Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2005, 18:22   #1
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Problemino con Avast Antivirus

Salve, ho da poco installato questo AV nel pc trovandolo niente male (prima avevo il Kaspersky ma volevo provare qualcosa di più leggero nel portatile ) e funziona tutto alla perfezione, ottimo motore di scansione e ottima sensibilità agli script maligni, se non fosse per la posta e le news. Quando devo scaricare messaggi il tutto diventa estremamente lento, ad esempio per controllare tre caselle di posta (anche vuote) Outlook Express ci mette un minuto o più. Per scaricare le news da 8-10 newsgroup anche 3 minuti (ADSL) e a volte mi manda anche in timeout. Se disattivo il controllo della posta elettronica invece tutto ok, la connessione va a scheggia.
Potete aiutarmi?
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 13:40   #2
fabiuzz
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Anche io ho avuto avast! per un po di tempo. A me non dava questo problema anche se a dire la verità io Outlook lo utilizzo molto poco.

Ti cosnsiglio magari di aspettare che esce un aggiornamento e quindi riprovare a fare quelle operazioni.

In caso che da lo stesso problema ti consiglio di andare a vedere la posta direttamente dal sito web.

Spero di averti auitato, ciao Fabio
fabiuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 13:53   #3
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Io uso Avast da un annetto, però non lamento il problema che dici tu.
Fra l'altro vado a 56K e uso anche freepops per leggere la posta di Tin e Libero che già di per se un po' rallenta.
Mi pare strano però che possa dipendere da Avast, se dici che il tempo è lo stesso anche se la casella è vuota e quindi senza scansione dei messaggi.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 15:04   #4
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Anche a me pare strano.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 20:22   #5
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Quote:
Originariamente inviato da max60
Mi pare strano però che possa dipendere da Avast, se dici che il tempo è lo stesso anche se la casella è vuota e quindi senza scansione dei messaggi.
Eppure dipende da Avast perchè come ho scritto se disattivo il controllo posta è tutto ok.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Old 22-07-2005, 23:55   #6
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
prova a modificare le opzioni di controllo della posta dell'antivirus: magari gli hai messo qualche opzione strana e non fondamentale che ti rallenta il tutto!
Io non uso Outlook, uso IM, ma non ho questo problema!
Old 26-07-2005, 11:31   #7
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Niente da fare...... per ora lo tengo col controllo della posta disattivato, tanto non sono solito aprire allegati "sospetti"
Però la cosa è strana si comporta tipo il mattone Norton che quando scarica la posta ti tiene in standby per un minuto perchè la controlla prima di scaricarla.
Ciauz.
Old 26-07-2005, 11:41   #8
fester40
Senior Member

Prova a disinstallare Avast TOTALMENTE e a reinstallarlo. Io ce l'ho sul NB e sul PC e per analizzare la posta ci mette qualche secondo soltanto. Non è normale quello che ti succede
Old 30-07-2005, 01:58   #9
simmetria
Senior Member

L'Avatar di simmetria

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
io uso Avast da un bel pò di tempo , e Outlook 2003 (anzichè Express che è orrendo e buggato)
e non mi ha mai dato problemi
è veloce affidabile e poco pesante
[Desktop]: ( P5QL-E [0905] - Intel E5200 - 4x1gb Corsair XMS2 CL4 - Sapphir HD4670 Ultimate - Corsair 620W - Western Digital WD5000AADS - LG H55N - Samsung 701N - Coolermaster Stacker - Wacom Bamboo Fun A6 - ICY BOX External Raid USB 2.0 IB-RD4320StUS2 )
[Trattative]: xketto85x
simmetria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 20:40   #10
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kerne
Salve, ho da poco installato questo AV nel pc trovandolo niente male (prima avevo il Kaspersky ma volevo provare qualcosa di più leggero nel portatile ) e funziona tutto alla perfezione, ottimo motore di scansione e ottima sensibilità agli script maligni, se non fosse per la posta e le news. Quando devo scaricare messaggi il tutto diventa estremamente lento, ad esempio per controllare tre caselle di posta (anche vuote) Outlook Express ci mette un minuto o più. Per scaricare le news da 8-10 newsgroup anche 3 minuti (ADSL) e a volte mi manda anche in timeout. Se disattivo il controllo della posta elettronica invece tutto ok, la connessione va a scheggia.
Potete aiutarmi?
Anche io ho questa lentezza nello scaricare la post.Il tutto è iniziato dopo aver installato avast.
Old 10-08-2005, 00:09   #11
fester40
Senior Member

Ah, ho omesso di precisare che uso Thunderbird; non so se faccia differenza rispetto alla lentezza o meno della scansione...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian