Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2005, 16:25   #1
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Iscritto dal: Oct 2003
Fotocamere integrate migliori?

Al momento qual'è il cellulare che ha la fotocamera integrata migliore?

Ho visto che lo Sharp V902 della Vodafone monta un ccd da 2Mpixel. Esistono degli altri cellulari in attualmente in vendita a 2MPixel? E sopra ai 2Mpixel?

Mesi fa avevo letto che il mercato ormai era pronto per sensori a 3Mpixel e che a breve sarebbero usciti. Se ne sa qualcosa?
Night82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 16:34   #2
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
per quanto riguarda l'italia lo sharp è quello con la risoluzione maggiore, attualmente sempre in italia è l'unico. La risoluzione maggiore non vuol dire qualità migliore infatti ho letto in giro che rispetto al gx30 non ci sono miglioramenti sensibili parlando di qualità.
Old 27-02-2005, 17:31   #3
Alexievic 81
Senior Member

L'Avatar di Alexievic 81

Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Ho visto le foto del 902 e fanno veramente pietà per essere "sfornate" da un 2MP... il bello poi che questo Sharp costa 700€!!

Le migliori attuali fotocamere montate su telefoni sono quelle del SonyEricsson S700i e Samsung D500.
Alexievic 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 23:19   #4
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Fotocamere integrate migliori?

Quote:
Originariamente inviato da Night82
Al momento qual'è il cellulare che ha la fotocamera integrata migliore?
Non esiste un cellulare che faccia foto migliori. In realtà non esiste un cellulare che faccia foto decenti, perchè la risoluzione non significa niente. Se faccio foto a 640x480 con la mia fotocamera digitale, vengono 10 volte meglio di qualsiasi cellulare a 1600x1200. Perchè? Semplice, le foto dipendono dalla luce catturata, la luce viene catturata bene se hai un sensore grande (per dimensioni, non numero di pixel) ed un sensore grande nei cellulari non ci sta, e poi se hai lenti grandi (i cellulari hanno spioncini per porte) e di qualità (i cellulari hanno fondi di bottiglia, non lenti). Puoi aumentare i pixel quanto vuoi, avrai solo più pixel disturbati, non un segnale pulito.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 00:28   #5
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Città: Reggio Emilia
Re: Re: Fotocamere integrate migliori?

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
Non esiste un cellulare che faccia foto migliori. In realtà non esiste un cellulare che faccia foto decenti, perchè la risoluzione non significa niente. Se faccio foto a 640x480 con la mia fotocamera digitale, vengono 10 volte meglio di qualsiasi cellulare a 1600x1200. Perchè? Semplice, le foto dipendono dalla luce catturata, la luce viene catturata bene se hai un sensore grande (per dimensioni, non numero di pixel) ed un sensore grande nei cellulari non ci sta, e poi se hai lenti grandi (i cellulari hanno spioncini per porte) e di qualità (i cellulari hanno fondi di bottiglia, non lenti). Puoi aumentare i pixel quanto vuoi, avrai solo più pixel disturbati, non un segnale pulito.
Be' oddio..nn penso facciano poi così schifo...
http://www.freeforumzone.it/viewmess...1070&idd=23267
Old 28-02-2005, 08:38   #6
Kaiser70
Senior Member

Re: Re: Re: Fotocamere integrate migliori?

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Be' oddio..nn penso facciano poi così schifo...
http://www.freeforumzone.it/viewmess...1070&idd=23267
Sono foto ultra-ritoccate con Photoshop (e se fatte con un cellulare direi che si tratta di qualcuno che lo sa usare anche bene quel software). Lo puoi verificare dai dati exif delle foto, fra l'altro i dati exif sono anche facilmente manipolabili, quindi si potrebbe anche essere maligni e pensare che sono foto taroccate. Ma non ho le prove di questo.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 15:15   #7
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
Samsung SCH-S250(solo korea)

link
Old 28-02-2005, 18:11   #8
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Re: Re: Re: Re: Fotocamere integrate migliori?

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
Sono foto ultra-ritoccate con Photoshop (e se fatte con un cellulare direi che si tratta di qualcuno che lo sa usare anche bene quel software). Lo puoi verificare dai dati exif delle foto, fra l'altro i dati exif sono anche facilmente manipolabili, quindi si potrebbe anche essere maligni e pensare che sono foto taroccate. Ma non ho le prove di questo.
Guarda che sono solo state ridimensionate..
Io ce l'ho l'S700 e devo dire che rende così...se vuoi ti posto qualche foto..
Old 28-02-2005, 18:33   #9
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
s700: (foto fatta da me)

Old 01-03-2005, 20:26   #10
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Ho letto (QUI) di questo telefonino che ad Aprile entrerà in produzione capace di 3Mp. Dalle foto sembra che l'obiettivo sia orientato verso il fianco del corpo. In questo modo sono riusciti a montare ottiche migliori e profonde..

Inoltre il display orientabile è molto funzionale per scattare le foto secondo il verso dell'obiettivo.

In ogni caso mesi fa leggevo di un telefonino venduto in Corea capace di 5Mp. Se ribecco la notizia la posto.

Ultima modifica di Night82 : 01-03-2005 alle 20:36.
Old 01-03-2005, 20:34   #11
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Ecco l'ho già trovato. Eccolo QUI . Questo telefonino della Samsung, venduto solo in Corea, ha un sensore da 5Mp.

Ok, è ovvio che i Mp in questo caso non sono indice di super qualità, non si potrà mai paragonare alla qualità delle fotocamere digitali ma è un buon passo avanti..

Sarebbe interessante vedere delle foto scattate da questo gioiellino.

Ultima modifica di Night82 : 01-03-2005 alle 20:39.
Old 01-03-2005, 20:42   #12
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Questo, invece, è un'altro Samsung da 3.2Mp. Questo ha proprio le forme di una vera fotocamera digitale.

LINK

Old 01-03-2005, 20:44   #13
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Night82
In questo modo sono riusciti a montare ottiche migliori e profonde..

Inoltre il display orientabile è molto funzionale per scattare le foto secondo il verso dell'obiettivo.
Sembra un cannocchiale con appeso un telefono
Old 02-03-2005, 18:02   #14
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
i mp sono più un danno che un guadagno con quei sensori e quelle lenti in plastica, fanno la solita guerra dei numeri per attrarre gli allocchi imponendogli poi di dover comperare un memori aggiuntiva altimenti salvi si e no una foto. io uso macchine fotografiche digitali e la peggiore di esse sarà sempre meglio di qualunque cellulare, sarebbe meglio che togliessero stupidate così e facessero pagare meno i cellulari. ormai è praticamente obbligatorio comperare cellulari con schfo-fotocamera.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 20:14   #15
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
i mp sono più un danno che un guadagno con quei sensori e quelle lenti in plastica, fanno la solita guerra dei numeri per attrarre gli allocchi imponendogli poi di dover comperare un memori aggiuntiva altimenti salvi si e no una foto. io uso macchine fotografiche digitali e la peggiore di esse sarà sempre meglio di qualunque cellulare, sarebbe meglio che togliessero stupidate così e facessero pagare meno i cellulari. ormai è praticamente obbligatorio comperare cellulari con schfo-fotocamera.
Sono d'accordo con te sul fatto che attualmente una fotocamera digitale non è paragonabile ad un cellulare, avesse anche 5Mp. Il thread è stato aperto per discutere quale telefonino scatta le foto migliori senza pretendere che si avvicinino alle fotocamere vere e proprie.

Non sono d'accordo, invece, sul non accettare a priori l'idea della combinazione fotocamera digitale - telefonino. Ovvio che al momento la tecnologia non permette ad un apparecchio di svolgere con buoni risultati entrambe le funzioni.

Hai presente ad esempio la Olympus Mju Mini Digital?

E' grande 95 x 55.5 x 27.5mm, pesa 115g e scatta foto molto buone (un po' come Canon Ixus 40 e Nikon Coolpix 4200 che sono però leggermente più grandi). Raggiunte queste dimensioni non credo sia così difficile progettare una fusione con un telefonino. Fra qualche anno la tecnologia lo permetterà.

Il telefonino è un oggetto che ti porti sempre dietro e avere una fotocamera sfruttabile in qualsiasi momento, secondo me, sarebbe molto interessante. Non credi?
Old 02-03-2005, 20:28   #16
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Esatto..io ho preso l's700 xkè fa buone foto e soprattutto l'ho sempre con me..quante volte,in giro con la fidanzata o con gli amici, avreste voluto avere la macchina digitale ed invece?Io così ho tamponato il problema..se poi nn fa foto come reuters..be' fa nulla..
Old 03-03-2005, 20:24   #17
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Io sono daccordo che con questa ottica risoluzioni superiori alla vga siano inutili...ma la qualità dei cellu ccd mi sembra molto buona a 640*480....

Da parte mia posso dire: la gestione macro migliore spetta al gx30 mentre la fotocamera migliore è del s700i

Lo sharp soffre troppo delle vibrazioni

Le foto a 2mega dello sharpone sono inguardabili.

Sono troppo curioso di guardare le foto fatte da w800 e k750 quando usciranno !!

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian