|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
qmail, Maildir e nome file posta
Ho installato con successo qmail e vpopmail con formato mail Maildir.
Funziona tutto ma l'unica cosa che mi da un po noia è il nome della mail che mi compare nella cartella new... 1120374434.9110.debbyz,S=777 mi compare cosi, debbyz è il nome del mio sistema dove gira qmail il resto non saprei... c'è un modo per cui il nome possa essere scritto con la data in formato normale? solo per avere un colpo d'occhio migliore tutto qua, ora c'è solo una mail ma se lo metto in azienda le mail saranno un pochetto... tnz all
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
ed è il mio pricipale motivo per il quale continuo ad usare e preferire mailbox al Maildir. su postfix c'è il modo per attribuire come nome un numero sequenziale...dunque presumo che anche con qmail si protrà far qualcosa. Come non lo so ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si in effetti questo è l'unico diffetto credo esistente.... ma sicuramente
risolvibile con qualche configurazione di cui non sono a conoscoscenza. bho vediamo, cmq tnx by3z
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
qualche escamotage ci sarà sicuramente però il problema da me è il seguente:
Con Maildir mi trovavo a selezionare una Cartella contenente le mail e dentro ci trovavo una lista di email ma come riferimento mi segnava il famoso codice 1120374434.9110.Hostname... per tanto mi trovavo costetto ad entrare come su una sottodirectory ed ecco così che compariva la singola mail con l'oggetto vero e proprio. con mbox invece entro su una mailbox, e ci trovo direttamente tutte le email ordinate con indicati tutti gli oggetti delle mail. Diciamo che mi trovavo costretto a fare un passaggio in più del tutto insignificante. Poi non so se poi anche con client con GUI si ottiene lo stesso circolo vizioso.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quel codice numerico che forma il nome delle mail è già in formato sequenziale, quindi già questo è un bel vantaggio, se poi tieni conto che basta aprire le mail con vim per avere la data e l'ora esatta di ricezione, credo che alla fin fine il sistema sia già perfetto così.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho trovato un comando in rete che mi permette di convertire l'ora dei file creati e dei log di qmail in ora normale... cosi diventa piu leggibile ad occhio.
lo posto appena posso. byez
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
eccoli qua:
less current | tai64nlocal | less #nella cartella dei log tail -f | tai64nlocal #per il realtime loggin cmq presi da qua: http://lists.ziobudda.net/pipermail/...er/001342.html byez PS:Piloz se mi leggi finisci l'installazione che proviamo!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.