Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2005, 21:43   #1
berga_155
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Matrox RTx10: indicazioni!!!

Ciao raga, ho bisogno del vostro aiuto per questa schedina. In particolare ho bisogno di capire il suo funzionamento dato che di editing video non so tanto. Mi serve per fare editing video in tempo reale, e ho letto che questa scheda lo fa. Oltre a collegarla al bus PCI devo fare altro???Che uscite ha sullastaffa??? bisogna collegarla alla VGA del sistema con qualche cavetto???

Spero tanto che possiate aiutarmi dato che ho un urgenten bisogno!!!

Ciao e grazie
berga_155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 21:58   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Re: Matrox RTx10: indicazioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da berga_155
Ciao raga, ho bisogno del vostro aiuto per questa schedina. In particolare ho bisogno di capire il suo funzionamento dato che di editing video non so tanto. Mi serve per fare editing video in tempo reale, e ho letto che questa scheda lo fa. Oltre a collegarla al bus PCI devo fare altro???Che uscite ha sullastaffa??? bisogna collegarla alla VGA del sistema con qualche cavetto???

Spero tanto che possiate aiutarmi dato che ho un urgenten bisogno!!!

Ciao e grazie
Prova a vedere qui se può esserti utile!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 13:09   #3
berga_155
Senior Member

ho già guardato sul sitoma mnon dicono tante cose.... grazie comunque

volevo sapere qualche considerazione personale e anche se qualcuno di voi l'avesse già provato.

In altrnativa date una breve lezioncia sull'editing video in tempo reale.
no n parlo di PC completi perchè non ne ho bisogno maproprio di schede come questa o simili...

ciao
Old 21-02-2005, 11:57   #4
berga_155
Senior Member

Dai raga datemi qualche dritta sull'editing video!!!!
please
Old 21-02-2005, 14:07   #5
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Quote:
Dai raga datemi qualche dritta sull'editing video!!!!
please
Ma... dritta di che tipo? E' troppo generica la tua richiesta.
Ciao
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 14:13   #6
berga_155
Senior Member

Mi piacerebbe sapere cofe funziona esattamente il rendering in tempo reale e che schede hardware richiede.
Cos'ì va meglio???
Old 21-02-2005, 14:24   #7
fogman
Senior Member

Quote:
Mi piacerebbe sapere cofe funziona esattamente il rendering in tempo reale e che schede hardware richiede.
Cos'ì va meglio???
Il "tempo reale" è la funzione che ti permette di ottenere l'applicazione di uno o + filtri/effetti senza che intervenga il processo di rendering, processo che è totalmente a carico della cpu. X non avere rendering occorre quindi che: la sk di acquisizione sia certificata RT così come il sw.
Non tutti gli effetti/transazioni possono essere eseguiti in RT pur disponendo di una sk RT.
In genere a schede in RT di un certo livello, viene associato del sw "customizzato" x poter sfruttare l'elettronica a bordo della sk di acquisizione.
In tutto questo ambito la sk grafica conta poco o niente; quello che conta è la ram e la cpu, naturalmente a parte la sk di acquisizione.
Tieni conto poi che sarebbe meglio non avere i contributi video/audio/grafici sullo stesso hd dove si trova il s.o. o i vari sw.
Ciao
Old 21-02-2005, 14:28   #8
berga_155
Senior Member

OOOOOOOOOOOO hai visto che ora sò qualcosina in più???
Un'altra cosadevo chiederti!!!
Devo fare un sistema del genere:
su un monitor eseguo il rendering in tempo reale,e su8ll'altro monitor faccio altro... è possibile una cosa similecon il sistema multimonitordi una bnormale scheda video???
Secondo me si basta spostare l'interfaccio di un programma su un monitor e sull'altro eseguire un'altro programma, tu che ne dici???
Old 21-02-2005, 14:40   #9
fogman
Senior Member

Allora mi sa che hai ancora qualche malcomprensione e cioè: se fai rendering... fai rendering, quindi tra l'applicazione del tuo/i effetto/transizione e il visualizzarlo a video passa del tempo, tempo proporzionale alla quantità e qualità degli effetti, quantità di ram e potenza di calcolo della cpu; quindi non può essere in RT o tempo reale poichè in RT il tempo x effettuare il rendering è praticamente = 0.
Detto questo non so se tu possa visualizzare su un monitor un processo e sull'altro monitor un 2ndo processo diverso dal 1o.
Io avendo una sk grafica dual sul 1o monitor utilizzo la timeline + alcune altre finestre, mentre sul 2ndo monitor visualizzo le palettes degli effetti e dei filtri.
Ciao
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian