|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
RAM in dual channel su MB Asus
Ho una MB Asus A7V600-X e 2 banchi di ram Kingmax da 512 pc3200. Vorrei sapere se e come è possibile attivare il dual channel e quanto sarebbe il miglioramento. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
La scheda non supporta il dual, comunque sui vecchi amd il miglioramento è insignificante e nell'ordine del 2-3%. Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Il miglioramento si ha nel bandwidth che passa da 3.2GB/s a 6.4GB/s. Ma per dettagli di conviene fare una ricerca tra le varie discussioni e sicuramente troverai una spiegazione precisa di come funziona e dei suoi vantaggi. Buona lettura! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,purtroppo per te la A7V600-X non supporta il dual chanel,te lo dico per certo in quanto ho avuto quella mobo.
Infatti se guardi gli slot sono tutti e tre ravvicinati e dello stesso colore (neri) invece le mobo che supportano il dual chanel hanno uno slot nero e gli altri due di colore diverso,blu o arancione o gialli.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie della veloce risposta. A titolo informativo su un pentium o un athlon 64 quanto è il miglioramento?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Indi per cui la soluzione migliore e prendere 2 banchi da 1 gb come volevo fare e via...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.