Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2005, 10:37   #1
Zoronel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Modding casse

Ciao gente!
non sono un modder, ma leggendo tutti questi begli articoli mi sono entusiasmato non poco! Avevo idea di costruirmi delle casse per il mio pc, ma sono talmente ignorante che qui subentrate voi . Vorrei creare un 5.1 (forse meglio un 4.1), costruendomi da me le cassettine in plaxi e mettendoci dentro qualche bel po' di ledducci colorati e qualcosa di uv reacrive. A giocare col plexi mi imbarco volentieri, ma per il resto non so proprio muovermi. Innanzitutto, giusto per stroncare la mia idea sul nascere, volevo sapere se secondo voi posso usare delle casse stereo da auto per i satelliti. Poi, otre al cavetto da collegare all'altoparlante, c'è bisogno anche della corrente ai led immaggino vero? E se vleffo fare qualcosa del tipo che i led si accendano e spengano in base a come suonano le casse? bho, se avete voglia e tempo potremmo iniziare a chiarire questi dubbi... ciao e grazie en avant!
Zoronel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 11:51   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
ciao!
secondo me ti imbarchi in un impresa abbastanza gravosa....
per prima cosa per il 5.1 ci vuole una scheda audio/madre che lo supporti ed un piccolo amplificatore da 12V. Probabilmente puoi recuparare quello per il car audio (ma già il costo di quello supera il costo di un 5.1 per PC) poi ti ci vogliono i 5 satelliti ed il sub.
Per il plexi per i satelliti no prolema, pochi mm e sei ok, ma per il sub devi usare un plexi più spesso visto che vibrerà parecchio.

Led, neon e lucine, ok si può fare; che vadano a ritmo anche MA ti ci vuole un fonometro, praticamente ha un microfono e sente il ruomore (attenzione il "rumore" non i bassi) ed genera un impulso elettrico (che può accendere/spegnere le lucine). Poi lo devi posizionare. nel sub? nella stanza?
Occupa pochi cm.
Ovviamente ogni neon deve essere alimentato.

Il mio consiglio?
Non di lasciar perdere ma di prendere un 5.1 già bello e pronto (io ho quello della creative) e cominciare a moddarlo a piccoli step. Prima il plexy , poi i neon e via dicendo...
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 20:25   #3
Zoronel
Senior Member

ma il 5.1 ce l'ho già, della thrust, ma lo sfizio era farmelo da me e fare qualcosa di originale . Tu credi che tra casse, led e fronzolini vari quanto potrei spendere? Nel caso decidessi di imbarcarmi mi aiuteresti nella parte tecnica? Io tieni conto che a livello di elettronica sto a meno di zero, ma ad entusiasmo sto a + 1000 Magari con uno switch per mettere qualche giochino di luce coi led! Grazie a tutti cmq e aspetto vostre notizie!
Old 19-04-2005, 20:37   #4
Zoronel
Senior Member

scusami tanto super mariano, non avevo carpito bene cosa mi dicevi, e ciè moddare un 5.1 ..... credevo che mi dicessi di comprarmene uno e partire col moddare qualche altra cosa, chiedo ancora venia, alla terza lettura ho capito bene.... scusa ancora
Old 20-04-2005, 07:29   #5
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Tranquillo, no problema! La mia era solo un idea, che acquisice maggior valore visto che un sistema 5.1 lo hai già!
inizia a costruirti le casse, magari quelle dietro, anche non tutte in plexy, ricorda che dentro si vede tutto (cavi, materiale insonorizzante ecc..) logicamente prevedi dove fare passare il cavo dell'audio ed un eventuale cavetto per i neon.

Per l'elettronica, purtoppo so poco anche io!
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian