|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
partizionamento
ho partizionato il mio hard disk. vorrei lasciare windows e programmi da una parte C e i documenti dall'altra D. quindi vorrei prendere la cartella documents&settings e spostarla da C a D, con tutte le sue impostazioni. (tipo che i messaggi di posta me li salvi in D, che i file temp vadano in D etc.)
Come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non puoi spostare la cartella documenti, in quanto cartella di sistema, ma niente vieta di creare una cartella documenti nell'altra partizione e nelle impostazioni predefinite di Office, per esempio, indirizzare a quella cartella
Per la posta, fai prima ad installarla direttamente nell'altra partizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
come si fa a settare dove vengono salvati i messaggi di posta? uso thunderbird. e poi vorrei che in risorse del computer che ci sono i documenti ci fossero quelli col percorso giusto, cioe D e non cartelle vuote che si riferiscono a C. Si puo settare anche questo?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per quello che ne so, no, comunque la questione è più adatta alla sezione Windows, visto che il problema è quello e non certo i dischi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Ultima modifica di Ciaba : 29-06-2005 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
scusa l'ignoranza
come si apre il registro di sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
esegui ------>> regedit
![]() |
#8 |
Junior Member
|
grazie
ma è meglio che io li dentro non tocchi nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
si ma se devi spostare i tuoi documenti e le tue impostazioni vai nella vecchia partizione e fai copia .. poi vai in quella nuova nel tuo nuovo account e fai incolla
![]() |
#10 |
Junior Member
|
eh no
è quello che ho fatto però per esempio mozilla thunderbird non contiene piu niente... il desktop si è svuotato, si presenta come quando l'ho comprato etc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora ho fatto bene a spostare la discussione... ![]() Buono a sapersi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
ok
ho impostato thunderbird perche mi salvi i messaggi in D ora quel che vorrei è che tutte le cartelle documenti che ci sono in giro (es. in risorse del computer, in salva con nome sulla sinistra, in start etc) si riferissero a D e non piu a C |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ok
mentre scrivevo mi è venuto in mente come risolverlo basta andare in start-documenti e li si puo modificare il percorso. ho fatto cosi per tutti gli utenti, ma per documenti condivisi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Spostamento "Documents and Settings"
Ho visto attiva la funzione "sposta cartella" come è stato detto, ma nel mio caso è stata disponibile solo appena dopo aver installato WinXp.
Non sapendo cosa farci l'ho lasciata stare, ma ora che mi serve per spostare la famosa cartella tale funzione non è più attiva, come si fà per riattivarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.