Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2005, 09:36   #1
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Un altro ringraziemento ai nostri governanti...

E sì perchè trovarsi la mattina con una bella sorpresina qual'è stata lo scoprire che l'imposta di bollo trimestrale sui conti correnti bancari è aumentata non può far altro che farti dire: "Grazie signor presidente, grazie signori ministri, grazie a tutti voi!"

Per chi non se ne fosse accorto l'imposta trimestrale è passata da 6.39 € trimestrali a 8.55...

TAGLIO DELLE TASSE UN PAIO DI PALLE!

Ecco come se li riprendono i soldi in più sulle buste paga, con l'aumento di tutte quello che può aumentare, ma quello che veramente mi fà incazzare come un caimano è che io non ho visto manco 1 cent in più sulla mia, a differenza di chi guadagna decine di migliaia di euro l'anno! E allora come funziona? Funziona che a dare danno a chi ha già tanto ma a togliere tolgono a tutti indistintamente, anche a chi non ha metaforicamente un cazzo, e quindi me compreso!

schifo schifo schifo!!!
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:05   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
hanno aumentato l'imposta di bollo sui c/c!?!? Maledetti bastardi!
e questo si somma ai 13€ in meno della busta paga.
Old 11-02-2005, 10:08   #3
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
booni... dimostrate sdegno con aplomb inglese, e stoico distacco...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:41   #4
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
ti meravigli di così poco? ve ne accorgerete durante l'anno quali sorpresine ci hanno riservato, quei 20 euro di tesse in meno cari me costeranno.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:47   #5
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Se tagliano le tasse da una parte devono per forza recuperare i soldi da un'altra parte.
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:50   #6
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Io nella mia busta paga ho trovato + di 200 euro in più

Era l'adeguamento al nuovo contratto...
che quello vecchio era scaduto da due anni...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:52   #7
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da walternet

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Se tagliano le tasse da una parte devono per forza recuperare i soldi da un'altra parte.
si.......per me i 2 euro in più a busta paga si sono trasformati in 50 euro in meno per aumenti vari..........

mentre per certe fasce di reddito i 500 euro in più si sono trasformati in 50 euro in meno per aumenti vari..........

Tutti abbiamo visto trasformazioni e per una metà sono uguali per me e per i ricchi....dovrei esserne felice.......ma io mi sento preso per il ....ehm...fondelli......
Old 11-02-2005, 11:02   #8
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Re: Un altro ringraziemento ai nostri governanti...

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
E sì perchè trovarsi la mattina con una bella sorpresina qual'è stata lo scoprire che l'imposta di bollo trimestrale sui conti correnti bancari è aumentata non può far altro che farti dire: "Grazie signor presidente, grazie signori ministri, grazie a tutti voi!"

Per chi non se ne fosse accorto l'imposta trimestrale è passata da 6.39 € trimestrali a 8.55...

TAGLIO DELLE TASSE UN PAIO DI PALLE!

schifo schifo schifo!!!
dice che in questo modo paga solo il ricco che ha uno o più c/c correnti in banca. il povero che ce li ha sotto il mattone è esentato da altre tasse.
mi sembra giusto, no? in fin dei conti paghi il lusso.
Old 11-02-2005, 11:06   #9
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da ferste
si.......per me i 2 euro in più a busta paga si sono trasformati in 50 euro in meno per aumenti vari..........

mentre per certe fasce di reddito i 500 euro in più si sono trasformati in 50 euro in meno per aumenti vari..........

Tutti abbiamo visto trasformazioni e per una metà sono uguali per me e per i ricchi....dovrei esserne felice.......ma io mi sento preso per il ....ehm...fondelli......
Detto da te fa più piacere, ora aspetto i teogros, i samu, i rap, e compagnia bella.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 11:09   #10
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Questo è solo l'inizio. Se ti incazzi così (e ne hai tutte le ragioni, ovviamente), che siamo solo ad inizio anno, mi sa che alla fine ti ricoverano. E viste le condizioni in cui versa la sanità (quella lombarda è allo sfascio), ti conviene rimanere sano.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 11:15   #11
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
... E viste le condizioni in cui versa la sanità (quella lombarda è allo sfascio), ti conviene rimanere sano.
può sempre venire nel Lazio.
dicono che da noi gli ospedali siano una meraviglia. poi al gemelli si è lliberato un posto proprio ieri... non so se è in corsia, però.
Old 11-02-2005, 11:26   #12
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Detto da te fa più piacere, ora aspetto i teogros, i samu, i rap, e compagnia bella.

LuVi
Teogros mi ha dato del bieco comunista .......

Old 11-02-2005, 11:30   #13
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
A chi far pagare meno tasse?

Per molti tra noi, pagare un po' meno tasse compendia l'impegno di tutta una vita. Sono seimila anni che è così, a leggere le antiche fonti. E da altrettanto tempo si scontrano, a occidente e a oriente, al nord e al sud, due contrapposte scuole di pensiero sul punto cardine, sulla questione principe: a chi far pagare meno tasse? Perché l'idea che nessuno le paghi non è utopia, ma puro delirio.

Prima scuola, la più in voga, la più arzilla, la vincente dai tempi di Nabucodonossor fino alla rivoluzione francese, insegna così: paghino meno i ricchi. Più i ricchi sono ricchi, più i poveri troveranno gran quantità di avanzi sotto le loro tavole. Ai poveri le briciole fanno buon pro, e se gli rimane un po' di appetito, meglio, che così non pensano ad altro che a cercar briciole e non hanno tempo per uggiosi pensieri. Che mi risulti, l'ultimo statista che ha pronunciato davanti a testimoni queste parole precise è stato il grande imperatore abissino Ailé Selassiè.
Di norma, nei tempi moderni, questa teoria viene enunciata con termini meno terra terra, ma la sostanza rimane: se i ricchi spendono tanto c'è bisogno di un mucchio di operai che fabbrichino le cose che loro comprano. L'occupazione aumenta e alla fine tutti vanno a star meglio. Naturalmente a sostenere questa teoria sono i ricchi e gli economisti e i governanti a loro vicini. Il presidente Reagan, il primo ministro Thatcher, sono stati dei grandi profeti di questa idea.

La seconda scuola dice così: facciamo pagare il meno possibile i poveracci e il ceto medio. In questo modo decine di milioni di cittadini, e non solo un pugno di privilegiati, potranno soddisfare i loro bisogni. Non potranno mai comperare auto di lusso o yacth, ma una quantità straordinaria di beni e di servizi utili e interessanti.
Saranno milioni di persone più felici e più sane, disposte all'ottimismo e a lavorare meglio e di più. In questo modo anche i ricchi avranno il loro tornaconto. Continueranno a pagare molte tasse ma i loro guadagni saranno maggiori perché le loro aziende produrranno di più e di meglio.

http://www.feltrinelli.it/FattiLibri...?id_fatto=3331
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 11:30   #14
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
quando c'erano stato gli ultimi aumenti del bollo sul c/c ?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 11:33   #15
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
quando c'erano stato gli ultimi aumenti del bollo sul c/c ?
vuoi dire che un normale adeguamento all'inflazione?
Old 11-02-2005, 11:35   #16
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

me lo sto chiedendo : cercando on line ho trovato che l'ultimo aggiornamento ad es per le visure catastali risale al '96 , ma per i c/c non ho trovato niente
Old 11-02-2005, 11:39   #17
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

cmq dal 2000 sono fermi come minimo.
Old 11-02-2005, 11:42   #18
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

appunto
chiaramente secca che ci siano e che siano aumentati ( chissà all'estero come funziona sotto questo punto, li pagheranno i bolli sul c/c?) ma se non aumentavano da 5 anni......
Old 11-02-2005, 11:44   #19
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
cmq dal 2000 sono fermi come minimo.
Anche il mio stipendio é fermo da molto tempo...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 11:48   #20
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

con un botto solo aumentare del 35%???

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian