentire.... e i 512Mb a 1700 aiutano sicuramente... la skeda poi risulta essere in linea con i consumi e a livello rumore è pure + bassa della concorrente e della sorella minore GTX256 kissà il prezzo però...... sarò una skeda fuori dagli standard......come le prestazioni.... una nota positiva per ATI il suo ringbus rende veramente bene.... e credo che la lotta delle prossime skVideo....sarà nn solo di pipe ma a quanto pare anke a livello ottimizzazione della gestione della memoria se questi sono i risultati ![]() speriamo che questo faccia anticipare l'introduzione di R580 BYEZZZZZZZZZZZZZ p.s ottima rece come sempre ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
bello davvero l'articolo me lo sono bevuto
![]() caspita! nvidia nn è rimasta a guardare ma ha sfoderato gli artigli appena la concorrente ha provato a superarla! mostrando tutta la vera potenza della 7800gtx (supersaian 4livello ![]() in attesa dello scontro 7800gtx 512mb vs. r580 ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Bel mostro ... ma continuo ad aspettare la next-gen
![]() anche i margini di overclock non sono male considerando il processo produttivo e la già elevata frequenza di GPU e soprattutto memorie ma tanto di cappello ancora a X1800XT: macina tranquillamente fps con i filtri
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Senza filtri è meglio la 7800?!?!?
Se uno compra una di queste schede e gioca senza filtri me lo dica così gli mando una maglietta con scritto "sono un coglione"... ![]() Tutto sommato sono alla pari. L'unica differenza la fa il 3DM05... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per chi era convinto che una scheda con mezzo giga di memoria fosse inutile....
![]() Ora mi chiedo ma perchè ho preso queste due che ho in firma??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono sempre del parere che il crossfire sia una soluzione piu' carina... anche se per gli appassionati di overclock spinti la mobo migliore risulta ancora essere l'NF4... si insomma qui ci vorrebbe un bel ibrido ma nn si puo' avere il Crossfire su NF4???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Raga ma ve lo immaginate uno SLI con ste bellezze??? 640 euri x 2... evvai!!!! siamo sui 1300 euri.... hihihi 2 pali e 6 per giocare!! e fare bench!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
Con la nuova NF4 Gigabyte ci puoi montare 4 di queste schede! Perché ti vuoi limitare a due??? ![]() ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
TEST DOOM3
scusate ma xkè il test è stato fatto in high quality e non in ULTRA (visto che ultra è quella fantomatica modalità che permette di usare 500MB di ram video)????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
Città: MILANO
|
Quote:
Pronto, si, AEM, si, volevo chiedere l'aumento del contatore di casa, sa nn riesco a sfruttare tutta la potenza del mio pc ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Cioè la cosa più impressionante a mio avviso è la frequenza di clock che nvidia è riuscita ad imporre al progetto G70 realizzato a 0.11, sembra che la soglia dei 600Mhz sia facilmente raggiungibile anche in altre rece di siti stranieri.
Complimenti a nvidia, un altro lancio con disponibilità immediata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si non mi interessa se sono CPU limited.... le voglio!!!!!!!!!!!! ne compro 8 cosi' magari se esce in futuro una mobo con 8 pci-ex sono a posto!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
il crossfire ha un bel po' di problemi ancora..
vedremo con i futuri dirvers se il gap diminuirà o aumenterà vorrei sottolineare come oc ci saranno schede sui 600mhz nonostante usi ancora un processo a 110 conto i 90 di ATI sarebbe ineterssante notare un raffronto anche usando il trasparent antialiasing l'AA8x uccide le prestazioni ma volete mettere la qualità che vi dà?? senza contare che l'8x si può usare in tutti i giochi ora esistenti sui monito che abbiamo che se si èfortunati raggiungomno i 1600*1200 il mio fa 1024 .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
MOSTRUOSA!!!
Fra un modello e l'altro c'è lo stesso salto che va da una generazione di schede all'altra!!! Il prezzo, considerando il lancio, è ottimo. Il consumo di corrente tutto sommato limitato, il sistema di raffreddamento perfetto. Ragazzi se fanno un die shrink a 0,9 , sono dolori per ATI (minori consumi, maggior overcloccabilità!). Un plauso all'architettura ATI per l'innovazione, però come potenza bruta mi spiace ma non c'è proprio paragone... E si vedeva che le 7800 erano mezze castrate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Strano vedere quelli che criticavano Ati per le frequenze lodare ora Nvidia per lo stesso motivo... Anzi più che strano divertente
![]() Complimenti per l'articolo, come dicevo non avrei accettato una versione dei catalyst inferiore alla 5.11 ![]()
![]() |
#19 |
Moderatore
Città: MILANO
|
Appena uscita e già Qui , l'hanno provata in Sli
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
comunque qua il futuro è l'architettura unificata e il miglioramento dell'efficienza
soprattutto i filtri abbisognano di qualche mirabolante novità che li renda fruibili con piccolissimi impatti sulle performance come clock imho siamo arrivati al capolinea (un po' come nel desktop, siam tutti lì sui 3Ghz) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.