|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Da dove vengono i soldi del mutuo? Denuncia collettiva in Canada
Da dove vengono i soldi del mutuo in banca? Un gruppo di cittadini canadesi sostengono che possano arrivare da riciclaggio dato che a quanto sembra i soldi che la banca presta non sono rintracciabili né giustificabili.
http://www.masternewmedia.org/it/200...come_fanno.htm << Quando andate in banca per un prestito, dopo che hanno accettato la vostra richiesta ed addebitato la cifra sul vostro conto, vi siete mai chiesti da dove vengano realmente questi soldi? Sapete a chi appartiene il contante che è stato trasferito sul vostro conto?>> << L'avvocato John Ruiz Dempsey, specializzato in criminologia e dibattito forense, ha intentato un'azione legale collettiva per conto dei Cittadini del Canada asserendo che le istituzioni finanziarie sono coinvolte nella creazione illegale di denaro. L'accusa, presentata venerdì 15 Aprile 2005 presso la Corte Suprema dello stato di British Columbia, a New Westminster, afferma che tutte le istituzioni finanziarie che erogano prestiti, sono coinvolte in uno schema intenzionale di frode dei debitori, prestando denaro inesistente, creato illegalmente "dal nulla" da parte di tali istituzioni. >> Io francamente pensavo che il meccanismo di emissione del debito fosse trasparente e garantito...succede anche da noi così? Ovvero nessuna informazione né giustificazione sui soldi prestati dalla banca?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Per come è strutturato il nostro sistema bancario, teoricamente è possibile rintracciare la provenienza di ogni singolo centesimo dal momento in cui entra nelle casse della banca a quello in cui ne esce. Naturale che se io deposito 50.000 euro sul mio conto la banca non è tenuta a sapere come ho fatto ad averli, ma da quel momento in poi ogni movimento di quei soldi viene tracciato dai sistemi informatici.
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Io come utente posso verificare in qualche modo da dove provengano i soldi che la banca mi presta? Intendo la fonte originale, non che mi vengano a raccontare che provengono da degli altri fondi della banca stessa i quali provengono da rendite da conti esteri cifrati e quindi non si può sapere nulla.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
Utilizza sempre banche "rinomate" e stai tranquillo. Per ulteriori dubbi si potrebbe chiedere conmsulenza ad xs 400.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
son cavoli suoi della banca o della magistratura, a me basta che i soldi ci siano realmente .
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Sotto quel punto di vista non siamo messi male...per necessità interne abbiamo sviluppato una buona normativa...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Bisogna però considerare che una banca può prestare denaro per un ammontare pari a 10 volte quello che ha in cassa al momento dell'erogazione.
Ciò significa che se ha in cassa 1 miliardo, può prestarne 10, e se dovesse prentarne altri 2, basterebbe che si facesse anticipare 200 milioni da un'altra banca. Non esistono realmente tutti i soldi che vengono prestati, almeno al momento dell'erogazione del prestito stesso.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
Sulla fiducia cioè. Ma son 50 anni buoni che stan così le cose. L'ultima a non avere più convertibilità rimasta era il dollaro ... ma ne è passato di tempo ... Era solo carta prima e solo bit adesso ... quanto valgono ?? Dipende dalla fiducia dei mercati!
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.

Utilizza sempre banche "rinomate" e stai tranquillo. Per ulteriori dubbi si potrebbe chiedere conmsulenza ad xs 400.
Since Nov-2003