|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
AntiVir (thread ufficiale]
AntiVir® Personal Edition Classic
Link per il download! Discutiamo qua di questo diffuso (almeno sembra dai sondaggi sul forum...) antivirus, freeware, leggero e piuttosto affidabile. Ho voluto aprire questa discussione per aiutare quelli che, come me, hanno da poco iniziato ad usare il suddetto programma e non sanno come e cosa impostare nelle opzioni. Purtroppo è in inglese.... Un grosso vantaggio che ho trovato fin'ora è che rispetto a Norton 2004/2005 è leggerissimo! Chi lo usa da tempo e lo ha potuto sperimentare direttamente, per favore ci dia qualche info in merito. Comincio io con 3 domande, più o meno sciocche (dopo vedremo di raggrupparle in una FAQ): 1. AntiVir fa una scansione delle mail? 2. L'update viene fatto in modo automatico o deve essere eseguito manualmente? 3. Io ho grossi dubbi su come impostare la Configurazione nelle tabelle Scanner, Repair e in Heuristic. Consiglierei, a chi non l'ha fatto, la lettura di questi 3d/sondaggi: Test antispyware, antivirus e firewall Ma allora qual è il miglior Anti-virus?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Ultima modifica di david-1 : 20-04-2005 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
1)no,è il motivo per cui l'ho tolto a vantaggio di avg.
2)manuale 3)non ti so aiutare.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Quotando lognomo: 1)La mancata scansione delle mail in tempo reale è,in realtà,un problema relativo,dal momento che,in caso di allegato infetto,non è possibile aprirlo...però effettivamente questo ad alcuni è poco gradito.. 2)Quoto. 3)Questo interessa anche a me Un fattore a svantaggio è che è di difficile utilizzo con i 56K...dal momento che spesso ti trovi a dover scaricare tutte le definizioni(2 mega di roba...)...Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Ravenna/Forlì
|
Io lo uso da un paio di anni e mi sono sempre trovato bene................
Ultimamente però mi ha trovato un troiano che purtroppo non riesce a togliere.......la cosa mi fa pensare ad una sostituzione...mah...vedremo....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
1) No, mi sembra non sia possibile
2) Si , si puo' fare anche automaticamente, secondo varie opzione , 1 volta - giornalmente ad una determinatsa ora -settimanalmente ecc... 3)io l'ho configurato secondo questa guida e per adesso mi trovo bene ,anche se non è aggiornata all'ultima verisone(cambiano un po' le disposizione delle opzioni ma i comandi sono + o - uguali) comunque è molto intuitiva, ecco il link : http://www.pianetapc.it/articoli.php?id=7
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora l'aggiornamento è solo manuale ma meglio cosi...
è molto leggero ed ha il motore di scansione in tempo reale. ha 3 exe in esecuzione 1.AVGNT.EXE occua 7080kb di mem 2.AVGUARD.EXE 10.764kb 3.AVWUPSRV.EXE 2.2880kb ha l''antidialer & l'anti backdoor l'unico peccato è quello della mancanza di scansione delle mail ma cmq se ci sta un attimino attenti i virus non arrivano. in poche parole è un antivirus molto valido soprattutto visto che è free anche |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dimenticavo ha un pò pesante come l'aggiornato oltre 2-3mega di roba purtroppo per i 56k
per coloro che hanno l'adsl non cambia nulla |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
-Il problema delle mail non sussiste in quanto(ceme detto sopra), controlla rigorosamente ogni file che si tenta di aprire(es allegati). Questo vuol dire che senza avere un servizio sempre in monitoraggio entra in funzione quando serve, ed è un bel risparmio di memoria.
-L'update lo puoi fare nei 2 modi sopracitati, ma considera che se nn ci sono upgrade nel motore di scansione la dimensione del file delle voci dei virus è più o meno intorno ai 2Mb, sia che siano state aggiunte poche voci sia che ne siano state eggiunte molte, quindi nn conviene stare tutti i giorni a scaricare...Con un update manuale o due alla settimana stai più che tranquillo. -...la guida postata sopra va bene, personalmente a Repair preferisco impostare "Repair with prompt" in modo che mi chieda cosa fare mostrandomi opzioni di rimozione e tipo di file....è un modo per sapere quanto lavora antivir...e navigando in rete su siti allegri sarà facile utilizzare tale prompt più volte. x BravoGT83 ...se non ti interessano gli aggiornamenti automatici di Antivir puoi andare nei servizi di Windows e impostare AVWUPSRV.EXE su esecuzione "manuale". In questo modo recuperi un processo e un pò di memoria. p.s ...ottima iniziativa il 3D ufficiale, ci voleva.....illuminiamo i villici Ultima modifica di Ciaba : 21-04-2005 alle 07:31. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ben detto sulla prima riga....l'ho provato ed ha funzionato alla grande.... si hai ragione non ci avevo pensato sull'aggiornamento |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il primo c'è ma il secondo no..... come mai?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti è possibile, per favore, allegare uno screen? EDIT: io ho la build 1035 del 16.03.2005
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo screen nn posso fartelo ma se segui l'ottimo link della guida postato più sù vedrai che le impostazioni sono da fare su due finestre nn su una sola...una la raggiungi con il doppio click sull'icona nella try, l'altra facendo click destro sulla suddetta icona e scegliando "start antivir main program". Fossi in te cmq farei una bella cosa, scaricati la versione più aggiornata dal sito, disinstalla e reinstalla...poi mettici le mani almeno farai il lavoro una volta sola e bene. ...la versione è giusta ma per vedere se è aggiornata devi controllare la versione del search engine che è quello importante...e ora siamo alla 6.30.0.7 Ultima modifica di Ciaba : 23-04-2005 alle 04:58. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vicino all'orologio c'è l'icona sempre con l'ombrello aperto. Ieri dalle 22.00 e a tutt'ora (8.41 am) non riesce a connettersi al server per l'update. voi?
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Da ieri sera alle 22.00 AntiVir non riesce a connettersi al server per l'update!
Ho addirittura disinstallato bene bene, passato jv16 e reinstallato. Ma ancora non va. VOI?
Ultima modifica di david-1 : 23-04-2005 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
x CIABA:
Ho disinstallato tutto, pulito con jv16 e rimesso.
Premetto che ho formattato mercoledi sera, il sistema è stra-pulito, come puoi intuirlo da qui: ![]() Come vedi ne prima ne ora ci sono servizi riguardanti AntiVir, tranne AVGNT.exe. Eppure AntiVir Guard è spuntata e l'ombrello è aperto.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
doppio
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
...a una prima occhiata sembra un conflitto con il firewall....quel messaggio d'errore lo da tipicamente quando nn riesce proprio a raggiungere la rete(mi è successo ieri...poi ho scoperto che ero disconnesso
). Che firewall usi?....hai modificato di recente le impostazioni?p.s. spiego meglio...avguard è un processo di Antivir particolare, da quel che ho capito quando c'è un'incompatibilità con altri software si disattiva(ombrello chiuso)...nn mi era mai successo di sentire che nn partisse proprio. Potrebbe èssere anche un'altro programma di avvio che va in contrasto infatti è proprio in questa fase che si manifesta il fatto. Controlla gli altri programmi di avvio con Jv e magari rimuovili a turno(tanto puoi fare i backup)...e controlla. Ultima modifica di Ciaba : 23-04-2005 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
salve ragazzi,
uso antivir pe e mi trovo bene, x il momento. Vorrei chiedervi: quale file eseguibile del suddetto devo indicare a getright per farmi fare la scansione dei download? Ho provato con AVGUARD ma pare che non la faccia... Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.