Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2005, 20:18   #1
meggaiver
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: pisa
firmware 1.03 e il DI 524 muore!

ciao a tutti,
come si evince dal titolo ho un problema con il router wireless della D-Link nella fattispecie il DI-524.

dopo alcuni problemi di stabilita' di connessione, come suggeritomi da alcune discussioni su questo ed altri forum mi sono deciso a upgradare (se così si puo' dire...) il firmware dalla versione 1.05 alla versione 1.03 poiché da molti considerata piu' stabile e non meno performante.
dopo alcuni tentativi (si, perche all'inizio non ne voleva sapere di prendere il fw vecchio...) riesco a cambiare il firmware...

ecco, adesso il router è definitivamente morto!

quando l'accendo non va piu' il led "status" e non riesco ad entrare più nella pagina di configurazione (http://192.168.0.1).

l'unico sistema per avere un qualche genere di risposta è:

1) impostare la lan con ip statico,
ip:192.168.0.*** (***=numero fra 0 e 254)
subnet mask : 255.255.255.0
getway: 192.168.0.1 (l'indirizzo di default del router)

2) accenderlo col tasto reset premuto, e rilasciarlo dopo alcuni secondi

ok, così funge ma al posto della pagina di configurazione appare questa http://www.sitoarche.com/router.htm e il bello è che quando tento di rimettere il firmware (qualsiasi versione) dopo pochi secondi il router si resetta e torna in coma (led power acceso, tutti gli altri spenti)

per favore aiutatemi ci sto diventando matto!!
meggaiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 17:43   #2
meggaiver
Junior Member

up...
(se qualcuno puo' mi aiuti!!!)
Old 03-04-2005, 21:31   #3
bak86
Member

Iscritto dal: Feb 2004
è un bel problema.... a me è successa una cosa simile quando ho aggiornato il modem DSL-300T al router DSL-500T... si accendeva solo più la spia power, prava così:

dal prompt dei comandi digita telnet 192.168.0.1 21
scrivi USER adam2 [invio]
scrivi PASS adam2 [invio]
ora dai questo comando:
SETENV autoload,1 [invio]

Non so se può funzionare.... vale la pena provare...

Dall'immagine mi sembra però che ci sia stato un errore nell'aggiornamento del firmware, cosa hai usato per sostituire il firmware?

Ciao

Ultima modifica di bak86 : 03-04-2005 alle 21:33.
bak86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 00:53   #4
meggaiver
Junior Member

niente da fare non riesco ad aprire una connessione con telnet...
il messaggio che mi da è:
impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 21: Connessione non riuscita.

non sono sicuro che ci possa entrare qualcosa ma per scrupolo ho disattivato anche il firewall: niente, NON SI CONNETTE!!!

mi sa che è da buttare...
cmq il firmare 1.03 l'ho messo su con il tool integrato nell menu' di configurazione del router...

so che peralcuni modem d-link tipo il 300t esiste un recovery tool per queste situazioni, l'ho gia usato per il mio dsl 302t (quallo di alice) e vorrei provare a utilizzarlo anche per il mio router, il problema è per utilizzarlo occorre necessariamente un'altro file oltre al kernel .bin, un file con estenzione .fs (che non so a cosa serva ma pare sia necessario) che non riesco a trovare assolutamente da nessuna parte...

qualcuno ha dei link da suggerirmi??

grazie comunque per ora...
Old 04-04-2005, 12:11   #5
meggaiver
Junior Member

up...
Old 04-04-2005, 13:02   #6
meggaiver
Junior Member

altre info...
con il router acceso il portatile mi rileva e si connette alla rete wireless rivelandomi queste informazioni:

SSID: Maravell-AP32
indirizzo MAC: 00-0f-3d-06-5d-35
canale: 11
wep: disabilitato

....posso farci qualcosa?

inoltre esiste un modo per capire cosa impedisce la connessione telnet sulla porta 21?
Old 04-04-2005, 17:22   #7
meggaiver
Junior Member

up...
Old 05-04-2005, 15:12   #8
meggaiver
Junior Member

no dai ragazzi non lasciate che il mio router muoia...
vi prego...
...ora lo butto...lo butto?
(dai no...)

help me
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian