|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non parte più Windows
Ciao a tutti,
ho un problema molto strano....quando clicco su qualsiasi utente del mio pc, con XP, mi scrive CARICAMENTO DELLE IMPOSTAZIONI IN CORSO, ma rimane quella schermata per n tempo e quindi Windows non parte mai. Cosa può essere successo? Provando in modalità provvisoria tutto funziona perfettamente.... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Brescia
|
Deve esserci qualche programma che non da i consensi e quindi blocca il sistema.
In modalità provvisoria ti funziona xkè tutti i programmi in avvio automatico e i driver vengono esclusi dall'avvio. Soluzione Dovresti entrare in modalita provvisoria Esegui > msconfig e inizare ad escludere tutti i programmi che si avviano automaticamente cn windows lasciando tutto il resto come è (servizi ecc) Se verifichi che il sistema si avvia significa che il problema deriva da qualche programma che non si avvia correttamente! Quale è l'ultimo programma che hai installato ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sono entrato in modalità provvisoria e ho tolto la spunta a tutti i programmi, ma purtroppo non parte lo stesso...di recente non ho installato niente...l'ultimo programma risale a una 15ina di giorni fa....
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
in queste situazioni è sempre meglio formattare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
anche se crei un utente nuovo nuovo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
hai provato a partire con l'ultima cofigurazione funzionante???
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Brescia
|
l'avvio diagnostico lo hai provato=?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.