|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[piccolo tamponamento] l'ignoranza di paga
Cavolo!
oggi stavo aspettando un amico quando vedo una donna con una micra fare marcia indietro, in mia direzione. Io ero in seconda fila, fermo. Lei stava uscendo dal parcheggio e veniva giù molto inclinata, tant'è che appena mi accorgo che non mi stava proprio vedendo, suono il clackson, tiro giù qualche santo e plak..............! Mi prende un pò la fiancaca DX. Scendo giù irato come attila, ma vedo la signora molto dispiaciuta e cerco di calmarmi. Non avendo mai avuto esperienze di tamponamenti, e a mala pena sapere cosa sia (e non cosa si possa fare) col CID, glielo propongo subito. La signora, ed ora capisco..mortacci sui...tira fuori la storia dell'assicurazione, che avrebbe preferito pagarmi etcc etcc... Ed io come un farlocco gli credo, anche perchè una delle sue amiche (un'arpia) comincia a tirare fuori che il CID costa etcc.etcc...(poi quando parlo col mio amico, quello prima mi manda affanculo, poi mi da la brutta notizia....) Insomma, ci siamo scambiati i dati personali, numero di telefono. Siccome a prima vista c'era solo una piccola striatura vicino al parafango posteriore, che con un pò di carta s'era pure tolta, mi sono rassicurato. Ma torno a casa e cosa vedo???? Un piccolo bozzo sul parafango sopra la ruota posteriore destra. Al che...mi sono incazzato come una iena impotente. Prendo il telefono, ma lei mi chiude le chiamate. Riprovo e non risponde. Ho inviato un sms dicendo che avrei avuto bisogno del CID per via del bozzo non visto in precedenza, e che se non ricevevo risposta mi sarei recato presso la mia assicurazione. Ma non ho ricevuto alcuna risposta Che devo fare? Lo so...la mia colpa è non aver fatto subito il CID, ma del resto le persone oneste in questomondo sono destinate alla legge dell'incularella.... Ora della signora ho dati personali, numero di cell e di casa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Vai dai caramba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Il CID è un documento che comunque non ha valenza, si può impugnare sempre, e dire che è tutto falso, anche se è firmato.
L'unico modo per avere qualcosa di certo e incontestabile è chiamare i vigili all'istante, e aspettarli per gli accertamenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
il suo numero di targa ce l'hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Testimoni a parte l'amica della signora?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
non serve a nulla poichè è danneggiamente colposo (tra l'altro non possono essere fatti neanche i rilievi poichè gli autoveicoli sono stati spostati) l'unica soluzione è "denunciare il danno all'assicurazione della controparte entro 3 giorni con una raccomandata con ricevuta di ritorno oppure farsi rilasciare una ricevuta" (vedi http://www.centroconsumatori.it/44v959d14473.html) lettera tipo http://www.centroconsumatori.it/down...v1070d1086.rtf
... "Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p. Ultima modifica di goonico : 29-06-2005 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
confermo l'importanza di eventuali testimoni
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Uhm.. Pensavo.. Ma tu li in seconda fila ci potevi stare? Perchè mi sa che il concorso di colpa non te lo leva nessuno.. Magari mi sbaglio
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
gliel'ho appena detto a mio padre,e a momenti mi disereda.....
classiche frasi "ma perchè proprio a me un figlio così st*nzo"... vabbè lo capisco. Cmq, sta di fatto che c'ho solo il suo numero di casa (che ho controllato è corretto e intestato alla madre), numero di cellulare, nome cognome e data di nascita. Come testimoni avrei due persone che stavano davanti ad un negozio. Neanche numero di targa, mi ricordo solo che era una nuova micra color antracipe. Me sento na merda |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Lei veniva a marcia indietro, non mi ricordo bene se usciva dal parcheggio (ma sicuramente due/tre macchine davanti alla mia) perchè stavo inviando un sms. Quindi mi sono accorto di questa macchina proprio pochissimi secondi prima del tamponamento, tant'è che ho suonato ma lei è venuta giù lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Quindi credo proprio che ci sarà un concorso di colpa.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo so, quello era una frazione di un paesino molto piccolo. Su che base si può stabilire se in doppia fila ci si può stare? e se io invece avessi atteso che uscisse dal parcheggio per mettermi al posto suo, avrei il concorso di colpa ugualmente? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
in questo caso non saresti stato distratto mandando sms comunque fai la denuncia di sinistro e stai tranquillo!
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se non ti firma il CID, fai la denuncia del sinistro all'assicurazione.
La procedura CID serve solo a velocizzare, quando c'è ammissione di colpa, i tempi del rimborso. Se questa fa la stronza adesso probabilente non ti avrebbe comunque firmato il cid e quindi avresti comunque dovuto fare la denuncia di sinistro. Quindi non vedo perchè tuo padre debba prendersela così tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ricordo che quella strada era a senso unico e lei veniva giù, diciamo "controsenso" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Si', vabbe', ma sta qui non e' mica tutta sana, eh... tu non potevi stare li', ma se, anziche' esserci tu li', ci fosse stato un pedone o una bici in transito? Se, per come ho capito, stava facendo una retro alla cieca, e' una pazza criminale, imo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.