Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2005, 13:06   #1
SleepTeck
Senior Member
 
L'Avatar di SleepTeck
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 489
[piccolo tamponamento] l'ignoranza di paga

Cavolo!

oggi stavo aspettando un amico quando vedo una donna con una micra fare marcia indietro, in mia direzione.
Io ero in seconda fila, fermo.

Lei stava uscendo dal parcheggio e veniva giù molto inclinata, tant'è che appena mi accorgo che non mi stava proprio vedendo, suono il clackson, tiro giù qualche santo e plak..............!

Mi prende un pò la fiancaca DX.
Scendo giù irato come attila, ma vedo la signora molto dispiaciuta e cerco di calmarmi.

Non avendo mai avuto esperienze di tamponamenti, e a mala pena sapere cosa sia (e non cosa si possa fare) col CID, glielo propongo subito.

La signora, ed ora capisco..mortacci sui...tira fuori la storia dell'assicurazione, che avrebbe preferito pagarmi etcc etcc...

Ed io come un farlocco gli credo, anche perchè una delle sue amiche (un'arpia) comincia a tirare fuori che il CID costa etcc.etcc...(poi quando parlo col mio amico, quello prima mi manda affanculo, poi mi da la brutta notizia....)

Insomma, ci siamo scambiati i dati personali, numero di telefono.

Siccome a prima vista c'era solo una piccola striatura vicino al parafango posteriore, che con un pò di carta s'era pure tolta, mi sono rassicurato.


Ma torno a casa e cosa vedo????

Un piccolo bozzo sul parafango sopra la ruota posteriore destra.
Al che...mi sono incazzato come una iena impotente.

Prendo il telefono, ma lei mi chiude le chiamate.
Riprovo e non risponde.
Ho inviato un sms dicendo che avrei avuto bisogno del CID per via del bozzo non visto in precedenza, e che se non ricevevo risposta mi sarei recato presso la mia assicurazione.
Ma non ho ricevuto alcuna risposta

Che devo fare?

Lo so...la mia colpa è non aver fatto subito il CID, ma del resto le persone oneste in questomondo sono destinate alla legge dell'incularella....

Ora della signora ho dati personali, numero di cell e di casa.

SleepTeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:21   #2
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3367
Vai dai caramba
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:22   #3
Gianpaolo81
Junior Member
 
L'Avatar di Gianpaolo81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 31
Il CID è un documento che comunque non ha valenza, si può impugnare sempre, e dire che è tutto falso, anche se è firmato.
L'unico modo per avere qualcosa di certo e incontestabile è chiamare i vigili all'istante, e aspettarli per gli accertamenti.
Gianpaolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:22   #4
Puccio Bastianelli
Senior Member
 
L'Avatar di Puccio Bastianelli
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1253
il suo numero di targa ce l'hai?
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:23   #5
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8547
Testimoni a parte l'amica della signora?
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:28   #6
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos
Vai dai caramba

non serve a nulla poichè è danneggiamente colposo (tra l'altro non possono essere fatti neanche i rilievi poichè gli autoveicoli sono stati spostati)

l'unica soluzione è "denunciare il danno all'assicurazione della controparte entro 3 giorni con una raccomandata con ricevuta di ritorno oppure farsi rilasciare una ricevuta" (vedi http://www.centroconsumatori.it/44v959d14473.html)

lettera tipo http://www.centroconsumatori.it/down...v1070d1086.rtf
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.

Ultima modifica di goonico : 29-06-2005 alle 13:31.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:28   #7
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Testimoni a parte l'amica della signora?

confermo l'importanza di eventuali testimoni
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:28   #8
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
Uhm.. Pensavo.. Ma tu li in seconda fila ci potevi stare? Perchè mi sa che il concorso di colpa non te lo leva nessuno.. Magari mi sbaglio
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:29   #9
SleepTeck
Senior Member
 
L'Avatar di SleepTeck
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 489
gliel'ho appena detto a mio padre,e a momenti mi disereda.....

classiche frasi "ma perchè proprio a me un figlio così st*nzo"...

vabbè lo capisco.



Cmq, sta di fatto che c'ho solo il suo numero di casa (che ho controllato è corretto e intestato alla madre), numero di cellulare, nome cognome e data di nascita.

Come testimoni avrei due persone che stavano davanti ad un negozio.
Neanche numero di targa, mi ricordo solo che era una nuova micra color antracipe.

Me sento na merda
SleepTeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:30   #10
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Uhm.. Pensavo.. Ma tu li in seconda fila ci potevi stare? Perchè mi sa che il concorso di colpa non te lo leva nessuno.. Magari mi sbaglio
giusto, probabilmente le assicurazioni si metteranno d'accordo per un concorso di colpa!
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:30   #11
SleepTeck
Senior Member
 
L'Avatar di SleepTeck
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da goonico
non serve a nulla poichè è danneggiamente colposo (tra l'altro non possono essere fatti neanche i rilievi poichè gli autoveicoli sono stati spostati)

l'unica soluzione è "denunciare il danno all'assicurazione della controparte entro 3 giorni con una raccomandata con ricevuta di ritorno oppure fatevi rilasciare una ricevuta" (vedi http://www.centroconsumatori.it/44v959d14473.html)

lettera tipo http://www.centroconsumatori.it/down...v1070d1086.rtf
grazie infinite, ora mi leggo bene tutto
SleepTeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:32   #12
SleepTeck
Senior Member
 
L'Avatar di SleepTeck
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da goonico
giusto, probabilmente le assicurazioni si metteranno d'accordo per un concorso di colpa!
si ok, ma io ero a motore spento. Fermo in seconda file con macchine parchegiate a spina.

Lei veniva a marcia indietro, non mi ricordo bene se usciva dal parcheggio (ma sicuramente due/tre macchine davanti alla mia) perchè stavo inviando un sms.

Quindi mi sono accorto di questa macchina proprio pochissimi secondi prima del tamponamento, tant'è che ho suonato ma lei è venuta giù lo stesso.
SleepTeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:33   #13
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2470
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Uhm.. Pensavo.. Ma tu li in seconda fila ci potevi stare? Perchè mi sa che il concorso di colpa non te lo leva nessuno.. Magari mi sbaglio
Non si può stare in seconda fila, perchè arreca intralcio alla circolazione.
Quindi credo proprio che ci sarà un concorso di colpa.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:34   #14
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8547
Quote:
Originariamente inviato da SleepTeck
Come testimoni avrei due persone che stavano davanti ad un negozio.
Cerca di contattarli il più presto possibile, altrimenti hai ben poco in mano.
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:34   #15
SleepTeck
Senior Member
 
L'Avatar di SleepTeck
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Uhm.. Pensavo.. Ma tu li in seconda fila ci potevi stare? Perchè mi sa che il concorso di colpa non te lo leva nessuno.. Magari mi sbaglio

Non lo so, quello era una frazione di un paesino molto piccolo.
Su che base si può stabilire se in doppia fila ci si può stare?

e se io invece avessi atteso che uscisse dal parcheggio per mettermi al posto suo, avrei il concorso di colpa ugualmente?
SleepTeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:37   #16
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da SleepTeck
Su che base si può stabilire se in doppia fila ci si può stare?
in doppia fila non ci si può stare perchè lo vieta il codice della strada!

Quote:
Originariamente inviato da SleepTeck
e se io invece avessi atteso che uscisse dal parcheggio per mettermi al posto suo, avrei il concorso di colpa ugualmente?
[/quote]

in questo caso non saresti stato distratto mandando sms



comunque fai la denuncia di sinistro e stai tranquillo!
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:37   #17
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1459
Se non ti firma il CID, fai la denuncia del sinistro all'assicurazione.
La procedura CID serve solo a velocizzare, quando c'è ammissione di colpa, i tempi del rimborso.
Se questa fa la stronza adesso probabilente non ti avrebbe comunque firmato il cid e quindi avresti comunque dovuto fare la denuncia di sinistro.
Quindi non vedo perchè tuo padre debba prendersela così tanto.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:43   #18
SleepTeck
Senior Member
 
L'Avatar di SleepTeck
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 489
ecco un disegnino dell'incidente

SleepTeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:46   #19
SleepTeck
Senior Member
 
L'Avatar di SleepTeck
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da Redux
Se non ti firma il CID, fai la denuncia del sinistro all'assicurazione.
La procedura CID serve solo a velocizzare, quando c'è ammissione di colpa, i tempi del rimborso.
Se questa fa la stronza adesso probabilente non ti avrebbe comunque firmato il cid e quindi avresti comunque dovuto fare la denuncia di sinistro.
Quindi non vedo perchè tuo padre debba prendersela così tanto.
guarda non chiedermelo, lo lascio sbraidare: ma c'ha tutte le sue ragioni. il CID dovevo farlo lo stesso, è che ero troppo sovrapensiero.

Cmq ricordo che quella strada era a senso unico e lei veniva giù, diciamo "controsenso"
SleepTeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:47   #20
Berserker
Senior Member
 
L'Avatar di Berserker
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Messaggi: 569
Si', vabbe', ma sta qui non e' mica tutta sana, eh... tu non potevi stare li', ma se, anziche' esserci tu li', ci fosse stato un pedone o una bici in transito? Se, per come ho capito, stava facendo una retro alla cieca, e' una pazza criminale, imo.
__________________
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Un ottimo portatile gaming con GeForce R...
YouTube rinnova Shorts con nuove funzion...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Nasce Fastweb Power Control, il nuovo se...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Apple accelera la transizione agli scher...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v