|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Problemi per l'editing di file Mpeg digitali
Salve a tutti.
Posseggo una scheda DVB digitale terrestre e registra molto bene
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Secondo me il file mpeg2 è corrotto. Prova a vedere se puoi regitrare in pva, con progdvb funzionano meglio. Altrimenti vai su doom9.org e cerca qualche guida. Consulta anche le guide ed i post del forum che trovai a www.scaistar.com
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho controllato il sito che entilmente mi hai dato ma non riesco a capire cosa scaricare , ti ricordo che io posseggo una scheda Digitale Terrestre e non satellitare, forse ho frainteso se vuoi guidarmi sono qui. Ciao e grazie ancora della tua disponibilità.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Anche se la tua è DVB-T e non DVB-S entrambe ricevono flussi mpeg e li salvano sul disco fesso. Quindi anche se il mezzo con cui ti arriva il segnale è diverso nei due casi (parabola e aria) il file che salva è dello stesso tipo. Quindi ti consigliavo di andare a leggerti le guide e le richieste delle persone (sul forum di scaistar) su come editare e convertire in dvd i file salvati (credo sia quello che vuoi fare tu).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Prova a passare i tuoi file mpeg con pvastrumento: dovrebbe risolvere gli errori del flusso mpeg e permetterti l'editing evitando l'asincronia
|
|
|
#6 |
|
Member
|
per scaci
Cosè pva strumento ?
Per ciottano: Sono andato nel sito ho trovato una bella guida ma mi sono vermato perchè non riesco a mettere il plug-in a tmpgenc e non capisco perchè ho seguito tutte le indicazioni ma la mia schermata di V-fapi non corrisponde con quella della guida.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per PVAStrumento, il software sta nella sezione Download del sito che ti ho dato. Ci sono tutti i programmi che ti possono servire http://scaistar.altervista.org/pafiledb/pafiledb.php |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
1) registrazione dei programmi analogici se viene fatta con le impostazioni Lifeview, il settaggio preimpostato chiamato DVD_PAL 720x576, acquisisce con 30fps (frame per secondo) ma, il vero PAL deve avere 25fps, settando manualmente si riesce a creare un impostazione con 25fps ma le risoluzioni selezionabili (naturalmente in PAL) rimangono identiche a quelle NTSC. Risoluzioni selezionabili Lifeview : 320x240 352x240 640x240 640x480 720x480 Risoluzioni vere PAL: 352x288 352x576 704x576 720x576 Grazie a questo, non riesco ad utilizzare TMPGEnc DVD Author per fare i miei DVD perché vuole in input dei formati ben precisi, unica soluzione è l’ utilizzo di Ulead DVD Movie Factory con un tempo di elaborazione che aumenta da 30-40 minuti a 3-4 ore, ma comunque il risultato finale è OK. La scheda offrirebbe anche la possibilità di utilizzare i codec di SISTEMA per registrare il filmato, ma quale utilizzare?? Sono tantissimi, e comunque il mio pc è un AMD 1,2 Ghz che non riesce di certo ad acquisire direttamente in Divx. 2) registrazione dei programmi digitale terrestre in questo caso la registrazione è fissa 720x576 25fps ma ha un bitrate troppo alto 15000kbps(è un problema???), i file mpeg registrati si vedono benissimo con qualsiasi programma player, ma quando faccio il DVD, l’ audio risulta sfasato (indietro di 1 secondo a inizio film e di 4 secondi a fine film). Anche utilizzando Gordian Knot per fare un Divx o Xvid l’ audio risulta sfasato, mentre se utilizzo un film registrato dall’ analogico il Divx risulta ok. Ho fatto varie prove con DVDlab, TMPGEnc DVD Author1.6, Ulead Movie Factory3 e perfino GUI for DVD for DVDauthor , provando anche a demultiplexare prima l’ mpeg con il programma MPEG-VCR v3.14 (l’ unico che lo fa da se è DVDlab). I driver della scheda Lifeview sono la versione 2.7.2.1 , mentre il programma LifeviewDTV è 1.4.27.600 Naturalmente ho scritto alla Lifeview e alla Abaco International (sede italiana di Treviso) [email protected] e [email protected] La risposta è stata: “contatti lo 04234722614 e chieda di parlare con i tecnici” NON HO ANCORA TELEFONATO. Aspetto consigli ed opinioni Grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per il primo problema, prova ad usare un programma alternativo per visualizzare/registrare i canali; per il secondo problema: prova a dare una passata con pvastrumento ai tuoi file mpeg
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Oppure ProjectX
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.