|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: pisa
|
firmware 1.03 e il DI 524 muore!
ciao a tutti,
come si evince dal titolo ho un problema con il router wireless della D-Link nella fattispecie il DI-524. dopo alcuni problemi di stabilita' di connessione, come suggeritomi da alcune discussioni su questo ed altri forum mi sono deciso a upgradare (se così si puo' dire...) il firmware dalla versione 1.05 alla versione 1.03 poiché da molti considerata piu' stabile e non meno performante. dopo alcuni tentativi (si, perche all'inizio non ne voleva sapere di prendere il fw vecchio...) riesco a cambiare il firmware... ecco, adesso il router è definitivamente morto! quando l'accendo non va piu' il led "status" e non riesco ad entrare più nella pagina di configurazione (http://192.168.0.1). l'unico sistema per avere un qualche genere di risposta è: 1) impostare la lan con ip statico, ip:192.168.0.*** (***=numero fra 0 e 254) subnet mask : 255.255.255.0 getway: 192.168.0.1 (l'indirizzo di default del router) 2) accenderlo col tasto reset premuto, e rilasciarlo dopo alcuni secondi ok, così funge ma al posto della pagina di configurazione appare questa http://www.sitoarche.com/router.htm e il bello è che quando tento di rimettere il firmware (qualsiasi versione) dopo pochi secondi il router si resetta e torna in coma (led power acceso, tutti gli altri spenti) per favore aiutatemi ci sto diventando matto!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
up...
(se qualcuno puo' mi aiuti!!!) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
è un bel problema....
dal prompt dei comandi digita telnet 192.168.0.1 21 scrivi USER adam2 [invio] scrivi PASS adam2 [invio] ora dai questo comando: SETENV autoload,1 [invio] Non so se può funzionare.... vale la pena provare... Dall'immagine mi sembra però che ci sia stato un errore nell'aggiornamento del firmware, cosa hai usato per sostituire il firmware? Ciao Ultima modifica di bak86 : 03-04-2005 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
niente da fare non riesco ad aprire una connessione con telnet...
il messaggio che mi da è: impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 21: Connessione non riuscita. non sono sicuro che ci possa entrare qualcosa ma per scrupolo ho disattivato anche il firewall: niente, NON SI CONNETTE!!! mi sa che è da buttare... cmq il firmare 1.03 l'ho messo su con il tool integrato nell menu' di configurazione del router... so che peralcuni modem d-link tipo il 300t esiste un recovery tool per queste situazioni, l'ho gia usato per il mio dsl 302t (quallo di alice) e vorrei provare a utilizzarlo anche per il mio router, il problema è per utilizzarlo occorre necessariamente un'altro file oltre al kernel .bin, un file con estenzione .fs (che non so a cosa serva ma pare sia necessario) che non riesco a trovare assolutamente da nessuna parte... qualcuno ha dei link da suggerirmi?? ![]() grazie comunque per ora... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
up...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
altre info...
con il router acceso il portatile mi rileva e si connette alla rete wireless rivelandomi queste informazioni: SSID: Maravell-AP32 indirizzo MAC: 00-0f-3d-06-5d-35 canale: 11 wep: disabilitato ....posso farci qualcosa? inoltre esiste un modo per capire cosa impedisce la connessione telnet sulla porta 21? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
up...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
no dai ragazzi non lasciate che il mio router muoia...
vi prego... ...ora lo butto...lo butto? (dai no...) help me |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.