Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2005, 10:30   #1
Car|o
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Come visualizzare un file in binario?

Come da oggetto. Come potrei riuscire a visualizzare un file (o un intero supporto dati) in codice binario e magari modificarlo?
Car|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 14:12   #2
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Car|o
Come da oggetto. Come potrei riuscire a visualizzare un file (o un intero supporto dati) in codice binario e magari modificarlo?
In che linguaggio dovresti farlo?
Old 07-05-2005, 15:34   #3
Car|o
Member

Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
In che linguaggio dovresti farlo?
Fare cosa?
Old 07-05-2005, 15:35   #4
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Fare cosa?
in che linguaggio dovresti sviluppare quello che ti serve, ovvero la visualizzazione del file.
Old 07-05-2005, 17:35   #5
Car|o
Member

Quote:
in che linguaggio dovresti sviluppare quello che ti serve, ovvero la visualizzazione del file.
Non devo sviluppare, vorrei solo visualizzare i file che ho sul computer in codice binario e magari editarli a casaccio.
Old 07-05-2005, 17:45   #6
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Non devo sviluppare, vorrei solo visualizzare i file che ho sul computer in codice binario e magari editarli a casaccio.
Non credo sia possibile farlo come se fossero dei file di testo. Hai bisogno di un disassemblatore, che disassembli tali file; quello che ne viene fuori è codice poco comprensibile in termini "umani", a meno che tu non sia nato nel segno dell'assembly e che sia la tua lingua madre . Cmq, devi procurarti un disassemblatore, ma non aspettarti di vedere zeri e "uni".

Quello che ho detto, naturalmente è circoscritto alla mia piccola esperienza. Ben venga qualcuno più esperto che sappia risponderti meglio di me.
Old 07-05-2005, 18:04   #7
Car|o
Member

Quote:
Non credo sia possibile farlo come se fossero dei file di testo. Hai bisogno di un disassemblatore, che disassembli tali file; quello che ne viene fuori è codice poco comprensibile in termini "umani", a meno che tu non sia nato nel segno dell'assembly e che sia la tua lingua madre . Cmq, devi procurarti un disassemblatore, ma non aspettarti di vedere zeri e "uni".

Quello che ho detto, naturalmente è circoscritto alla mia piccola esperienza. Ben venga qualcuno più esperto che sappia risponderti meglio di me.
Hmmm, in effetti quello che speravo era riuscire ad ottenere una specie di file di testo con zeri e uni...
Old 07-05-2005, 18:13   #8
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
puoi tirarne fuori l'esadecimale con un editr a caso dei tanti disponibili, la conversione in binario non è difficile da fare.
tieni conto che per ogni bit te avrai bisogno (ottimisticamente) di 7bit di testo.

ps: che te ne fai?
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 18:21   #9
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
..........
il mio commento a questo 3d: -->
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 18:30   #10
Car|o
Member

Quote:
Originariamente inviato da NA01
puoi tirarne fuori l'esadecimale con un editr a caso dei tanti disponibili, la conversione in binario non è difficile da fare.
tieni conto che per ogni bit te avrai bisogno (ottimisticamente) di 7bit di testo.

ps: che te ne fai?
Non c'è un programma che faccia questo automaticamente e che riporti le modifiche in termini di "0" e "1" sul file? Grazie delle risposte. A tutti tranne a 71104!
Old 07-05-2005, 18:52   #11
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Mai sentito parlare di editor esadecimali ? Se il programmino non è ad un livello amatoriale ti permette di scegliere la base con cui visualizzare/editare il file. Se cerchi hex editor su google ne trovi a vagonate di programmi che fanno al caso tuo.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 20:43   #12
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
La questione è che l'unità di misura della memorizzazione non è il bit, ma il byte; di solito quando si parla di modificare file in formato binario si intende modificare i valori dei singoli byte che ne compongono il contenuto.
Per cui più che usare una rappresentazione di zeri ed uni quasi sempre si preferisce una rappresentazione esadecimale, dato che tutte le possibili configurazioni di un byte possono essere rappresentati mediante due cifre esadecimali (2^8 = 256 = 16^2) cioè cifre che come possibili valori hanno le 10 cifre della base decimale seguite nell'ordine crescente dalle lettere dalla A alla F dell'alfabeto.
Per visualizzare file in questa rappresentazione e modificarli ci sono migliaia di programmini detti editor esadecimali (hex editors) che trovi ovunque.

Poi volendo si usano a volte anche altre basi di rappresentazione ma la esadecimale è la più usata (anche perchè è molto chiara) e la binaria personalmente non l'ho mai vista usare, mi sembra un po' eccessiva.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 22:59   #13
Car|o
Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Se il programmino non è ad un livello amatoriale ti permette di scegliere la base con cui visualizzare/editare il file.
ciao
Anche in base 2?
Old 08-05-2005, 07:21   #14
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Anche in base 2?
Direi di si.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 19:09   #15
Darkslide
Member

L'Avatar di Darkslide

Iscritto dal: Oct 2003
Sul come fare ti hanno già ampiamente risposto...il dubbio a questo punto è cosa vuoi fare...

Una volta che vedi tutto il codice in esadecimale cosa fai?Lo modifichi a caso?A che pro?

ti conviene usare un disassemblatore e guardarti il codice assembler...che già di suo non è proprio un gioco...almeno lì hai qualche speranza di capire qualcosa di utile.

Ciao ciao
Darkslide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 19:31   #16
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
comunque sia a giudicare dalla sua preparazione (non per offendere eh! nessuno nasce "imparato" ) non credo che con la dicitura "file binario" si riferisse alle immagini PE...
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 23:14   #17
Car|o
Member

Quote:
Originariamente inviato da 71104
comunque sia a giudicare dalla sua preparazione (non per offendere eh! nessuno nasce "imparato" ) non credo che con la dicitura "file binario" si riferisse alle immagini PE...
Spocchia a piene mani, eh?
È ovvio che non ho MAI programmato, né ho per ora molto tempo per farlo, occupandomi di anestesia, mi interessava solo poter convertire un file qualsiasi in un normale file txt sotto forma di "...010110101010001010110101010..." per poi poterlo comprimere, trasferire e riconvertire in file. (don't ask me why) Avevo "hex editor" ma non sapevo che si potesse visualizzare in binario oltre che in esadecimale. Proveró.

Grazie dell'attenzione.
Old 09-05-2005, 12:04   #18
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

A parte il fatto che la cosa mi sembra molto inutile (), non è per niente difficile. Bastano anche poche righe di codice C per farlo. Ora non sono a casa, ma appena torno lo faccio (ammesso che io me ne ricordi, sia chiaro... ).

Old 09-05-2005, 12:59   #19
Car|o
Member

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
A parte il fatto che la cosa mi sembra molto inutile (), non è per niente difficile. Bastano anche poche righe di codice C per farlo. Ora non sono a casa, ma appena torno lo faccio (ammesso che io me ne ricordi, sia chiaro... ).
Ti ringrazio per la disponibilità, ma ce l'ho fatta a convertire gli esadecimali. Non ti scomodare.
Old 09-05-2005, 18:42   #20
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
Ti ringrazio per la disponibilità, ma ce l'ho fatta a convertire gli esadecimali. Non ti scomodare.
Troppo tardi...
Ormai l'ho già fatto.
Allegati
File Type: zip asc2bin.zip (6.3 KB, 13 visite)

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP