|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Terni
|
Delusione Apple Up To Date
Sabato ho acquistato presso un Mediaworld un mac mini (modello da 599 euro)... tutto contento torno a casa, monto il tutto e scopro che il SO è il 10.3.7... avendo letto da + parti e anche sul sito stesso della Apple che era attiva una promozione per l'upgrade a Tiger al solo costo di spedizione dei DVD per chi avesse acquistato un mac dopo il 12 aprile, vado sul sito per richiederne una copia... inserisco i dati.. il codice seriele e... errore.. il codice seriale non va bene!!
Controllo 100 volte e 100 volte mi dice che il seriale non va bene! Spulciando per tutto il sito trovo che la promozione è valida solo per alcuni modelli con alcuni Part.Number e tra quelli non c'è il mio! Stamattina chiamo la Apple chiedendo loro lumi al riguardo... in fondo io ho acquistato dopo il 12 aprile ( era il 14 maggio ), ma un signore mi risponde che essendo stato comprato da un rivenditore non e' possibile usufriure della promozione dell'aggiornamento a Tiger in quanto non fanno eccezioni e sono purtroppo molto rigidi a riguardo. Che dire?? Non ho nessuna parola gentile per questi signori al momento... certamente trattare così un nuovo utente fa davvero una cattiva pubblicità. Persino Microsoft e IBM sono meglio da questo punto di vista e ne ho potuto avere conferma in passato, la prima per avermi rimandato un CD con Visual Basic a spese loro perchè mi si era danneggiato, i secondi per l'ottima assistenza post vendita. Apple merita di sparire dal mercato per me!!! A loro di certo non costava molto accontentarmi e ne avrebbe giovato la loro immagine, ma hanno preferito trattarmi come uno che ci prova... peggio per loro.. un'altro utente di meno! Addio Apple. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Io cmq ero andato al mediaworld per prendere il monitor LCD da 19" in offerta, poi avendo visto che avevano anche il mini l'ho preso subito... che cavolo ne dovevo sapere io che dovevo controllare il part number quando su tutte le riviste cartacee e online non viene detto?????!?!!?!?! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
avessi chiesto qua qualcosa prima di comprare credo ti avremmo consigliato tutti così..
boh il danno è fatto personalmente ti posso dire che mi dispiace per te, capisco l'impressione negativa che avrai avuto da parte di apple e il tuo rammarico, capisco anche che non sia di molto conforto ciò però c'è da dire anche che non ci hai messo in condizione di aiutarti capisco anche che quando ti vedi il mini o qualunque altra cosa che ti piacerebbe comprare di fronte a te è difficile resistere (io son già 3 volte che passo davanti al game cube e non so come resisto a non comprarlo.. la prossima mi sa che cedo.. ciaoooo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
se è ancora valida l'offerta di essedi puoi andare a prenderti tiger a prezzo molto basso!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
figaaa se basta così poco per dire ad un'azienda di fallire.... chissà lla Microsoft
![]() Comunque informarsi sempre prima... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
purtroppo l'up-to-date funziona solo su applestore..è una politica apple da anni.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il chiedere informazioni prima mi pare un pò una frase poco pensata.. mi sono informato per quel che potevo... ho letto in varie parti della promozione ma da nessuna era riportato di approfondire la questione.. anche su HW non c'è scritto.. viene solo detto "per tutti coloro che hanno acquistato dopo il 12 aprile". Cmq se questa cosa funzionava solo con Apple Store è una politica del cavolo.. in pratica i rivenditori tipo Mediaworld e altri che oltre ai PC fanno la buona cosa di mettere in vetrina anche i Mac, ci rimettono non potendo offrire le stesse cose. Facciano quello che gli pare... il mulo sta già cercando la soluzione economica la problema! io altri soldi non glieli regalo... manco con la promozione di essedi. In ogni caso non sto criticando i prodotti sia ben chiaro, ma solo le loro relazioni con i rivenditori e la clientela di questi ultimi, quindi da questo lato per me ( e ripeto ... per me ) dovrebbero cercare di essere all'altezza delle altre marche se vogliono emergene nel mercato. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
Secondo te la colpa è di Apple???? Se ti hanno rifilato il mini con Panther è colpa del negoziante, non certo di Apple!!! Se comprassi un'auto fine serie, dopo averla pagata, potresti lamentarti che non ti hanno dato quella nuova? Ovvio che il discorso Apple lo fa per i SUOI (intendo venduti tramite Apple Store) non per quelli degli altri. Le giacenze di magazzino sono "colpa" del negoziante, non di certo di Apple!!! Il discorso IBM e Microsoft NON ha assolutamente paragone, non c'entra assolutamente niente con il tuo caso. Certo che se il prodotto è rovinato te ne mandano un altro... che discorsi, e vorrei anche vedere!!! Come fai a giudicare l'assistenza post-vendita di una cosa che ancora non hai avuto (per fortuna) modo di dover far riparare??? Mi danno ai nervi i ragionamenti fatti così. Scusate ma dovevo dirlo. KvL |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
KvL |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente, io non mi sarei limitato alla news, ma prima dell'acquisto avrei almeno cercato sul sito Apple la pagina nella quale si parlava di Tiger e _LE MODALITA'.. sei andato troppo alla cieca... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E' come quando vai nei centri commerciali e vedi "COMPRI OGGI PAGHI AD INIZIO 2006".. non è che leggo, piglio e solo dopo mi guardo le condizioni... prima di farlo prendo atto dei documenti, mi assicuro che sia tasso zero e così via... se dop oscopro che il TAN era al 12% è solo colpa mia
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè secondo te la tanto conclamata benevolenza della microsoft dove sta? Tu paghi per la Software Assurance o come ti chiama. Tanti hanno comprato PC con Win 2000 e poi è uscito XP. Nessuna promozione fatta per nessuno. Non prendiamoci in giro. Nessuno rende indietro i soldi. Acer, Asus, HP, Dell, ecc. Devo continuare? Se il negoziante ha un prodotto vecchio... lo prende nel di dietro, come tutti. KvL |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
) però tra winxp e winxp64 è stato fatto poi se il nostro utente deluso si fosse informato prima si sarebbero evitate sorprese... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
rimane cmq il modo in cui trattano i rivenditori coraggiosi come mediaworld che mettono in vetrina i loro prodotti... spero che nessuna altra catena si proponga di farlo a queste condizioni essendo enormemente svantaggiate rispetto alla concorrenza del loro Apple store online. Inoltre secondo il tuo ragionamento avrei dovuto chiedere al negoziante se quello che mi vendeva era un mini preso da poco o no? e che numero di serie aveva? dai non scherziamo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

) però tra winxp e winxp64 è stato fatto