|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ecco chi ha detto << Mostro bavoso >> ...
ECCO CHI HA DETTO «MOSTRO BAVOSO»
Bianca Di Giovanni Lunedì sera, ospite su Raiuno della trasmissione «Conferenza Stampa», Silvio Berlusconi ha accusato l'Unità di averlo definito un «mostro bavoso». Data la profonda gravità e volgarità dell'ingiuria abbiamo subito proceduto a una ricerca di archivio per verificare l'esattezza della citazione che se confermata ci avrebbe naturalmente imposto di rivolgere le più sentite scuse al presidente del Consiglio. La ricerca ha effettivamente confermato che in data 7 dicembre 2004 la rubrica «Bananas» di Marco Travaglio aveva come titolo «Qua la mano mascalzone (non mostro, ndr) bavoso». Il testo, effettivamente, contiene una serie incredibile di insulti, offese, oltraggi, contumelie che sommati l'uno con l'altro determinano un'aggressione personale senza precedenti nei confronti di un leader politico. Si parla nell'ordine di «leader rottamato», «fior di mascalzone», «uomo dal passato cupo di ombre», «amico dei golpisti », «bavoso», «vergognoso», uno che «ha fatto a pezzi il Paese», «salame», «come chi in America latina adorava il mitra», «disastro », «medium da retrobottega», «capo di uno schieramento demenziale e violento» fatto di «poveracci » e da «squadristi da far valere alle manifestazioni», «canagliesco », «attrezzo per disperati», «figura indegna», uno che «è entrato in una cabina telefonica, si è tolto il liso panciotto, si è spolverato la forfora, si è spogliato ed è rimasto nel costume con mantellina con la grande "M" di Mascalzone». Solo che l'oggetto di tanto odio non è Silvio Berlusconi bensì Romano Prodi. Travaglio, infatti, si è limitato a riportare tutte le infamanti citazioni contenute nell'articolo pubblicato il giorno prima sul «Giornale» di proprietà della famiglia Berlusconi, a firma di Paolo Guzzanti, vicedirettore del quotidiano e senatore di Forza Italia. Da notare che l’altra sera, su Raiuno, Berlusconi ha potuto diffamare l’Unità a colpi di citazioni false (attingendole dal dossier già distribuito alla stampa, che definisce questo giornale affetto da «sindrome nazicomunista») senza che la conduttrice Anna La Rosa e i quattro colleghi presenti, certamente a conoscenza delle farneticazioni prodotte dagli appositi uffici del premier, abbiano potuto obiettare alcunché. È veramente paradossale (per non dire altro) che il Berlusconi che si presenta in televisione con l’aria della vittima costretta a subire ingiurie e derisione è lo stesso Berlusconi che un giorno sì e l’altro pure insulta pm e giudici (”toghe rosse”, “eversori”, “golpisti”, “comunisti”, “fascisti”, “come la banda della Uno Bianca”, “criminali”, “matti”),giornalisti e attori (Biagi, Santoro e Luttazzi “criminosi”), capi di Stato (Scalfaro “golpista e ribaltonista”) e semplici cittadini (”faccia da stronza”, alla signora di Rimini che lo invitava a tornare a casa). A questo punto ci aspettiamo che Berlusconi renda, se ne è capace, le sue più sentite scuse a Romano Prodi, all’Unità e alla verità. ![]() Dei milioni di spettatori che ha avuto quella trasmissione in TV in quanti avranno poi letto questo articolo? Non si sta un po' esagerando con le balle? Ultima modifica di walternet : 17-02-2005 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Re: Ecco chi ha detto << Mostro bavoso >> ...
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
interessssssssssante...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No... aspettate... ma è vero o cosa????
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è la prima volta che lui se ne esce con questo "mostro bavoso" da parte dell'Unità, e sinceramente gli davo ragione sul fatto che l'accusa era davvero vomitevole e (questa volta per davvero..) da censura. Mai letto nè toccato con le mie mani l'Unità, forse non l'ho neanche visto dal giornalaio (non scherzo!), ma sinceramente una offesa del genere era davvero da denuncia. Ma se è vero che in realtà questi "apprezzamenti" erano stati fatti da un altro giornale (della sua famiglia) e rivolti a Prodi... bhè sarebbe la cosa più allucinate... incolpare qualcuno di averlo offeso con parole che il suo giornale ha usato per i presunti colpevoli... troppo assurdo! Se confermata questa cosa, potrò dire che in tutta la mia vita almeno in una cosa ho creduto a Berlusconi.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 17-02-2005 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Gli ha teso il tranello e ci sono cascati come pere...
