Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2005, 17:08   #1
alexesprit
Member

Iscritto dal: Jun 2005
SERVER FTP dall'esterno

Ho configurato un server ftp con ServU ho provato a connettermi da un altro computer della LAN per vedere se funziona e va tutto bene. Adesso ho la necessità di connettermi al server da casa come faccio ad accedervi da casa? Con quale indirizzo? Io in ufficio scrivo ftp://192.168.1.30 e mi collego al server ftp. Dove 192.168.1.30 è il pc della LAN sul quale è installato il serverU. Adesso devo connettermi da casa, come dicevo qual'è l'indirizzo per connettermi dall'esterno? GRAZIE!!!
alexesprit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 17:37   #2
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Ma USARE GOOGLE o CERCA NO?

devi creare una regola che gira il traffico dalla porta FTP (20 e 21) dall'indirizzo IP pubblico a quello della macchina interna.
Old 29-07-2005, 17:40   #3
alexesprit
Member

Iscritto dal: Jun 2005
In che modo? Ho provato con google, ho trovato poco e niente.
alexesprit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 17:40   #4
Second Reality
Senior Member

E inoltre: post DOPPIO.

Poi vi lamentate che non vi rispondono!
Old 29-07-2005, 17:52   #5
AXIA
Senior Member

L'Avatar di AXIA

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da alexesprit
Ho configurato un server ftp con ServU ho provato a connettermi da un altro computer della LAN per vedere se funziona e va tutto bene. Adesso ho la necessità di connettermi al server da casa come faccio ad accedervi da casa? Con quale indirizzo? Io in ufficio scrivo ftp://192.168.1.30 e mi collego al server ftp. Dove 192.168.1.30 è il pc della LAN sul quale è installato il serverU. Adesso devo connettermi da casa, come dicevo qual'è l'indirizzo per connettermi dall'esterno? GRAZIE!!!
se hai lo smart gate di telecom non fai una verga...

invece se vuoi connetterti da casa al tuo pc d'ufficio devi farti una sottoscrizione su no-ip.com per creare un dominio da mettere sul tuo serv-u.

solo così riesci (almeno credo dalla mia esperienza)

io oggi ci sono riuscito ma solo con il modem normale... mentre con l'adsl di telecom devo apsettare la naked..

ciao
AXIA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 17:59   #6
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
funziona così:

La sottorete 192.168.1.XXX, per quanto riguarda i componenti che ci interessano, sarà sicuramente composta da un router con indirizzo interno 192.168.1.1 (x esempio) e dal pc con indirizzo 192.168.1.30 sul quale risiede il server FTP. L'indirizzo ESTERNO (quello assegnato dal provider all'atto della connessione) del router è quello che interessa l'utente ESTERNO alla tua rete dell'ufficio che vuole accedere al server.
Il ROUTER deve essere configurato tramite la sezione PORT FORWARDING o Virtual Server (come viene chiamato in alcuni router) in modo che le richieste pervenute al Router tramite IP_ESTERNO vengano Reindirizzate sulla porta 21 del pc 192.168.1.30.
Quindi, supponendo di usare un client testuale come quello di windows, o linux, dovrai avviare l'ftp e digitare: open IP_ESTERNO 21. Il Router da te configurato si preoccuperà di inoltrare questa richiesta al pc 192.168.1.30. Il numero di porta 21 si può anche omettere, visto che di default l'ftp si connette alla 21. Specificare la porta solo nel caso sul pc 192.168.1.30 il server sia in ascolto su una porta diversa.
Old 29-07-2005, 19:18   #7
Second Reality
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexesprit
In che modo? Ho provato con google, ho trovato poco e niente.
Dai, per favore...

Ad esempio all'interno dello stesso forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=452952

Io capisco che un utente nuovo possa chiedere delle dritte, ma provare 5 minuti e poi PER NON SBATTERSI chiedere su un forum è sempre più una pratica diffusa.
Old 29-07-2005, 19:25   #8
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
se non ci fossero i forum, sai quanti problemi insoluti ci sarebbero????
è uno strumento veramente molto utile... ma è anche utile utilizzarlo in modo corretto....
Second Reality ti quoto.

Comunque è anche vero che anche essendoci un motore di ricerca nel forum, spesso si è portati a postare direttamente.. ma questo non per pigrizia di cercare... ma perchè magari uno nemmeno "ha voglia" o ci pensa.... ed è vero anche che molte cose si risolvono cercando su google... ma non arrabbiamoci.. infine.. non è morto nessuno... anzi che in altri forum spesso incontri dei cretini che non hanno altro da fare che sfottere la gente e caxxeggiare...

CiaoCiao!

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian