|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La Nuova Destra
Dato che la prima discussione è stata (e credo giustamente dal titolo) chiusa, e dato che jumper ha sentenziato l'argomento come "discutibile" (come prevede la vera libertà di pensiero,complimenti jump), vorrei iniziare in modo serio e pacifico una discussione sulla nuova destra, ossia sull'eredità del vecchio MSI che oggi pian piano sta venendo rimpiazzato da Alternativa Sociale con le quattro formazioni che stanno all'interno.
Spero che si evitino le solite battutine e che si discuta in maniera seria. La mia prima domanda è questa : pensate sia una minaccia per la destra berlusconiana? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
gli estremismi in qualsiasi cosa, quindi anche in politica, sono sbagliati...
destra o sinistra uguale |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
quali sarebbero le quattro formazioni?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Cos'avrebbe di nuovo esattamente?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è storicamente provato che qualsiasi estremismo non ha portato a nulla di buono....se vuoi smentiscimi |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Inoltre da quando in qua io sono di sinistra? (parlo del glorioso liberalismo, ovviamente, che con il MSI ha assai poco in comune grazieadio)
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Infatti io parlo di NUOVA Destra, non di centrodestra.
Per majin: le quattro formazioni sono: Forza Nuova, Fronte Sociale Nazionale,Fiamma Tricolore e Libertà d'azione (Alessandra Mussolini) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
COOOOOOOOOOOOSA???????? Il liberalismo sarebbe centro destra????? stai scherzando???
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
l'unica minaccia per la destra berlusocniana è la biologia: tutti muoriamo, non 'è lifting che tenga.
morto il collante, l'insieme si sfascerà. Inoltre le elezioni si vincono al centro (Sartori lo dice ed è purtroppo vero) e con gli indecisi. questa "nuova destra" che voti potrebbe attrarre?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
certo che una formazione come FN non credo che possa portare molto lontano,non conosco le altre tre
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nessuno mi ha ancora risposto: è una minaccia per berlusconi secondo voi? O è soltanto una minoranza che non conta? |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non conta? Beh allora vatti a guardare le suppletive... so che non sono dati da leggere in maniera "assoluta", però è un segnale di cambiamento del trend... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque penso che questa tua "Nuova destra" sia un insignificante percentuale nei giochi di potere... un po' come i partiti minori americani. Un po' come i radicali se non meno.Un po' come la destra liberale, che NON + rappresentata... se non appunto dai radicali
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: La Nuova Destra
Quote:
qualche problema?
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Re: La Nuova Destra
Quote:
Ripeto NAZISTA convinto. Senza rasatura a zero o estremismi da farmi riconoscere. Semplicemente ideologicamente. Nazista. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Minaccia per B.?
No, è una minaccia alla libertà ed alla democrazia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

)
qualche problema?