|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Al Zarquawi, terrorista o resistente?
Come da titolo, visto che molti definiscono gli attentati in Iraq come opera di resistenti che vogliono cacciare gli invasori, e visto che la mente e l'ispiratore di moltissimi di questi attentati, oltre che di molte esecuzioni di ostaggi, prima tra tutte la decapitazione di Nicholas Berg, sembra essere questo personaggio, lo considerate un terrorista o un resistente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Sicuramente è un resistente ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
E' un cog..one e basta! (indovinate la parola nascosta)
Spero che non mi banniate per aver offeso un assassino! ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
per la Forleo è un resistente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
E' ovviamente un terrorista che utilizza il campo di battaglia dell'Iraq per incrementare il proprio prestigio nel mondo dell'estremismo islamico, far proseliti e da li cercare di rovesciare il governo del suo paese (la giordania) instaurando un regime totalitario in stile talebano .. è un sunnita e perciò odia la communità sciita rea di essersi accordato con il "nemico" americano
dai suoi attentati suicidi contro obiettivi civili han preso la distanza persino alcuni gruppi resistenti sunniti ex-Baathisti sicuramente si rifugia in siria lungo il confine con l'iraq dove ha appoggi nel Mukhabarat .. il temibile servizio segreto siriano intenzionato a non lasciare che nasca un vicino di casa (il nuovo iraq) ne filoamericano ne tantomeno filoiraniano
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
è un resistente...ma che, a causa della sua abissale ignoranza (e insufficienza di mezzi), conosce come unico metodo di resistenza il terrorismo (con tutte le conseguenze che purtroppo quotidianamente conosciamo..)..
come i neo-con, che sono degli invasori, ma a causa del loro strapotere planetario, l'unico modo in cui vengono definiti è democratizzatori... secondo me come livello di barbarie siamo lì...cambiano il clima e i mezzi...che poi ad al zarkawi l'esplosivo mica glielo do io...glielo danno i democratizzatori e i loro alleati... si alimentano reciprocamente.. fine pensiero marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
credo che non esista ancora un termine per definire chi organizza queste stragi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
di fronte a questo, non c'è razionalità che tenga...in questo sono d'accordo con te..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Che poi questi USA di Bush e company ai quali auguro tutto il male del mondo per quello che stanno facendo in Iraq, usino il nome di Al zarkawi per bombardare indiscriminatamente loro obiettivi strategici come Falluja giustificando così il massacro di civili è un altra storia. P.S. Neanche il peggior Saddam ha fatto all'Iraq quello che stanno facendo gli USA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Se esiste è un terrorista, altrimenti è solo il nome di uno o più gruppi terroristici che si spacciano per suoi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
a detta degli stessi insorti iracheni semina morte tra iraqueni e americani senza distinzioni .. è sicuramente appoggiato da paesi come la Siria (non capisco l'utlità degli USA a dargli l'esplosivo che poi lui utilizza contro le stesse truppe americane ![]() l'intervento USA in Iraq è stato sicuramente sbagliato nei modi e nei tempi e malgrado il loro potere come dici tu è stato ampiamente criticato da tutto il mondo democratico .. di fatto oggi non è possibile abbandonare un paese alla sfascio ad un passo dalla guerra civile .. l'intera communità internazionale dovrebbe farsi carico del problema prima che diventi un problema ancora + grosso
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
mio nonno è stato un partigiano....e nei suoi racconti non ho mai sentito di teste tagliate, bombe su civili et similia...
le lobby e il governo americano hanno + di qualche responsabilità di questo stato di cose, ma per simili esseri (perchè anche le bestie in fondo qualcosa di buono ce l'hanno) il dizionario italiano non lascia dubbi: assassini. Altro che resistenza e ideale di liberazione: chi muove i fili (non chi si fa esplodere per intenderci) ha ben altro a cuore che la liberazione dell'Iraq dall'invasione anglo-americana....come la storia ci insegna, il vero motivo delle guerre è sempre e solo economico....poi una Elena di Troia o un Saddam Hussein per quietare le masse lo si trova sempre..
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
in Iraq, come mostrato da molte analisi, si possono grosso modo individuare 3 componenti: - i resistenti all'invasione USA (che alcuni giorni or sono jumpermax accostò acutamente più ai repubblichini che ai partigiani nostrani) - i terroristi della "guerra santa islamica" - i delinquenti comuni. Ti ricorderai che parecchi sequestri, sopratutto quelli lampo di iraqueni, sono opera di quest'ultima categoria. I secondi, che pare siano guidati dal personaggio da te menzionato, sono estremisti integralisti che per definizione sono convinti di essere dalla parte del giusto e della ragione. Prendo spunto da sheva.. E' ovviamente un terrorista che utilizza il campo di battaglia dell'Iraq per incrementare il proprio prestigio nel mondo dell'estremismo islamico, far proseliti e da li cercare di rovesciare il governo del suo paese (la giordania) instaurando un regime totalitario in stile talebano e aggiungo che a lui dei danni collaterali interessa ben poco, tanto non sono suoi connazionali, tanto non è il suo paese, l'unica cosa che gli preme è che non ci sia calma e dialogo fra le parti, altrimenti sarebbe disoccupato e inascoltato. Infatti non appena si accenna un timido dialogo ecco pronte le autobombe di fronte alle moschee... Paradossalmente i migliori suoi alleati sono coloro che, dall'altra parte della barricata (dalla nostra cioè) hanno la sua stessa visione integralista e manichea del mondo. I primi sono spesso ex soldati, conoscono il territorio e hanno una buona preparazione militare. Attaccano prevalentemente i militari, sia americani che indigeni. Non usano di regola attacchi suicidi, perchè non hanno personale in sovrannumero da sacrificare. Compiono azioni mirate, di quelle che spesso nei Tg non sentiamo se non di straforo, tipo "quest'oggi 2 militari americani sono rimasti vittima di un attacco nel nord del paese..." Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quelli che chiamano Al Zarqawi un resistente offendono la memoria di migliaia di resistenti che avevano a cuore la propria Patria e la propria gente.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
E' di osservatori ben più preparati e acuti di me. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ti spiego il mio ragionamento: se al zarkawi non avesse avuto il pretesto dell'invasione dell'iraq, probabilmente non ne avremmo mai sentito parlare..lui è l'esponente dei sanguinari oppositori planetari degli USA imperialisti (terrorismo internazionale organizzato, al qaeda o chiunque vogliamo metterci) in iraq..ma sono fermamente convinto che senza l'azione degli usa in queste aree particolarmente sensibili nel corso degli ultimi decenni, non ci sarebbe stato nè 11/9 nè 11/3 nè 7/7..nè al zarkawi nè bin laden nè alqaeda del c@ppero (avete visto farenheit 9/11?).. ora, che lui sia stato condannato per integralismo e messo in carcere passa in secondo piano..resta il fatto che in medio oriente è in corso una vera e propria "spremuta de sangue", e non penso che l'abbia scatenata lui..restando il fatto che si tratta di un criminale della peggior specie.. per quanto mi riguarda penso che le cose sono messe davvero male e che ancora verrà versato molto sangue..speriamo soltanto che non venga versato tutto.. spero di avere chiarito.. a presto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
in sudamerica ad esempio gli USA hanno combianto ben peggio eppure non si sente parlare di terrorismo sudamericano internazionale .. il problema è ben diverso .. la causa scatenante di Al Zarkawi e di gente come lui (Bin Laden, Azzam e molti prima di costoro) è insita nei paesi di provenienza di questi individui .. e verso questi paesi che il terrorismo si muove ma occorre un fronte unico, un nemico comune per compattare le masse ed invogliarle a combattere .. ecco che entra in gioco l'islam come collante e gli usa, israele e l'occidente come nemico .. grazie a Dio la maggior parte dei musulmani non hanno mai seguito questi individui nella loro "guerra santa" .. poi certo la guerra in iraq è stata manna dal cielo per simili individui ma stai pur tranquillo che se non ci fosse stato questa guerra avrebbe trovato un altro conflitto .. in un certo senso alcuni analisti concordono nel dire che Bin Laden ha scatenato l'attacco alle torri gemelle pur sapendo benissimo che l'america avrebbe risposto militarmente .. la sua intenzione era quella di trascinare quella che lui definisce "la tigre di carta" (dichiarazione che fece dopo che Clinton ritirò le truppe dalla somalia in seguito alla morte di 18 soldati a mogadiscio) in un conflitto logorante stile vietnam che avrebbe portato ad un ritiro delle truppe da tutti i paesi arabi (in particolare x lui dall'arabia saudita dove sono per lo più + a protezione della famiglia reale) .. operazione fallita in afghanistan ma che si sta lentamente concretizzando in iraq
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.