|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
virus o falso allarme
Ciao
Ho fatto una scansione del disco rigido di una mia amica che usa Antivir PE e un messaggio di avvertimento tipo: Heuristic/java.downloader mi diceva che un certo file era infetto. Il file sotto accusa si chiama: archive1213.jar-366118ff-1af01ef6.zip posizionato nella cartella Jar di Java appunto Ho estratto e aperto il file per vederne il contenuto ma dentro c'erano quasi solo file con estensione .class che sembrerebbero innocui. Falso allarme secondo voi? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
la tua amica usa firefox?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Un antivirus si avvale anche di algoritmi euristici per le scansioni, essi identificano un file sospetto in base alla somiglianza che esso esprime ad un codice maligno che l'antivirus conosce.
In parole povere Antivir dice che quel file assomiglia al virus X. Quindi chiede informazioni su cosa fare. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao
No la mia amica non usa firefox ma avant browser. In merito alla scansione euristica più o meno l'avevo capita sta cosa, però volevo essere sicuro in linea di massima (visto che si tratta di una cartella e un file di Java) che si trattasse di un falso allarme. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.