|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Problema con l'HD
ho un problema con l'hard disk.
sembra che all'avvio WInzoz non sia in grado di leggere l'HD. quando sono riuscito a riavviare è uscita la finestra con la richiesta di invio della segnalazione errori. Mi è comparsa questa pagina.... http://oca.microsoft.com/en/response...f0afc1&SID=708 cosa mi consigliate? spero che il mio HD non sia da buttare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up!
Dai ragazzi, lo so che lo sapete... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
ciao Ivano, ti avevo risposto già in un altro thread in cui parlavi di questo problema; ti suggerisco di controllare lo stato di salute del tuo hd dapprima con QUESTO tool freeware, e una volta identificato il modello e il produttore del disco, scaricare un'utilità di diagnostica dal sito del produttore stesso
![]() bYeZ!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie Lele
speriamo bene, se no mi tocca cambiare l'hard disk Ciao!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho scaricato il programma
mi dice questo: ATTENZIONE! L'affidabilita di questo hard disk e entro limiti accettabili, ma la sua performance e/o affidabilita sono giunte ad un livello che no ti permette di utilizzare l'hard disk al massimo delle prestazioni ed e nella condizione di un graduale ulteriore deterioramento. Si raccomanda di programmare una sostituzione dell'hard è vero che ha 4 anni sto HD però non è che sia mai stato maltrattato.... il modello è: IBM IC25N030ATDA04-0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
fai uno scan disk e vedi se è rovinato
xro se quel tool ti ha detto cosi io nn metterei dati importanti li .... PUO essere che fosse un po difettoso ... e ora nn va + ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se un HDD di buon marca com il tuo è KO dopo 5 (non maltrattato) il mio che ne ha 7 e non è di marca dovrebbe essere da cestino.
Se è davvero da buttare, allora era difettato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Dipende dall'utilizzo che si fa dell'hdd. Un disco o una partizione con molti files frammentati e accessi frequenti (un caso tipico è la partizione temporanea di emule) è molto più soggetta a deterioramenti rispetto ad una partizione in cui ci siano files non frammentati.
Per questo è bene manutenere spesso il disco programmando deframmentazioni periodiche.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Faccio subito uno scan disk ed una deframmentazione
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Passa in modalità provvisoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Intendevo di fare la defrmmentazione in modalità provvisoria.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma porca miseria...
![]() adesso sembra che si sia risolto il problema di prima (cioè avviando il pc ha caricato normalmente l'OS, ma magari la proz volta si ripresenta lo stesso prob..) ma adesso l'HD carica A VUOTO!!!! lo sento lavorare senza senso... non so più che fare ogni tanto smette di lavorare me per il resto carica in continuazione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.