Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2005, 10:11   #1
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Il PC non si avvia e mi da questo segnale: un Vostro consiglio. Grazie

Ciao a tutti.

Sto sistemando il pc di un mio amico. È del 1998 perciò è molto datato. Però a lui va più che bene perchè lo utilizza per tenersi un diario e utilizza come programma Works 97. Il sistema operativo è windows98.

Siccome è vecchiotto, non riesca più a trovare i vari manuali a corredo e perciò non riesco a risalire al messaggio che mi da all'accensione.

Praticamente succede questo. Lo accendo e si avvia legge le periferche (lettore cd e floppy) ma sulla schermata del monitor è buio totale e dopo circa 5 secondi dall'avvio emette tre segnali acustici e poi... zero assoluto. Potrebbe essere la batteria interna del pc? O potrebbe essere... ?

Grazie a tutti per i Vostri consigli. Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 10:40   #2
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
i tre bip significavano un errore ma devi guardare sulla documentazione ufficiale per capire di che errore è.
Cmq prova a entrare nel bios riportarlo allo stato originario e farlo partire.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 10:43   #3
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Non posso entrare nel bios la schermata è nera, non appare niente sul monitor.

Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 30-04-2005, 12:22   #4
Ivan The Bastard
Bannato

L'Avatar di Ivan The Bastard

Iscritto dal: Feb 2005
Smonta la RAM e cambiala di slot, pulisci i contatti della ram dalla polvere, se non va potrebbe essere la RAM che è andata al creatore, oppure si potrebbe essere fusa la scheda video, i 3 bip se non ricordo male forse si riferiscono a qualche problema con la scheda video
Ivan The Bastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 12:54   #5
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Ivan The Bastard
Smonta la RAM e cambiala di slot, pulisci i contatti della ram dalla polvere, se non va potrebbe essere la RAM che è andata al creatore, oppure si potrebbe essere fusa la scheda video, i 3 bip se non ricordo male forse si riferiscono a qualche problema con la scheda video
la scheda video sono:"beep(pausa) bepbepbep"
quella è la ram che fa 3 suoni consecutivi per indicare failure o ram non supportata(se è sempre la stessa--> failure )

almeno nell'implementazione asus!

addirittura il suono della sirena(tipo polizia) viene riprodotto quando nn trova la cpu.fighissime le vecchie motherboard.i love them
Old 04-05-2005, 09:52   #6
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao a tutti.

Riprendendo questa discussione visto che non ho risolto.

Il pc è un DELL Optiplex GX110; il segnale che fa è il seguente:

1 BIP - 3 BIP - 2 BIP (mi sembro scemo )

Il manuale della scheda madre lo ha smarrito. Avete qualche suggerimento?

Buona giornata. Grunge

Dimenticavo: la RAM l'ho smontata e rimontata in un altro slot ma niente.
Old 04-05-2005, 10:24   #7
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
adesso è tutto più semplice

http://support.ap.dell.com/docs/Syst...rning_messages

ciao

Old 04-05-2005, 13:25   #8
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Innanzitutto ti ringrazio per la dritta direi molto più che importantissima.

Non trovo il mio 1-3-2, su cosa mi baso sul 1-3?

Grazie e buon pomeriggio.

Grunge
Old 04-05-2005, 13:34   #9
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

mmm sembra + errore nelle memorie non hai un banco che sai che funziona da provare?? o forse la scheda video.

Old 04-05-2005, 13:47   #10
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Proverò ad usare un banco di RAM del mio pc per vedere, per la scheda video ne ho una vediamo se è adattabile.

Grazie del tuo importantissimo aiuto.

Grunge
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian