Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2005, 12:42   #1
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
info driver x scheda video geforce4 420 go

ciao a tutti! chiedo a voi che siete espeti...

ho il mio notebook toshiba che penso ogni tanto sia "buono" aggiornare i driver video, ma la "mia" toshiba ha messo a disposizione sul sito i driver per la mia scheda video geforce 4 420go risalenti al lontano 2002!!! mi chiedo...succede qualcosa se dovessi aggiornare i driver video con i normali driver della nvidia detonator ultima versione????
Old 16-07-2005, 13:32   #2
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Non aggiornare.
Old 16-07-2005, 13:45   #3
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da raffome
ciao a tutti! chiedo a voi che siete espeti...

ho il mio notebook toshiba che penso ogni tanto sia "buono" aggiornare i driver video, ma la "mia" toshiba ha messo a disposizione sul sito i driver per la mia scheda video geforce 4 420go risalenti al lontano 2002!!! mi chiedo...succede qualcosa se dovessi aggiornare i driver video con i normali driver della nvidia detonator ultima versione????
Non usare i driver normali della nVidia. Che versione di Toshiba hai? Io se aggiornavo quello in sign (il 2410, che ha anche lui una 420Go) con i driver ufficiali scaricabili dal sito nVidia si incasinava tutto!
Mi appariva una barra alla destra del mio schermo, è il cosiddetto "blackbar problem".

Se vuoi aggiornare i driver, ti consiglio vivamente di andare qui .
Puoi provare con una delle versioni dei driver che sono subito in prima pagina, e poi, se hai il blackbar o qualche altro difetto, passi a mettere una versione moddata, che trovi seguendo il link nel menù di destra "Toshiba support".

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 13:47   #4
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Non aggiornare.
ma io ho letto sul sito della nvidia che gli ultimi driver FORCEWARE sono compatibilo con tutte le schede e nell'elenco c'è anche questa mia!!! tu continui a consigliarmi di non aggiornare??? come mai?

grazie ciao!!
Old 16-07-2005, 13:53   #5
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da McVir
Non usare i driver normali della nVidia. Che versione di Toshiba hai? Io se aggiornavo quello in sign (il 2410, che ha anche lui una 420Go) con i driver ufficiali scaricabili dal sito nVidia si incasinava tutto!
Mi appariva una barra alla destra del mio schermo, è il cosiddetto "blackbar problem".

Se vuoi aggiornare i driver, ti consiglio vivamente di andare qui .
Puoi provare con una delle versioni dei driver che sono subito in prima pagina, e poi, se hai il blackbar o qualche altro difetto, passi a mettere una versione moddata, che trovi seguendo il link nel menù di destra "Toshiba support".

proverò così...io ho il satellite 1410-304 ! potresti consigliarmi un file specifico da provare di quella pagina che mi hai inviato???

Ultima modifica di raffome : 16-07-2005 alle 13:55.
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 13:54   #6
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Quote:
proverò così...io ho il satellite 1410-304 !
Ok, ma sappi comunque che la variazione nelle prestazioni è esigua, se non nulla...

PS: Ma è regolare la tua sign?

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
Old 16-07-2005, 14:01   #7
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Ok, ma sappi comunque che la variazione nelle prestazioni è esigua, se non nulla...

bhè si...l'ho appena controllata dalla scatola!!! (lo so che ho provato ad andare sul sito inglese toshiba che mi hai consigliato tu e non cè!!!) cmq se tu mi dici che non cambia a livello di prestazioni lasco stare questa originale del 2002!!!

p.s.: che vergogna però...servizio tecnico download pessimo!!!!!
Old 16-07-2005, 14:29   #8
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Quote:
p.s.: che vergogna però...servizio tecnico download pessimo!!!!!
Semplicemente non ritengono utile aggiornare driver di modelli di due anni fa già uscti di produzione da uno e mezzo...
Per il mio A80 escono driver e bios con la media di uno al mese...

Old 16-07-2005, 14:33   #9
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Secondo te?
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 14:34   #10
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
E poi questo thread non andrebbe in schede video?

EDIT: No, vedo che li aprono qui...come non detto

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 16-07-2005 alle 14:37.
Old 16-07-2005, 14:34   #11
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
no, non lo è ASSOLUTAMENTE

raffome, hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 14:36   #12
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Semplicemente non ritengono utile aggiornare driver di modelli di due anni fa già uscti di produzione da uno e mezzo...
Per il mio A80 escono driver e bios con la media di uno al mese...
non penso sia comunque giusto!!! è come se ti comprassi una macchina e dopo 4anni smettono di fare i pezzi di ricambio!!! penso che bisogni sempre cercare di offrire al cliente le cose migliori che possano far andare bene il suo prodotto negli anni!!! con questo non voglio dire che me li devono fare x 20anni ma almeno per 5 si!!! il mio modello è uscito fine 2001...l'ultimo aggiornamento disponibile è per il 2002!
Old 16-07-2005, 14:42   #13
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
E poi questo thread non andrebbe in schede video?

EDIT: No, vedo che li aprono qui...come non detto
l'ho aperto qui visto che è un problema particolare di scheda video del mio portatile e poi è riferito al servizio tecnico download appunto dei portatili!!!
Old 16-07-2005, 14:46   #14
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Quote:
non penso sia comunque giusto!!! è come se ti comprassi una macchina e dopo 4anni smettono di fare i pezzi di ricambio!!! penso che bisogni sempre cercare di offrire al cliente le cose migliori che possano far andare bene il suo prodotto negli anni!!! con questo non voglio dire che me li devono fare x 20anni ma almeno per 5 si!!! il mio modello è uscito fine 2001...l'ultimo aggiornamento disponibile è per il 2002!
Infatti non ho detto che è giusto...
Anch'io sono andato nei casini per cercare dei driver video recenti, e anch'io mi sono arrabbiato un po'...Se non mi sbaglio l'anno scorso hanno fatto uscire qualcosa di nuovo, ma si tratta comunque di utility per la gestione dell'hardware e nessun driver.

Old 16-07-2005, 14:55   #15
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Io ho la 440Mx sul portatile e ti consiglio di aggiornare i driver, non tanto per le prestazioni 3D, ma per la compatibilità e per il nuovo pannello che include nuove funzioni utili.
Io ho messo i 76.10 con l'inf moddato scaricati dal sito laptopvideo2go e vanno benissimo.
Gli nvidia ufficiali non vanno sulle schede mobile o almeno non su queste.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 14:55   #16
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
l'ho aperto qui visto che è un problema particolare di scheda video del mio portatile e poi è riferito al servizio tecnico download appunto dei portatili!!!
Non l'ho detto per attacco personale (e ci mancherebbe pure) ma perché vengo adesso da leggere schede video e avevo visto altrettanti thread su schede di portatili.

Il problema è che a quanto pare non è ben chiaro dove metterli i thread come il tuo: ce ne sono un po' qui e un po' là.

Ad ogni modo la mia intenzione era, casomai, di indicarti una sezione dove magari erano più esperti di schede video rispetto a qua.
Old 16-07-2005, 14:56   #17
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
x raffome: ok, vedo che ora la sign è cambiata.. ma non so se in meglio.. che ne dici di usare frasi non polemiche/irrispettose verso gli utenti di questo forum? tanto sappiamo bene perchè e a chi lo hai scritto

visto che polemiche e frecciatine non sono ammesse su questo forum ti chiedo di rieditare la signature e scriverci qualcosa di "normale"

tnx

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 17:30   #18
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Non l'ho detto per attacco personale (e ci mancherebbe pure) ma perché vengo adesso da leggere schede video e avevo visto altrettanti thread su schede di portatili.

Il problema è che a quanto pare non è ben chiaro dove metterli i thread come il tuo: ce ne sono un po' qui e un po' là.

Ad ogni modo la mia intenzione era, casomai, di indicarti una sezione dove magari erano più esperti di schede video rispetto a qua.
certo non preoccuparti! nenache il mio voleva essere un attacco ma una spiegazione! spero tu l'abbia presa solo per questa! ciao ciao!

p.s.: mi farò un giro in schede video!!!
Old 16-07-2005, 17:36   #19
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
x raffome: ok, vedo che ora la sign è cambiata.. ma non so se in meglio.. che ne dici di usare frasi non polemiche/irrispettose verso gli utenti di questo forum? tanto sappiamo bene perchè e a chi lo hai scritto

visto che polemiche e frecciatine non sono ammesse su questo forum ti chiedo di rieditare la signature e scriverci qualcosa di "normale"

tnx

>bYeZ<
dai FreeMan...ogni riferimento è puramente casuale! poi sta ad ognuno farsi l'esame di coscenza! a quando pare forse hai la coda di paglia??? vabbè dai...intanto se le regole ci sono, vuol dire che qualcuno le deve anche non rispettare ogni tanto o no??? ma ora che me le hai insegnate ne farò tesoro!!! l'importante è conoscerle le cose!!!

salut

p.s.: ma posso aprire un altro topic in "schede video" casomai lì qualcuno saprebbe dirmi anche altre cose supplementari sui miei dubbi??? anche se comunque qui mi siete stati di molto aiuto!!!
Old 16-07-2005, 17:39   #20
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
...Se non mi sbaglio l'anno scorso hanno fatto uscire qualcosa di nuovo, ma si tratta comunque di utility per la gestione dell'hardware e nessun driver.
si parecchie cose nuovo sono uscite ma avrei preferito i driver video MOLTO + utili!
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian