Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2005, 10:37   #1
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Driver Irql Not Less Or Equal

Già da ieri mi è apparsa 2 volte questa schermata blu, so che è un errore molto generico quindi volevo consigli su come procedere... dopo la prima volta pensavo fossero i driver del chipset a causare il problema e li ho aggiornati ma me lo ha ridato.. se puo' servire tutte e 2 le volte stavo navigando con mozilla firefox e si è piantato aprendo un link se non erro.... ho visto che las cheda video ha l'IRQ in comune con 2 controller usb (ho un modem usb) ma non penso sia questo il problema. Boh! Consigli?
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 10:47   #2
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
prima funzionava tutto correttamente? hai cambiato qualcosa negli ultimi tempi?
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 10:54   #3
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

il computer è assemblato cosi com'e' da 3 giorni quindi non ho termini di paragone. Mi viene da pensare alla scheda video (geforce 6600 Gt Agp) che ha dato molti problema a tanti utenti del forum ma ho fatto qualche gioco e il 3dmark2005 ed è filato tutto liscio... ho pensato anche all'ali, ma possibile che un 500W semplicemente navigando su internet causi un crash??!
Old 03-03-2005, 12:11   #4
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003
testa la ram, scaricati MemTest
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 12:49   #5
Kintaro10
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
hai fatto un overclock?
come dice DeeezNuuutz, testa la ram e vedi come va.

Potrebbe anke essere dovuto ad un errato settaggio della stessa.
Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 14:25   #6
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Ho fatto ripetere il test per 5 volte e dopo un'ora e 40 min niente errori! ora non so veramente dove sbattere la testa. il pc non è overclockato
Old 03-03-2005, 14:28   #7
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Ho controllato su un altro pc leggermente piu' vecchio, un athlon XP1800+ e ho visto che non ha IRQ condivisi in particolare non certo quello della scheda video, puo' essere questo che crea problemi? comunque non saprei come risolvere

Ultima modifica di nothinghr : 03-03-2005 alle 15:38.
Old 04-03-2005, 13:29   #8
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Ho controllato su un altro pc leggermente piu' vecchio, un athlon XP1800+ e ho visto che non ha IRQ condivisi in particolare non certo quello della scheda video, puo' essere questo che crea problemi? comunque non saprei come risolvere
Nessuno mi sa rispondere su questa cosa degli IRQ condivisi dalla scheda video?
Old 05-03-2005, 15:13   #9
mc8273
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
Re: Driver Irql Not Less Or Equal

Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Già da ieri mi è apparsa 2 volte questa schermata blu, so che è un errore molto generico quindi volevo consigli su come procedere... dopo la prima volta pensavo fossero i driver del chipset a causare il problema e li ho aggiornati ma me lo ha ridato.. se puo' servire tutte e 2 le volte stavo navigando con mozilla firefox e si è piantato aprendo un link se non erro.... ho visto che las cheda video ha l'IRQ in comune con 2 controller usb (ho un modem usb) ma non penso sia questo il problema. Boh! Consigli?

Problema di ram al 99%.

fai u test con goldmemory e vedrai che escon o errori a ripetizione. se hai due banchi provane uno alla volta.
mc8273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 15:55   #10
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
il PC è assemblato da tre giorni giusto ???
quindi hai installato Win-XP di fresco ???
nbel qual caso prova ad aprire "Gestione periferiche" e guarda cosa ti dice alla voce "computer"
Deve esserci scritto "PC ad interfaccia di alimentazione ... ecc."
Se è già impostato così nulla, altrimenti aggiorna il driver e seleziona dall'elenco quata voce
Ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 16:32   #11
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Re: Re: Driver Irql Not Less Or Equal

Quote:
Originariamente inviato da mc8273
Problema di ram al 99%.

fai u test con goldmemory e vedrai che escon o errori a ripetizione. se hai due banchi provane uno alla volta.
Avevo testato la ram per piu' di un'ora e mezza con memtest e non mi ha dato nessun errore... ora ho aggiornato i driver di scheda video, scheda audio, modem e chipset e non mi ha piu' dato quest'errore.... spero di aver risolto. Devo ritestarla secondo te?
Old 05-03-2005, 16:48   #12
Dome87
Member

Iscritto dal: Sep 2004
mi è appena successo anche a me giocando a fifa 2005
Old 05-03-2005, 17:24   #13
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Originariamente inviato da Dome87
mi è appena successo anche a me giocando a fifa 2005
Che scheda video e driver hai?
Old 05-03-2005, 18:37   #14
Dome87
Member

Iscritto dal: Sep 2004
nvidia geforce 4 mx 440, però è da tanto che ho fifa e non me l'ha mai fatto, era da un pò che non giocavo, può essere qualche programma che fa conflitto?
Old 08-03-2005, 18:31   #15
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Dopo una settimana senza noie si è ripresentato il problema!
di nuovo navigando e cliccando su un link con mozilla firefox, che sia questo a farmi casini? il fatto è che gioco anche per 2 ore di fila senza problemi lascio il computer acceso per 12 ore di fila a scaricare e non succede niente poi all'improvviso apro un link sulla barra dei preferiti ed ecco la schermata blu! quella serie di numeri incomprensibili che ci sono quando si verifica l'errore servono a qualcosa? aiutano a capire il problema?

0X000000D1 (0X719DDF52, 0X00000002, 0X00000000, 0X719DDF52)
Old 08-03-2005, 23:11   #16
PaolinoB
Senior Member

L'Avatar di PaolinoB

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
secondo me dovresti provare con altre ram, la scorsa sett anche a me dava problemi anche firefox che crashava di continuo. facendo test non mi dava nessun errore strano. ora che le ho cambiate è stabilissimo. se puoi farlo fallo almeno ti togli sti dubbi.
Old 08-03-2005, 23:35   #17
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

C'è un tizio sul forum di mozilla firefox che ha il mio stesso problema, ha anche lo stesso stack http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=9201

Dite che posso dare ufficialmente la colpa a FF?
Old 09-03-2005, 12:33   #18
Billy-joe
Senior Member

Città: Torino
E' capitato una volta ad un mio amico al quale avevo assemblato il pc. Ho provato di tutto, cambiare le ram, memtest etc etc. L'errore sembrava quasi random,non aveva una logica di comparsa. L'errore naturalmente era lo stesso tuo. Dopo circa 2 settimane di smanettamenti ho scoperto che era l'alimentatore insufficiente!
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 12:43   #19
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe
E' capitato una volta ad un mio amico al quale avevo assemblato il pc. Ho provato di tutto, cambiare le ram, memtest etc etc. L'errore sembrava quasi random,non aveva una logica di comparsa. L'errore naturalmente era lo stesso tuo. Dopo circa 2 settimane di smanettamenti ho scoperto che era l'alimentatore insufficiente!
il mio la lo gica ce l'ha e si chiama mozilla firefox se hai letto il post, poi l'alimentatore è da 500W e dato che regge Doom3 e compagnia non penso che un browser lo stressi troppo!
Old 09-03-2005, 14:44   #20
Billy-joe
Senior Member

Città: Torino
Beh, se ti capita solamente con Firefox ok... ma non lo dicevi espressamente. Cmq non vuol dire 500W o che con Doom3 non crashi, anche a me faceva così. L'alimentatore però non era di marca (nonstante non fosse sottodimensionato per la configurazione). L'errore poteva capitare anche solo con lo screen saver (oppure con freecell) e magari dopo 8 ore di memtest o super Pi era ancora stabilissimo il sistema...
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian