|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Tecniche di hacking
Giorni fa al tg ho sentito l'ennesimo 16enne che ha violato Nasa e Pentagono. Avrebbe carpito qualche password di una base militare Usa, progetti di un caccia e di un nuovo motore.
Ora mi e soprattutto VI chiedo come può essere entrato in sistemi superprotetti. Mi spiego meglio. Non nel senso come abbia potuto decriptare un codice di protezione o come possa aver cancellato le tracce, ma come fisicamente possa essere entrato. Non penso la Nasa metta on line i progetti di un nuovo motore, magari dietro un firewall e una password, o sì? Questi non dovrebbero essere sistemi "isolati"? Mi sembra sia la soluzione più sicura! P.S. L'hacker sembra abbia agito dalla Svezia quindi è esclusa qualsiasi presenza fisica nei posti citati. Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
|
Quote:
ciao, mi stavo chiedendo le stesse cose, speriamo che qualcuno sappia.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Fortuna dei principianti...
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
Quote:
Non è detto perchè anche se sembra che l'attacco provenga dalla svezia ci potrebbero essere dei complici dentro e fuori da nasa, pentagono ecc....
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
la mia domanda invece e' questa...
come e' possibile essere cosi' esperti di pc a 15/16 anni?...posso capire la bravura...ma per essere esperti di reti come si fa senza come minimo una laurea in informatica?... scusate la domanda stupida |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
|
basta andare su www.nasa.com ,andare nella sezione progetti segreti e quando chiede la password mettere "walker texas ranger" ...e da li puoi accedere a quello che volete..
fate conto che nn vi ho detto nulla...altrimenti se ne accorgono e cambiano la pass.
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
cmq, per rispondere al 3d, in realtà penso che di fatto il modo di accedere dall'esterno ai computers su cui fisicamente risiedono i progetti esista: in genere qualsiasi azienda collega tutti i computers in una rete LAN o WAN più o meno grossa (nel caso della NASA penso che sarà semplicemente sconfinata... in genere nelle aziende cambiano la password tutti i giorni, e così gli attacchi bruteforce (che tramite Internet sono lentissimi) sono resi completamente vani, però può anche darsi che il ragazzino abbia sfruttato qualche vulnerabilità del firewall, del SO o che so io... certo, comunque sia si tratta di un'impresa davvero eccezionale, perché la NASA è sempre la NASA, e si suppone che sia un attimino attrezzata... ![]() io penso che in fondo questa storia (sempre che sia vera) i telegiornali l'abbiano caricata 1 po' (forse il ragazzino non aveva esattamente 15/16 anni... forse ne aveva 26 che allora è già tutta un'altra cosa...), e anche se non l'hanno caricata allora il ragazzino avrà comunque avuto una certa dose di fortuna (eccheccazzo!) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Sembra che il governo USA abbia un super-server composto da un numero elevato di server rack Apple....Questo per rendere più difficoltoso l'attacco e usare S.O. basati su Unix-simili.
Mi confermate stà notizia? Penso che comunque per violare na rete come quella della NASA e del governo ci sia qualche cimice sotto
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...i ragazzetti se li metti davanti a un Pc da giovani e dimostrano passione oltre che attitudine possono arrivare a livelli impensabili...perché hanno una spugna al posto del cervello, perchè riescono a trasformare in gioco anche le cose più noiose e perché sono curiosi...Molti di noi avrebbero una conoscenza ben superiore dell'attuale se avessero avuto accesso a certe tecnologie da ragazzetti...Questo nn vuol dire che nn si possa imparare ma i tempi si allungano molto con il crescere...e occorre comunque un certo tipo di mentalità e propensione all'apprendimento. Come ha ricordato qualcuno il genio in questione ha già un futuro assicurato...e con tanti zeri.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
My reflection... Dirty mirror Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens Ultima modifica di fastezzZ : 13-05-2005 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
E notare che ce**o di sito . Non ho i dati aggiornati, ma ritengo che il numero non sia crescito di molti, credo si possa attestare sulle 1000 unità. Inoltre il livello qualitativo è rimasto infimo. Il tipo, comunque, pare fosse maggiorenne però cambia poco. D'altronde in scandinavia c'è nato Linus Torvalds, sarà mica un caso ... Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
E io non farei il disegnatore/progettista, anche se comunque non mi lamento.
Vorrei sfatare un mito. Gli hacker professionisti, quelli che negli USA fanno le gare, spesso finiscono al fresco o severamente puniti. Raramente si ritrovano milionari o in posti di lavoro buoni. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.

Non è detto perchè anche se sembra che l'attacco provenga dalla svezia ci potrebbero essere dei complici dentro e fuori da nasa, pentagono ecc....