Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2005, 20:07   #1
(jakala)
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
partizionamento

ho partizionato il mio hard disk. vorrei lasciare windows e programmi da una parte C e i documenti dall'altra D. quindi vorrei prendere la cartella documents&settings e spostarla da C a D, con tutte le sue impostazioni. (tipo che i messaggi di posta me li salvi in D, che i file temp vadano in D etc.)
Come faccio?
(jakala) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 21:19   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non puoi spostare la cartella documenti, in quanto cartella di sistema, ma niente vieta di creare una cartella documenti nell'altra partizione e nelle impostazioni predefinite di Office, per esempio, indirizzare a quella cartella
Per la posta, fai prima ad installarla direttamente nell'altra partizione
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 22:43   #3
(jakala)
Junior Member

come si fa a settare dove vengono salvati i messaggi di posta? uso thunderbird. e poi vorrei che in risorse del computer che ci sono i documenti ci fossero quelli col percorso giusto, cioe D e non cartelle vuote che si riferiscono a C. Si puo settare anche questo?
grazie
Old 28-06-2005, 22:45   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Per quello che ne so, no, comunque la questione è più adatta alla sezione Windows, visto che il problema è quello e non certo i dischi
Old 29-06-2005, 08:54   #5
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MM
Non puoi spostare la cartella documenti, in quanto cartella di sistema, ma niente vieta di creare una cartella documenti nell'altra partizione e nelle impostazioni predefinite di Office, per esempio, indirizzare a quella cartella
Per la posta, fai prima ad installarla direttamente nell'altra partizione
...nn è vero, esiste una funzione specifica di XP per lo spostamento di Documenti(NN documents and settings), tanto che andando sulla cartella(in esplora risorse), e cliccandoci con il tasto destro appare la funzione Sposta...insomma è una cosa fortunatamente prevista e funziona bene. Ovviamente è un'operazione che andrebbe eseguita appena si installa il Sistema sul Pc. Per farla su sistemi avviati da molto tempo si deve avere l'accortezza di controllare quali programmi facciano uso della cartella e cambiare i percorsi o nelle opzioni dei programmi stessi o nel registro di sistema: basta aprire il registro, modifica>trova e inserire il percorso vecchio completo(Es C:\Documents and Settings\Tuo_Nome\Documenti), a questo punto sostituirlo(copia incolla), con il nuovo(Es F:\Documenti\XXXX)...premendo poi F3 si troveranno tutti gli altri percorsi e andrà semplicemente ripetuta l'operazione descritta sopra.

Ultima modifica di Ciaba : 29-06-2005 alle 08:59.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 11:54   #6
(jakala)
Junior Member

scusa l'ignoranza
come si apre il registro di sistema?
Old 29-06-2005, 11:55   #7
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
esegui ------>> regedit
Old 29-06-2005, 12:24   #8
(jakala)
Junior Member

grazie
ma è meglio che io li dentro non tocchi nulla
Old 29-06-2005, 12:30   #9
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
si ma se devi spostare i tuoi documenti e le tue impostazioni vai nella vecchia partizione e fai copia .. poi vai in quella nuova nel tuo nuovo account e fai incolla
Old 29-06-2005, 13:33   #10
(jakala)
Junior Member

eh no
è quello che ho fatto però per esempio mozilla thunderbird non contiene piu niente... il desktop si è svuotato, si presenta come quando l'ho comprato etc..
Old 29-06-2005, 13:37   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...nn è vero, esiste una funzione specifica di XP per lo spostamento di Documenti(NN documents and settings),......

Allora ho fatto bene a spostare la discussione...
Buono a sapersi
Old 29-06-2005, 15:17   #12
(jakala)
Junior Member

ok
ho impostato thunderbird perche mi salvi i messaggi in D
ora quel che vorrei è che tutte le cartelle documenti che ci sono in giro (es. in risorse del computer, in salva con nome sulla sinistra, in start etc) si riferissero a D e non piu a C
Old 29-06-2005, 15:23   #13
(jakala)
Junior Member

ok
mentre scrivevo mi è venuto in mente come risolverlo
basta andare in start-documenti e li si puo modificare il percorso. ho fatto cosi per tutti gli utenti, ma per documenti condivisi???
Old 18-09-2005, 11:41   #14
mxantakis
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Spostamento "Documents and Settings"

Ho visto attiva la funzione "sposta cartella" come è stato detto, ma nel mio caso è stata disponibile solo appena dopo aver installato WinXp.
Non sapendo cosa farci l'ho lasciata stare, ma ora che mi serve per spostare la famosa cartella tale funzione non è più attiva, come si fà per riattivarla?
mxantakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Lingxi X2 porta il Kung Fu nella robotic...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian