Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2005, 14:37   #1
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
della serie: I fenomeni a 4 ruote..

Oggi ero in furgone in autostrada, calmo avevo finito di lavorare ed ero stanco, arriva un fenomeno col Tir che mi si appiccica al culo: ma che cazzo vorrà mai sto qui? Inizia a sorpassarmi, vavvè io andavo sui 90, però un tir che fa i 100 quando mai? Insomma non finisce più di sorpassarmi e dietro di forma un colonna Poco dopo l'autostrada andava in salita, non ho manco fatto fatica a schiacciare l'accelleratore, c'è stata la selezione di potenza

Tornando a casa con il mio scooterino (un po' truccato ) solitamente faccio una strada secondaria piena di curve, giusto per dimertirmi un pochetto, niente valentino rossi. Mi becco un'auto davanti che va a 65, vabbè gli resto dietro non ho fretta di uccidermi, inizia un rettilineo e aumentiamo un po' la velocità alla fine del rettilineo, do un'occhiatta nello specchietto e mi vedo un tir sopra le 3,5T ma non con rimorchio che mi sta attaccato al culo, dopodiche il fenomeno pensa bene di sorpassarmi a fine rettilineo con davanti una piena curva cieca, ovviamente mi ha tagliato la strada e me lo ritrovo a un metro dal mio naso
In un'attimo c'è il risucchio della scia e per poco non lo tampono, leggo la targa GO fenomeno! Davanti aveva la'auto di prima e ovviamente non accellerava, con la conseguenza che gli stavo attaccato al culo.. Al primo rallentamento freccia manina e ho sorpassato tutti e due per poi fumarmeli nel misto. Non pensavo ci si potesse divertire con gli scooter..

Quanti fenomeni per strada mamma mia
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 15:25   #2
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
Meglio che non ti racconto cosa faccio io quando devo fare il tratto Monza-Melzo (circa 20km) quando devo andare all'arcadia e sono in ritardo...

calcola una strada ottimamente asfaltata con 1 semaforo e poi TUTTE rotonde con vari spazi per sorpassare e curve quasi mai cieche...
@GuyBrush@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 16:25   #3
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Vogliamo parlare della "donna fenomeno" di stamane? Strada citadina, due corsie a senso alternato, nella sua erano fermi e pensa bene di invadere completamente la mia. La vedo da lontano, lampeggio e lei mi risponde
Al che accelero e continuo a sfanalare. Lei si ferma, forse si rende conto della sua manovra e, presa dal panico, comincia a chiedere scusa. a vita per la patente
Old 23-05-2005, 20:53   #4
ZigoZago
Senior Member

AHAHA fenomenale quello di chiedere scusa! una volta una tipa mi parcheggia attaccata alla portiera, manco riuscivo a salire, forse dal bagagliaio Arrivo e vede che non combino ovvimanete a salire, allora si sposta e inizia a chiedere: scusa, scusa non lo faccio mai più :P
Old 23-05-2005, 22:31   #5
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Oggi ero in furgone in autostrada, calmo avevo finito di lavorare ed ero stanco, arriva un fenomeno col Tir che mi si appiccica al culo: ma che cazzo vorrà mai sto qui? Inizia a sorpassarmi, vavvè io andavo sui 90, però un tir che fa i 100 quando mai? Insomma non finisce più di sorpassarmi e dietro di forma un colonna Poco dopo l'autostrada andava in salita, non ho manco fatto fatica a schiacciare l'accelleratore, c'è stata la selezione di potenza

Tornando a casa con il mio scooterino (un po' truccato ) solitamente faccio una strada secondaria piena di curve, giusto per dimertirmi un pochetto, niente valentino rossi. Mi becco un'auto davanti che va a 65, vabbè gli resto dietro non ho fretta di uccidermi, inizia un rettilineo e aumentiamo un po' la velocità alla fine del rettilineo, do un'occhiatta nello specchietto e mi vedo un tir sopra le 3,5T ma non con rimorchio che mi sta attaccato al culo, dopodiche il fenomeno pensa bene di sorpassarmi a fine rettilineo con davanti una piena curva cieca, ovviamente mi ha tagliato la strada e me lo ritrovo a un metro dal mio naso
In un'attimo c'è il risucchio della scia e per poco non lo tampono, leggo la targa GO fenomeno! Davanti aveva la'auto di prima e ovviamente non accellerava, con la conseguenza che gli stavo attaccato al culo.. Al primo rallentamento freccia manina e ho sorpassato tutti e due per poi fumarmeli nel misto. Non pensavo ci si potesse divertire con gli scooter..

Quanti fenomeni per strada mamma mia

ora nn per smontarti ma un tir senza semirimorchio (solo motrice) da via a te ed al tuo scooterino in un secondo...misto o nn misto
Old 23-05-2005, 23:50   #6
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
ora nn per smontarti ma un tir senza semirimorchio (solo motrice) da via a te ed al tuo scooterino in un secondo...misto o nn misto
Dipende dallo scooterino
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 00:23   #7
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
odddio... su questo non ci giurerei.. fanno paura senza rimorkio....
Old 24-05-2005, 01:02   #8
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
Io ci metto la mano sul fuoco

P.S.
Comunque è vero che fanno paura. Io con la mia Pandarella 4X4 non stavio dietro ad uno Scania.
Old 24-05-2005, 06:28   #9
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
Io ci metto la mano sul fuoco

P.S.
Comunque è vero che fanno paura. Io con la mia Pandarella 4X4 non stavio dietro ad uno Scania.
Io ora devo andare a padova per lavoro... ormai comincio ad ODIARE l'autostrada.. ti ritrovi macchine che vanno a 90/h in corsia centrale, ti sposti in sorpasso e mezzo secondo dopo hai un X5 che ti sfanala a 160, sorpassa la macchina di prima dei 90/h, mezzo secondo dopo ti sfanala e ti sorpassa a 130 (e andare prima a quella velocità, no?) tutto questo aggiunto ai prezzi sempre più alti... beh..... mi girano un po'
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 09:55   #10
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
La soluzione contro i SUVisti prepotenti:

Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 12:05   #11
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Con quello non hai nemmeno il problema del parcheggio. Fai la retro e sposti il palazzo che dà fastidio...
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 12:12   #12
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Con quello non hai nemmeno il problema del parcheggio. Fai la retro e sposti il palazzo che dà fastidio...
Infatti
Old 24-05-2005, 12:13   #13
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
teoricamente hanno tutti il limitatore di velocità (almeno i + nuovi) che nel 99% dei casi è disabilitato.....pensa ad esempio allo scania V8 da 580cv se brucia o meno una pandarella!!!!!!!Poi ci sono i pazzi che montano turbine provenienti da motori di imbarcazioni per quanto riguarda le velocità del solo trattore senza semirimorchio il mitico Iveco turbostar V8 da 480cv (fuori produzione da una decina d'anni) raggiunge (e supera) facilmente i 170kmh....
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 12:44   #14
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
Dipende dallo scooterino

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
Tant'è che non è avvenuto
Io non ho faccio il tuo ragionamento, ma quello che il cogli*ne mi ha tagliato la strada facendomi ribaltare per di più mi stava davanti a rompere le palle..

Ultima modifica di ZigoZago : 24-05-2005 alle 12:46.
Old 24-05-2005, 12:49   #15
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zetec
teoricamente hanno tutti il limitatore di velocità (almeno i + nuovi) che nel 99% dei casi è disabilitato.....pensa ad esempio allo scania V8 da 580cv se brucia o meno una pandarella!!!!!!!Poi ci sono i pazzi che montano turbine provenienti da motori di imbarcazioni per quanto riguarda le velocità del solo trattore senza semirimorchio il mitico Iveco turbostar V8 da 480cv (fuori produzione da una decina d'anni) raggiunge (e supera) facilmente i 170kmh....
ma ti pare giusto? 170 con un tir? direi un pochetto pericoloso. Io quando giro con il furgone rispetto tutti le bestie di sto mondo.

Devo attaccare dietro "la strada non è una pista, mona"
Old 24-05-2005, 13:11   #16
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da zetec
Si, ma in autostrada. E in autostrada gli scooterini non ci possono andare...

Quote:
Old 24-05-2005, 13:18   #17
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
ma ti pare giusto? 170 con un tir? direi un pochetto pericoloso. Io quando giro con il furgone rispetto tutti le bestie di sto mondo.

SENZA rimorkio non c'è molta massa..
Old 24-05-2005, 13:21   #18
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Io ora devo andare a padova per lavoro... ormai comincio ad ODIARE l'autostrada.. ti ritrovi macchine che vanno a 90/h in corsia centrale, ti sposti in sorpasso e mezzo secondo dopo hai un X5 che ti sfanala a 160, sorpassa la macchina di prima dei 90/h, mezzo secondo dopo ti sfanala e ti sorpassa a 130 (e andare prima a quella velocità, no?) tutto questo aggiunto ai prezzi sempre più alti... beh..... mi girano un po'

Sorpasso a destra rulezzz. ormai io faccio così, la corsia dei schumacheriani non la tocco neanche.
Old 24-05-2005, 13:26   #19
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:

cosi è la vita zighello, l'unico modo è fregarsene e continuare sulla propria strada...e poi un bravo guidatore non è quello che va veloce, ma quello che sa prevedere le situazioni di pericolo. Tipo vecchio con cappello, li un guidatore esperto sa già che deve mettersi le mani nei coglioni e stare almeno a 2 km di distanza, che a volte non sono nemmeno sufficienti.
Old 24-05-2005, 18:27   #20
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
cosi è la vita zighello, l'unico modo è fregarsene e continuare sulla propria strada...e poi un bravo guidatore non è quello che va veloce, ma quello che sa prevedere le situazioni di pericolo. Tipo vecchio con cappello, li un guidatore esperto sa già che deve mettersi le mani nei coglioni e stare almeno a 2 km di distanza, che a volte non sono nemmeno sufficienti.
eh già Veloce, ma senza fare cazzate.
Oggi ne ho visto uno con una vecchissima fiat che teneva una colonna lunghissima dietro, però avevo un bel cappello, tipo quello di indiana jones!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian