Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2005, 14:12   #1
Sword
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Burundi
Messaggi: 3
Problema Windows o Dos.....?????

Ciao a tutti, ho un problema che è nato poco tempo fa, non riesco proprio a capire il perchè, non sono un genio del computer ed infatti mi affido a voi

Allora, il problema è questo:
non riesco più ad aprire un file di applicazione, il file non è danneggiato, l'ho provato a scaricare più e più volte anche da vari link diversi.
Windows mi dice questo: C:\WINDOWS\SYSTEM32\AUTOEXEC.NT. Il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows.

Provando ad installare un gioco da CD, gioco originale, mi da lo stesso problema........

Cosa devo fare?? Mi affido a voi!
Ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti.
Sword

Ultima modifica di Sword : 30-03-2005 alle 15:14.
Sword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 16:47   #2
Apoc.it
Member
 
L'Avatar di Apoc.it
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Messaggi: 179
Ciao, stesso problema anch'io.

L'ho risolto ricreando i files autoexec.nt e config.nt nella directory del programma, quindi linkati al desktop come scritto qui nell'ultima parte.

http://support.microsoft.com/kb/314106

Buona fortuna!

Cappero se è gnucco XP col DOS!!!!!
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 07:56   #3
Sword
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Burundi
Messaggi: 3
Hmm non riesco a capirci un cavolo

Qui tu dici?
- Creare nuovi file Config e Autoexec da eseguire all'avvio del programma. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
1. Creare i file e salvarli con estensione NT in una cartella diversa da %SystemRoot%\System32 (normalmente vengono salvati nella stessa cartella del programma).
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop, scegliere Nuovo, quindi Collegamento.
3. Nella casella Immettere il percorso per il collegamento digitare il percorso completo del file che si desidera eseguire, quindi scegliere Avanti.
4. Nella casella Immettere il nome del collegamento digitare il nome del collegamento, quindi scegliere Fine. Verrà creato un nuovo collegamento sul desktop.
5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nuovo collegamento, quindi scegliere Proprietà.
6. Nella scheda Programma fare clic su Windows per visualizzare una finestra di dialogo per il percorso dei file Autoexec e Config.
7. Digitare il percorso completo dei file appena creati, quindi scegliere OK in entrambe le finestre di dialogo.
Facendo clic su questa icona viene eseguito il file Autoexec e Config specificato per il programma. Queste impostazioni sono soggette alle stesse limitazioni previste per i programmi per MS-DOS.


Cioè io già al primo punto mi sono fermato e non mi muovo ahah
Come faccio a creare un file .nt? Io ho già un file .exe e devo utilizzare quello....
Attendo tue notizie.
Ciao e grazie mille!!!!
Sword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 08:54   #4
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11272
Quote:
Originariamente inviato da Sword
Hmm non riesco a capirci un cavolo

Qui tu dici?
- Creare nuovi file Config e Autoexec da eseguire all'avvio del programma. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
1. Creare i file e salvarli con estensione NT in una cartella diversa da %SystemRoot%\System32 (normalmente vengono salvati nella stessa cartella del programma).
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop, scegliere Nuovo, quindi Collegamento.
3. Nella casella Immettere il percorso per il collegamento digitare il percorso completo del file che si desidera eseguire, quindi scegliere Avanti.
4. Nella casella Immettere il nome del collegamento digitare il nome del collegamento, quindi scegliere Fine. Verrà creato un nuovo collegamento sul desktop.
5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nuovo collegamento, quindi scegliere Proprietà.
6. Nella scheda Programma fare clic su Windows per visualizzare una finestra di dialogo per il percorso dei file Autoexec e Config.
7. Digitare il percorso completo dei file appena creati, quindi scegliere OK in entrambe le finestre di dialogo.
Facendo clic su questa icona viene eseguito il file Autoexec e Config specificato per il programma. Queste impostazioni sono soggette alle stesse limitazioni previste per i programmi per MS-DOS.


Cioè io già al primo punto mi sono fermato e non mi muovo ahah
Come faccio a creare un file .nt? Io ho già un file .exe e devo utilizzare quello....
Attendo tue notizie.
Ciao e grazie mille!!!!
Mi intrometto...
Per creare un file con estensione NT (ma è lo stesso discorso per qualsiasi altra estensione) puoi seguire 3 strade differenti.
1. Usando il notepad. Avvii il blocco note e scrivi le righe del file come se fosse un normale file di testo, rispettando la sintassi che ti viene indicata. Salvando il file, il blocco note gli assegna automaticamente l'estensione "txt". Per cambiare estensione puoi avviare una finestra dos (clicchi su start, poi su esegui, digiti "cmd" e dai invio) e, posizionandoti all'interno della directory che contiene il file, dai il comando di ridenominazione. Una volta avviata la finestra dos, di default ci si trova nella cartella C:\Documents and settings\nomeutente. Per cambiare cartella si può utilizzare il comando CD (change directory). Se ad esempio il file è situato nella cartella c:\pippo, puoi digitare:
CD.. [INVIO]
CD.. [INVIO]
CD PIPPO [INVIO]
Oppure direttamente CD\PIPPO [INVIO]
oppure anora trascinando sulla finestra dos con il mouse il simbolo della cartella che appare nella barra degli indirizzi della cartella di windows che contiene il file da rinominare
A questo punto il comando di ridenominazione
REN autoexec.txt autoexec.nt [INVIO]
Il comando rename non funzione se cerchi di dare al file lo stesso nome di un altro file presente all'interno della stessa directory.
2. Attraverso l'editor dos. Una volta aperta la finestra dos, ti sposti nella cartella in cui vuoi creare il file e digiti il comando
EDIT autoexec.nt [INVIO]
Si apre l'editor di testi del dos. Scrivi le righe che il file deve contenere e salvi il file (basta premere [Alt] [freccia giù] fino a posizionarti su salva e [INVIO]
3.Modificando una coèpia dell'autoexec.nt originale.
Copi il file nella directory di destinazione, ci clicchi sopra con il tasto dx e scegli "modifica". Cambi le righe che vuoi modificare e salvi uscendo.
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 19:20   #5
Sword
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Burundi
Messaggi: 3
Grazie mille a tutti!!!

Siete stati davvero gentili, alla fine sono finalmente riuscito a fare andare questo benedetto pc!!!!!!!!

Per tutti voi che mi avete aiutato vi regalo un

Eheheh

Grazie ancora, CIAO!
Sword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v