|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: PadovA
|
E' bello donare
La settimana scorsa sono diventata donatrice di midollo osseo
è bastato un semplice esame del sangue per la tipizzazione ed ora faccio parte della banca dati internazionale. Sapere che posso salvare una vita donando una parte di me mi fa sentire utile e realizzata. Per questo vorrei invitare anche tutti voi a diventare donatori. Nel sito www.admo.it troverete tutte le informazioni e le testimonianze dei donatori e dei parenti dei malati che hanno ricevuto il trapianto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
uppete
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
In ogni caso tutta la mia stima. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Sono anni che sono indecisa sull'iscrivermi o meno.
Non ho problemi a donare sangue o qualunque cosa non comporti dolore, degenza, anestesia. Per il midollo non sono ancora pronta. Forse ho bisogno di un incoraggiamento per convincermi. Scelta coraggiosa, la tua. Brava.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
Intendi che per diventare donatore basta un prelievo del sangue? Non bisogna subire subito un intervento chirurgico? Sai sono già donatore di sangue, ma mi piacerebbe diverntarlo anche di midollo
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
per sydbarret...se hai paura o se cmq ti preoccupa seriamente l'operazione allora non diventare donatore (di midollo intendo
PS: ed ora per far felici tutti vi regalo un bel palloncino colorato che galleggia! ahahahahahaha (risata demoniaca) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrei voglia di parlare con qualcuno che ha donato midollo per sapere se è così terribile come sembra... Mah. Grazie, comunque.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Io non vedo l'ora di donare il sangue per adesso!ho la visita medica fra 20 giorni |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
a quanto lo metti il fegato? con spedizione compresa?? Cmq bravi e coraggiosi!! io ho paura anche a fare il prelievo del sangue
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Complimenti a chi riesce ad essere anche donatore di midollo... io proprio non ce la farei... mi fermo al sangue!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Ma oltre a sangue e midollo per curiosità cosa si può donare da vivi? Da morti anche gli organi, ma per ora spero non sia il mio caso
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque un rene lo darei solo se dovessi salvare la vita ad una persona a me particolarmente cara Mi viene in mente poi il cordone ombelicale... che altro?
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se risulti compatibile con qualche malato in attesa di trapianto allora segue un altro esame del sangue per verificare che la compatibilità sia al 100%. Se questo succede tu subisci un piccolo intervento in anestesia generale: ti viene prelevato attraverso iniezioni del sangue dalle ossa del bacino. La degenza in ospedale è di 24 ore. Il sangue che ti è stato prelevato viene trasfuso alla persona ammalata. Attenzione: il midollo osseo non è il midollo spinale, quindi niente prelievi dalla spina dorsale!
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
[quote=CARVASIN] (anche se, imho, ci si sente da paura quando si dona
Quoto in pieno! Io sono anche donatrice di sangue, e dopo aver donato si una prova veramente una sensazione particolare. Ci si sente in pace con se stessi e anche con gli altri. Il mio ragazzo adesso è vivo, sano ( e anche innamorato di me E poi secondo me anche donare sangue è una forma di volontariato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.

CAMPIONI DEL MONDO 
)