Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2005, 19:45   #1
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Riflessioni...

Ragazzi, ho un piccolo problema..

Partiamo dal principio.

3 anni fa, per una caduta, mi spezzai la clavicola destra in una ventina di schegge, alcune delle quali uscirono fuori dalla pelle. Me la ricostruirono in 4 operazioni, stetti 4 mesi ingessato dalla cintura in su. Adesso ho una bruttissima cicatrice, oltre ad esser larga e lunga (27 punti), è molto incavata. Praticamente mi manca parte del muscolo, cosicchè a toccarla si sente subito l'osso, come se non ci fosse niente sopra.

Il problema è questo.. Alla mia ragazza fa senso. Quando siamo in giro con la maglia non si vede minimamente, ma in ambiti.. Ehm.. Più intimi la situazione è più complicata. Non me lo ha mai detto, ma lo vedo come cerca di non guardarla, di non toccarla.. Io me ne accorgo e cerco sempre di tenere qualcosa sopra, una maglia, qualunque cosa.. Ma non è sempre facile. Al mare poi è più difficile, non riesce a guardarmi se non negli occhi, non abbassa mai lo sguardo..

Io non so che fare. Tra un annetto potrei farmi una plastica ma sinceramente di tornare sotto i ferri dopo tutto quello che ho sofferto non mi va. Mi sono anche informato, dovrebbero riempire la parte concava con del silicone e togliermi pelle da un'altra parte del corpo, come i glutei o la coscia e reimpiantarla li.

Non so proprio come fare. Oltretutto non ne abbiamo mai parlato, e non so se dovrei o meno..

Vi prego, consigliatemi.
Old 29-06-2005, 19:47   #2
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Ragazzi, ho un piccolo problema..

Partiamo dal principio.

3 anni fa, per una caduta, mi spezzai la clavicola destra in una ventina di schegge, alcune delle quali uscirono fuori dalla pelle. Me la ricostruirono in 4 operazioni, stetti 4 mesi ingessato dalla cintura in su. Adesso ho una bruttissima cicatrice, oltre ad esser larga e lunga (27 punti), è molto incavata. Praticamente mi manca parte del muscolo, cosicchè a toccarla si sente subito l'osso, come se non ci fosse niente sopra.

Il problema è questo.. Alla mia ragazza fa senso. Quando siamo in giro con la maglia non si vede minimamente, ma in ambiti.. Ehm.. Più intimi la situazione è più complicata. Non me lo ha mai detto, ma lo vedo come cerca di non guardarla, di non toccarla.. Io me ne accorgo e cerco sempre di tenere qualcosa sopra, una maglia, qualunque cosa.. Ma non è sempre facile. Al mare poi è più difficile, non riesce a guardarmi se non negli occhi, non abbassa mai lo sguardo..

Io non so che fare. Tra un annetto potrei farmi una plastica ma sinceramente di tornare sotto i ferri dopo tutto quello che ho sofferto non mi va. Mi sono anche informato, dovrebbero riempire la parte concava con del silicone e togliermi pelle da un'altra parte del corpo, come i glutei o la coscia e reimpiantarla li.

Non so proprio come fare. Oltretutto non ne abbiamo mai parlato, e non so se dovrei o meno..

Vi prego, consigliatemi.

Scusa, ma parlarne con lei no è???
Old 29-06-2005, 19:49   #3
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
visto che tu hai percepito il suo imbarazzo e visto che entrambi non ne avete mai parlato, inizia col parlarne con lei...
magari all'inizio non si sa neanche quale sia il fine della discussione ma sicuramente aiuta a mettere a proprio agio entrambi... da li successivamente puoi ponderare o meno eventuali decisioni
Old 29-06-2005, 19:49   #4
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Anche se può sembrare un controsenso per me gliela devi far fissare e far toccare... le deve passare la paura e ne dovete parlare.

Tra le altre cose non è che ti manchi un braccio... posso capire che sia antiestetica la cosa, ma non può far finta di non vederla.

Io la vedo così... se si è diretti in questi casi si ottiene di scuotere un po' l'altra persona.
Old 29-06-2005, 19:52   #5
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Forse avete ragione.. E' che è molto particolare, conoscendola si sentirà in colpa anche solo per il fatto che io abbia notato questo suo imbarazzo..
Old 29-06-2005, 19:52   #6
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
deve abituarsi. se ti vuole bene deve amarti per quello che sei ^_^
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 19:53   #7
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
deve abituarsi. se ti vuole bene deve amarti per quello che sei ^_^
Old 29-06-2005, 19:54   #8
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Forse avete ragione.. E' che è molto particolare, conoscendola si sentirà in colpa anche solo per il fatto che io abbia notato questo suo imbarazzo..
Ciò non toglie che se un intervento ulteriore potesse migliorare la qualità della tua vita io onestamente lo farei... considera che è un intervento di chirurgia plastica quindi decisamente meno doloroso di quelli che hai subito.

Ma dimmi... la riabilitazione non ti ha permesso di recuperare lo stato muscolare?
Old 29-06-2005, 19:57   #9
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

L'anno di riabilitazione mi ha permesso di recuperare il movimento e la forza, per quello sono come prima, ma mi manca fisicamente un pugno circa di tessuti.
Old 29-06-2005, 20:03   #10
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

In pratica è questa, anche se non si vede molto, dal vivo è peggio, ve lo assicuro. Soprattutto non si vede il fatto che è scavata di 2 cm buoni.

Considera che continua per qualche centimetro anche sulla schiena.
Old 29-06-2005, 20:04   #11
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
L'anno di riabilitazione mi ha permesso di recuperare il movimento e la forza, per quello sono come prima, ma mi manca fisicamente un pugno circa di tessuti.
In sostanza il muscolo non si può rigenerare giusto?
Old 29-06-2005, 20:06   #12
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0

No. Visto le foto..? L'unica cosa che potrebbero fare sarebbe riempirmi la "buca" di silicone e farci crescere sopra la pelle per tapparlo.
Old 29-06-2005, 20:06   #13
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Beh, pero' i muscoli si possono trapiantare. Certo, bisogna vedere se e' possibile nel suo caso...
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 20:07   #14
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Quote:
No. Visto le foto..? L'unica cosa che potrebbero fare sarebbe riempirmi la "buca" di silicone e farci crescere sopra la pelle per tapparlo.
Per curiosita': a chi ti sei rivolto fin'ora?
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Old 29-06-2005, 20:08   #15
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Non è molto importante il fatto di avere o no il muscolo, ormai con la riabilitazione ho superato qualunque impedimento e faccio tutto come con l'altro braccio, non mi manca nè forza ne problemi di movimenti.. E' solo antiestetico. Solo questo.
Old 29-06-2005, 20:11   #16
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Per curiosita': a chi ti sei rivolto fin'ora?

Per le 4 operazioni mi sono rivolto ad una decina di ortopedici e chirurghi, alla fine ho fatto 2 operazioni a Livorno, una a Piombino e l'ultima (quella che ha concluso tutto) in una clinica privata a Berlino. Era l'unica clinica che mi assicurava che una volta guarito avrei avuto tutta la mobilità di prima. Nei primi 2 ospedali mi avevano detto che probabilmente mi sarebbe rimasta una spalla "accorciata" di circa 3cm. Vi lascio immaginare quanto stavo male sapendo che sarei rimasto quasi "gobbo" a 15 anni.

Per le possibilità di chirurgia estetica mi sono rivolto sia ad ospedali sia a cliniche private, tutti lo stesso risultato. Silicone e trapianto di pelle.
Old 29-06-2005, 20:19   #17
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Io ti consiglio di fare al più presto l'operazione di chirurgia estetica di cui hai parlato, non tanto per la tua ragazza ma per te: il fatto stesso che ti poni in continuazione il problema se per lei è un problema sta a significare che lo è per te. Lo so che è un sacrificio immenso, ma secondo me ne vale la pena.
Old 29-06-2005, 20:23   #18
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da Gromit
Io ti consiglio di fare al più presto l'operazione di chirurgia estetica di cui hai parlato, non tanto per la tua ragazza ma per te: il fatto stesso che ti poni in continuazione il problema se per lei è un problema sta a significare che lo è per te. Lo so che è un sacrificio immenso, ma secondo me ne vale la pena.

Anche volendo adesso non potrei. Sentendo diversi pareri mi hanno detto che i tessuti intorno alla ferita sono ancora troppo deboli, devo aspettare minimo un anno o 2.
Old 29-06-2005, 20:25   #19
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Quote:
Per le possibilità di chirurgia estetica mi sono rivolto sia ad ospedali sia a cliniche private, tutti lo stesso risultato. Silicone e trapianto di pelle.
In Italia o anche all'estero? Al di la' della decisione di farti nuovamente operare (che spetta a te e a te solo), l'unico consiglio che posso darti e' di valutare attentamente il maggior numero di opzioni possibile. Non sto dicendo di andare necessariamente fuori dall'Italia, ma tant'e'... tu stesso hai detto che solo a Berlino potevi avere la certezza del buon esito dell'operazione...
Old 29-06-2005, 20:26   #20
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Parlane con lei.
E' normale avere "timore" verso queste cose..
Magari ha solo paura che guardandola potrebbe mettere a disagio te..

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian