|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Esperti! Che ne dite di questo pc?
Che ne dite di questa configurazione? Vorrei un computer decente senza spendere troppo.
CPU: AMD Athlon64 3000 MB: Asus K8vse Deluxe HD: Maxtor 160 GB RAM: 512 DDR 400mhz DVD: LG 16x 52x Master: DVDRW LG GSA-41638 -/+ 16X Scheda Video: GeForce 6600 256DDR DVi PCIE
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Se non mi sbaglio è un socket 754?
Io andrei direttamente su un sistema socket 939. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
quoto il 939
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quoto anche io il 939 e aggiungo due hard disk da 80 invece che uno da 160 per il raid.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora una ASUS A8V Deluxe che ha il 939.
Per il resto come vi sembra?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Prendi anche 2 banchi di ram identici per sfruttare il dual channel (ottimale sarebbe 2x512 ma va bene anche 2x256) e poi cercherei di evitare il maxtor; meglio Western digital o Samsung |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
concordo per il socket
magari il cpu come il mio 3200+ che rende e costa sotto 200€ poi dipende quanto vuoi spendere |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho letto dei gravi problemi con il maxtor... vedo se ne hanno altri.
Cpu a 3000 o 3200 non cambia tantissimo. Due banchi di RAM mi costano di più... Questa configurazione costa 548 euro, che è già tanto per me...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Qualche altro parere?
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
i western digital nn li ho mai provati..
..ma ho un samgung...1000 volte meglio dei maxtor, consuma quasi la meta della corrente,il tempo di accesso medio e piu basso, e sono piu silenziosi (meccanica superiore e qnd piu longeva) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
come hdisk adesso vanno per la maggiore western digital e samsung, le cui ultime serie sono entrambe silenziosi e performanti.
un gradino sotto seagate, mentre maxtor, pur costando qualche € di meno, non ha avuto molta fortuna con la serie 9. puoi metter un unico banco di ram ora e poi fare un upgrade più in là, in modo da risparmiare qualcosa di investire sul skt 939. tra 3000 e 3200 c'è poca differenza. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
cmq con 1 giga di ram cioè 2 banchi da 512 frutti il dual channel |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Allora dovrò chiedere un hd di altra marca (ho letto dei problemi che hanno i maxtor e sinceramente vorrei evitare).
In futuro magari metto un altro banco di memoria e arrivo a 1 ghz, sul processore, da qualche parte devo tagliare... {mi devo comprare anche il portatile, ecco perchè devo risparmiare su quello di casa...}
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.