|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
install XP:errore nel caricam del sist operativo con asus A8N-SLI
ciao a tutti.. ho questa skeda madre... nn ho ancora capito se sia bella o brutta cmq pace..
il problema sta nel fatto ke nn riesco ad installare windows XP professional!!!!! Ho installato un hd WD raptor 74 Gb sulla A8N-SLI deluxe (sul controller dell'nf4 per intenderci), all'avvio dell'instal di windows xp, premo F6, gli do i drivers esatti (2 per nvidia e uno per il ctrller silicon), esce la skermata del contrattto, con F8 accetto, bla bla bla, appare il raptor. Formatto con NTFS, il sistema mi richiede ancora i driver nvidia, glieli do, parte l'instal di windows xp.. al riavvio, mi appare la seguente scritta :"errore nel caricamento del sistema operativo..." e tutto si blocca. L'hd WD è nuovo, funziona benissimo... La skeda madre e tutti i componenti del pc, ram compresa, sono stati testati e funzionano... La mobo è agg all'ultima versione di BIOS. Il cd di windows XP è quello con SP2 integrato e funziona perfettamente... non so proprio cosa fare! Vi prego, qualcuno mi dia una mano perchè non ne posso più! Vorrei anche segnalare il fatto ke, un mese fa, quando ho assemblato i componenti del pc, avevo un hd maxtor da 80 Gb collegato sul parallel ata primario. avevo bisogno di avere due SO identici (WXPpro) ma su dischi separati. così la situaz era questa: hd maxtor 80 Gb su primario PATA, Raptor su SATA1. Ho instal XP su maxtor 80 Gb primario PATA, e successivamente ancora XP sul raptor SATA1. l'ultima instal di XP ha modific il boot.ini del Maxtor 80 in modo da creare il menu di scelta di avvio... fin qui tutto bene.. i due SO andavano perfettamente... poi per alcuni probl ho format il raptor e ora, vorrei instal XP solo sul raptor senza il maxtor collegato... Così sapete tutta la storia... Ahh, ho anke provato a rimettere il bios vecchio, la versione 1001 (oggi 1006) xke era quella ke avevo qnd ho instal xp la prima volta e tutto andava ma nn c'è stato nulla da fare. Sono dispetato... ciao a tutti e grazie!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.