|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
[GENTOO] problemi installazione
Ebbene sì.. .vorrei provare a installare la suddetta distro. Oggi ho iniziato a pacioccarci un po' (con la guida all'installazione sotto al naso) e per prima cosa ho provato a settare la connessione adsl per poter usare lo stage2 col comando adsl-setup. tutto ok, gli dico i dns e dopo adsl-start mi dice che è connesso.
Ho provato a pingare diversi servers, ma non funza! allora sono andato in giro a caccia di dns di alice, li ho provati in gran quantità ma nisba. con ifconfig ppp0 mi dice pure l'ip internet del pc... ![]() PS. utilizzo modem ethernet (quello della pirelli) + coso per la rete wi-fi di alice, perfettamente funzionante sotto la mia Slack vi ringrazio in anticipo. ![]()
![]() |
#2 |
Member
Città: Bari
|
avevi impostato un gateway per la tua scheda di rete?
se si toglilo e prova a pingare qualche sito( es www.libero.it) bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non ho nessun gateway impostato... In ogni caso come si fa a vedere o a rimuovere il gateway?
![]() |
#4 |
Member
|
Ok risolto tutto dando un
Codice:
# ifconfig eth0 192.168.0.1 netmask 255.255.255.0 Codice:
# adsl-setup # adsl-start ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Aosta
|
non è necessario attribuire ip e netmask all'interfaccia alla quale è connesso il modem, bastava alzarla con ifconfig eth0 up.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.