|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sistema operativo multiboot, come?
Ho configurato il computer in questo modo:
Ide 0 (primary master) = hd 200giga, win xp fat ntfs Ide 0 (primary slave) = dvd Ide 1 (secondary master) = hd 40 giga, win me fat 32 Ide 1 (secondary slave) master dvd Ora vi chiedo per far partire uno dei 2 sistemi senza entrare nel bios, come faccio? Magari con il boot.ini o con qualche programma che mi permette di selezionare il sistema operativo? Presumo di si, però ho una paura fottuta di usare un programma non idoneo e alla fine perdo i dati su tutti e 2 hard disk. p.s. Tenete presente che ho già eseguito queste istruzioni, ma quando seleziono winme il computer si resetta e riparte, mentre se seleziono winxp va tutto bene. Editare C:\ boot.ini che attualmente sarà: [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect e farlo diventare: [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)WINDOWS="Microsoft Windows Millennium" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
|
In ogni caso devi avviarlo con un floppy creato dal programma GAG.Devi innanzi tutto abilitare da Bios l'avvio da floppy e avviare il PC con il floppy inserito;ti chiederà di scegliere il linguaggio e il tipo di tastiera e di aggiungere le varie partizioni nella schermata di boot.Una volta finito,puoi decidere se salvare tutto su Hard Disk(nel MBR) oppure no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.