Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2005, 00:37   #1
TheKaosRulez
Member

L'Avatar di TheKaosRulez

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Risultato incomprensibile...

Volevo sottoporre una questione; ho testato con l'Aquamark 3 (non chiedetemi perchè non ho usato 3DMark05 però...) la mia configurazione con tutti i parametri a default ed ho ottenuto un certo punteggio...

Poi ho overclockato la scheda dai 350/1000 standard a 405/1110 e, cosa poco chiara, il punteggio sull'Aquamark è DIMINUITO!!! Prima volta che mi capita una cosa del genere!!!

Qualcuno ha avuto esperienze simili? E' un problema di timings delle ram che non reggono l'overclock? E' perchè sono cpu limited? Ho i marziani nel computer? Mah...

Grazie a chiunque possa darmi qualche informazione a riguardo... Ma anche agli altri ovviamente...

Byez

P.S. Alla massima frequenza che ho raggiunto in overclock, ovverosia 422/1158 (da panico, scalda di meno il mio forno...) lo score era ancora inferiore? Tutto ciò ha senso?
Old 23-06-2005, 01:03   #2
gf87.overclock
Bannato

L'Avatar di gf87.overclock

Città: Provincia di Roma
io come puoi vedere in firma ho fatto il 3DMark 2003 a certe frequenze...poi ho alzato ancora di +, il test lo fa ma il punteggio diminuisce un po'

perchè succede questo? l'ho scoperto quando mi sono quasi ustionato

magari hai lo stesso problema, controlla le temp
gf87.overclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 01:18   #3
TheKaosRulez
Member

L'Avatar di TheKaosRulez

La temperatura è salita dai 61 di norma ai 68... Non mi sembra un aumento così esagerato...

E poi la temperatura d'alarme standard è 120 gradi, siamo ben lontani, no?

Mah...

Byez
Old 23-06-2005, 01:20   #4
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da TheKaosRulez
La temperatura è salita dai 61 di norma ai 68... Non mi sembra un aumento così esagerato...

E poi la temperatura d'alarme standard è 120 gradi, siamo ben lontani, no?

Mah...

Byez
Beh, hai tutto in regola...
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 01:29   #5
TheKaosRulez
Member

L'Avatar di TheKaosRulez

E' questo che non riesco a spiegarmi...

L'idea più scientifica è che i timings delle ram siano troppo tirati e che l'aumento del clock debba essere compansato da un aumento dei tempi di latenza, ma non mi sembra una differenza di clock così ampia... Le GDDR 3 dovrebbero essere abbastanza elastiche in questi frangenti... E poi non è che ci siano blocchi o artefatti, solo è più lento...

Chi trova la solla (leggi soluzione) si becca la mia stima eterna, una laurea ad honorem in ingegneria informatica (tanto ormai le tirano dietro) e una 7800 GTX d'imoprtazione parallela...

Byez
Old 23-06-2005, 18:10   #6
akiramax
Utente sospeso

L'Avatar di akiramax

Iscritto dal: Feb 2005
Città: ROMA
semplicemente la scheda va in protezione x troppo overclock e ritorna alle frequenze di base...

x conferma vai pannello di controllo-->strumenti amministrazione-->visualizzatore eventi---sistema

se compare una x rossa e in origine c'è NV vuol dire che è successo quello che ho scritto sopra..
ASUS A8V Deluxe - AMD SanDiego 3700+@2750mhz (250x11)1.47v (KAB2E 0543FPAW) - 2x512 G.SKILL - Asus V9999LE 385/850 16X1,6 - X-fi ExtremeMusic - Ali EG465PVE - My link: http://spaces.msn.com/members/akiramax/ - Socio di: http://www.astrahclub.it/Forum/
akiramax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 04:20   #7
TheKaosRulez
Member

L'Avatar di TheKaosRulez

Controllato, nessun riferimento a questo... e comunque sono frequenze che la scheda accetta e mantiene...

Byez

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian