|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
Consiglio per Aggiornamento PC
Ciao a tutti....
diciamo che ultimamente non ho seguito molto le varie uscite... quindi ho bisogno di qualche aggiornamento. Vorrei (tra circa un mese) aggiornare il mio pc per quanto riguarda mobo e Procio (che devo passare sul pc della mia ragazza) Rimango fedele all'athlon e alla abit che non mi hanno mai deluso in questi anni... Vorrei un athlon 64 soket 939 (per la longevità dato che questo è più nuovo, o sbaglio? ... vorrei non aver problemi un futuro aggiornamento) avrei bisogno di una abit con chipset nforce soket 939 e AGP... perchè non ho intenzione di cambiare la mia strepitosa 9800pro qui la cosa si fa complicata.. credo, da come ho visto ci sono 3 tipi di Mobo.. il primo con chipset nforce3 (non ne ho sentito parlare molto) che ha l'agp ma non sono ancora riucito a capire se è soket 939 o 754 il secondo ha chipset k8t800pro che è soket 939 e ha agp.. però vorrei rimanere all'Nforce il terzo con chipset Nforce4 che da come ho visto ha soket 939.. ma ha solo pci - expres... è possibile che a breve si troverà anche la versione nforce4 con AGP? altrimenti cosa mi consigliate?? grazie mille
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
poco tempo fa avevo sentito parlare di mobo che integravano sia l'agp che il pci-expres...
qualcuno sa qualcosa? grazie ancora
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
leggi
se vuoi rimanere su abit mi sembra che la av8 3°Eye faccia al tuo caso, ha pci-e e agp strano però tra le specifiche tecniche non si menziona il pci-e ma solo l'agp. io ho avuto diverse abit, ma ora sono passato a msi. saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] Ultima modifica di lukeskywalker : 24-02-2005 alle 07:53. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per il consiglio
questa scheda infatti l'avevo notata anche io.. ma preferirei avere un chipset nforce qualcuno sa se il chipset nforce4 preveda anche la possibilità di integrare un agp?
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Se vuoi restare su Abit c'e' solo la AV8, se invece sei disposto a cambiare marca, dovrebbe uscire una DFI con nFORCE 3 Ultra skt939 e AGP, oppure c'e' la MSI K8N Neo2, sempre con nFORCE3.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Scusate ho visto l'abit av8 ma cè scritto dual agp e pci-x!!!
Ma sta cosa non mi quadra per niente!! non era solo agp sta scheda madre? com'è che spunta pure pci-x??? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
DFI con nforce3 no?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'nforce 3 come va?
ricordate che ho bisogno di soket 939... grazie
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente si può salire oltre, ma per il momento mi basta la potenza che ho.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il fatto è che non mi interessa molto l'overclock
a me interessa la stabilità, la qualità audio, e le prestazioni da defoult. Insomma non vorrei che mi deluda a confronto con il grande nforce2 Ultra Quante versioni esistono della abit con nforce3? quindi è sicuro che l'nforce4 non è previsto con l'AGP? e sarà solo PCI-Expres... sono preoccupato
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Io aspetterei la DFI, oppure metterei in conto di cambiare scheda video e prenderei comunque una DFI con nFORCE4. La cosa certa e' che non rimarrai deluso, gli A64 rispetto agli Athlon XP sono un bel balzo avanti.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho cercato un pò in giro
da come ho capito abit non ha una scheda con soket 939 e AGP la nf8 con nForce3 è soket 754 perchè non è nForce3 Ultra come magari la k8n Neo2 di MSI. quindi un cliente abit che vuole fare un upgrade al 64bit deve per forza cambiare la scheda video? non è assolutamente previsto un nForce4 con AGP? altrimenti devo passare a qualche altro produttore e questo mi dispiacerebbe....
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
oltre alla MSI
quali altri produttori hanno usato l'nForce3 ULTRA? abit no.. DFI.. sembra di no... chi altri?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
So che può dispiacere... Però guarda che MSI fa mobo molto buone sai?
Io non mi scoraggerei e prenderei la Neo2 K8N... Da quel che si dice è ottima... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
non so.. è che me ne sono passate molte di MSI sotto le mani e mai una che andava bene....
con abit non ho mai avuto problemi.. sempre veloci, stabili, e il procio sempre a buone temperature. boh.. spero veramente molto che qualcuno tiri fuori un nForce4 con AGP... non è possibile che devo essere costretto a cambiare scheda video spendendo 300 0 400€ per averne una più performante della mia 9800pro (parlando sempre di ati) soket 754?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ho letto la discussione di phoenix-voodoo della MSI k8N neo2 Platinum
e mi sono quasi convinto... una cosa però: dato che del chipset nForce 3 ne so poco niente, potrei chiedervi come va l'audio?? mi troverei male rispetto a quello che ho ora sulla mia NF7-s? è sempre soundstorm? grazie a tutti
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.