Un genio!
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
questa è la prima pagina, con l'articolo incriminato a lato: finisce dentro tra i meandri del giornale, ma si possono leggere alcune delle frasi in questione.... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
incredibile come dopo aver usato ogni epitaffio(dittatore,mafioso,pelato,nano,corrotto,ecc) si voglia farne un caso perche' Berlusconi mente riguardo al termine "mostro bavoso" che nessuno gli ha mai rivolto.
probabilmente a furia di passaparola gli sara' giunta la voce sbagliata che lo han chiamato mostro bavoso. ma chi se ne frega!!!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
si profila una campagna elettorale carica di contenuti...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se arrivi a creare e distribuire un libercolo con precise e dettagliate accuse quanto meno sarebbe opportuno accertarsi che siano vere. Sul chi poi insulta di piu' chi sarebbe il caso di aprire una gara, ma vedo tanta gente pronta a dire "chi se ne frega chi ha iniziato, e' ora che la piantino" salvo poi giustificare la propria parte con il piu' infantile degli "hanno iniziato loro". L'ho gia chiesto una volta, e mi tocca farlo ancora: mi puoi dimostrare che ad iniziare ad insultare sia stata la sinistra? No, perche' dobbiamo arrivare a questo a quanto pare.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma quali politici o giornali hanno dato del "mafioso" "fascista" "dittatore" "pelato" [non più
Io è da molto tempo che seguo in tivvi, ma non mi pare di aver sentito dichiarazioni del genere. Mi saranno sfuggite? Posso averlo detto io, e altri che non lo sopportano. Ma quale personaggio politico di sinistra ha detto cose del genere? Quando? Perchè? Uno si alza la mattina e dice quelle cose? E quali giornali hanno scritto cose come quelle del Corriere? [sarà la trentesima volta che lo chiedo nel forum ,mai un link o una risposta
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 17-02-2005 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Gli altri,..dovrei fare una ricerca,....anzi,..che la facciano gli altri, !! ciao "1995 – Berlusconi? non voglio parlare di quel delinquente. io voglio andare nelle piazze a scatenare il nord contro di lui. Berlusconi è un mafioso. Il parlamento del nord sarà costretto ad intervenire con mezzi drastici." Dichiarazione del Bossi...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma non prendiamoci per i fondelli.
che Berlusconi fosse un mafioso lo si è alluso fino al limite della decenza. idem che è un dittatore,un novello Mussolini e via dicendo. se poi un uomo non deve sentirsi offeso perche' il termine esplicito, legalisticamente parlando non è stato pronunciato sul quotidiano,nonostante era implicito e sia sulla bocca di chiunque legge gli articoli in questione,bhe allora stiamo giocando al piccolo avvocato burocrate.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in concreto quale politico e quale giornale hanno usato termini così forti e da censurare? Ma possibile che sentendo i tiggi mi sia sfuggita una cosa del genere?? Di sicuro sentendo i tiggi mi sento gli insulti che fa berlusconi da diversi anni, a tutti quanti. Cerchiamo i link, vediamo un pò. Almeno mi tolgo lo sfizio e saprò se ha ragione o meno.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bhè, sul possibile legame mafioso questo posso insinuarlo io. Se lo fa un politico di sinistra è diverso ovviamente. Ma alla fine quando parli di lui non puoi occultare il fatto che aveva in villa il giardiniere che sappiamo, nè uno può negare che ha un collaboratore che con sentenza di primo grado è colluso (non mi tirare la storia dei magistrati, perchè i magistrati vanno bene solo quando lo dichiarano innocente o quando i reati vanno in prescrizione). Se io devo parlare del suo passato come possono non fare allusioni alla mafia? Non perchè sia mafioso, ma perchè ha di sicuro più vicinanza di me a queste cose. Io il giardiniere mafioso non ce l'ho, ecco. Come fai a non alludere? Discorso soldi: quando parli di lui, come fai a non alludere ai miliardi piovuti e ai frati di Londra e all'Ambrosiano? E' colpa mia, di una parte politica, del mondo... o è proprio lui ad avere più vicinanze a certe cose che noi comuni mortali? Se parlo di Ugo re del Judo credo che il termine mafia non esce. Un motivo ci sarà, no? O per occultare cose serie si usa il termine "demonizzazione" e passa la paura?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 17-02-2005 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.