|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
NON STAMPA!
Sono psicologicamente distrutto, la cosa più importante che deve fare il pc non la fa.
la mia stampante è una multifunzione samsung sx4100, sul sito proprietario si trovano pure i driver. Il cd di installazione compreso nella stampante non riesco a leggerlo, mi da un errore appena lo inserisco, così ho scaricato i driver on line. all'inizio non ci ho capito un tubo ed esplorando le cartelle ho scoperto che riproponevano lo schema di cartelle di linux, così ho preso i file all'interno delle cartelle dell'archivio e li ho messi nelle corrispondenti cartelle linux. Sembrava andasse bene in quanto nell'elenco delle stampanti supportate poi compariva la mia, ma... la stampante veniva riconosciuta ma non stampava, è collegata alla porta usb, se la deletavo tenendo staccato il cavo usb, quando la ricollegavo si reinstallava automaticamente immediatamente. ma non andava. ho rimosso tutto con un tool apposito incluso nell'archivio, poi, notando 3 diverse applicazioni per la shell (drivers, drivers-sh, install) le ho eseguite tutte e tre; esse mi hanno installato tutto, compreso anche un mezzoprogrammino di configurazione (che però non si apre), ma continua a non funzionare niente. allego i log delle tre installazioni nel caso non si capisse. AIUTO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Errorino, sorry per il doppio post, ecco l'allegato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
vi manca qualche informazione? servono più dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
se non stampa sono più utili i log di cups
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora, sono riuscito ad aggiustare un po' la cosa;
lo scanner riceve l'ordine ma fa un errore di i/o, dovrei sapere dove posso configurare l'i/o. la stampante stampa documenti di prova da impostazioni e programmi come kade, ma non con open office. ogni tanto quando vado sul pannello di controllo della stampante (quello della samsung, non quello di sistema), fa un errore del cups vorrei sapero poi cosa sono le glibc aggiungo, il pacchetto sane per lo scanner è installato ![]() Ultima modifica di gefri : 19-03-2005 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.