Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2005, 09:36   #1
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Un altro ringraziemento ai nostri governanti...

E sì perchè trovarsi la mattina con una bella sorpresina qual'è stata lo scoprire che l'imposta di bollo trimestrale sui conti correnti bancari è aumentata non può far altro che farti dire: "Grazie signor presidente, grazie signori ministri, grazie a tutti voi!"

Per chi non se ne fosse accorto l'imposta trimestrale è passata da 6.39 € trimestrali a 8.55...

TAGLIO DELLE TASSE UN PAIO DI PALLE!

Ecco come se li riprendono i soldi in più sulle buste paga, con l'aumento di tutte quello che può aumentare, ma quello che veramente mi fà incazzare come un caimano è che io non ho visto manco 1 cent in più sulla mia, a differenza di chi guadagna decine di migliaia di euro l'anno! E allora come funziona? Funziona che a dare danno a chi ha già tanto ma a togliere tolgono a tutti indistintamente, anche a chi non ha metaforicamente un cazzo, e quindi me compreso!

schifo schifo schifo!!!
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:05   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
hanno aumentato l'imposta di bollo sui c/c!?!? Maledetti bastardi!
e questo si somma ai 13€ in meno della busta paga.
Old 11-02-2005, 10:08   #3
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
booni... dimostrate sdegno con aplomb inglese, e stoico distacco...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:41   #4
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
ti meravigli di così poco? ve ne accorgerete durante l'anno quali sorpresine ci hanno riservato, quei 20 euro di tesse in meno cari me costeranno.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:47   #5
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Se tagliano le tasse da una parte devono per forza recuperare i soldi da un'altra parte.
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:50   #6
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Io nella mia busta paga ho trovato + di 200 euro in più

Era l'adeguamento al nuovo contratto...
che quello vecchio era scaduto da due anni...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:52   #7
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da walternet

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Se tagliano le tasse da una parte devono per forza recuperare i soldi da un'altra parte.
si.......per me i 2 euro in più a busta paga si sono trasformati in 50 euro in meno per aumenti vari..........

mentre per certe fasce di reddito i 500 euro in più si sono trasformati in 50 euro in meno per aumenti vari..........

Tutti abbiamo visto trasformazioni e per una metà sono uguali per me e per i ricchi....dovrei esserne felice.......ma io mi sento preso per il ....ehm...fondelli......
Old 11-02-2005, 11:02   #8
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Re: Un altro ringraziemento ai nostri governanti...

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
E sì perchè trovarsi la mattina con una bella sorpresina qual'è stata lo scoprire che l'imposta di bollo trimestrale sui conti correnti bancari è aumentata non può far altro che farti dire: "Grazie signor presidente, grazie signori ministri, grazie a tutti voi!"

Per chi non se ne fosse accorto l'imposta trimestrale è passata da 6.39 € trimestrali a 8.55...

TAGLIO DELLE TASSE UN PAIO DI PALLE!

schifo schifo schifo!!!
dice che in questo modo paga solo il ricco che ha uno o più c/c correnti in banca. il povero che ce li ha sotto il mattone è esentato da altre tasse.
mi sembra giusto, no? in fin dei conti paghi il lusso.
Old 11-02-2005, 11:06   #9
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da ferste
si.......per me i 2 euro in più a busta paga si sono trasformati in 50 euro in meno per aumenti vari..........

mentre per certe fasce di reddito i 500 euro in più si sono trasformati in 50 euro in meno per aumenti vari..........

Tutti abbiamo visto trasformazioni e per una metà sono uguali per me e per i ricchi....dovrei esserne felice.......ma io mi sento preso per il ....ehm...fondelli......
Detto da te fa più piacere, ora aspetto i teogros, i samu, i rap, e compagnia bella.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 11:09   #10
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Questo è solo l'inizio. Se ti incazzi così (e ne hai tutte le ragioni, ovviamente), che siamo solo ad inizio anno, mi sa che alla fine ti ricoverano. E viste le condizioni in cui versa la sanità (quella lombarda è allo sfascio), ti conviene rimanere sano.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 11:15   #11
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
... E viste le condizioni in cui versa la sanità (quella lombarda è allo sfascio), ti conviene rimanere sano.
può sempre venire nel Lazio.
dicono che da noi gli ospedali siano una meraviglia. poi al gemelli si è lliberato un posto proprio ieri... non so se è in corsia, però.
Old 11-02-2005, 11:26   #12
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Detto da te fa più piacere, ora aspetto i teogros, i samu, i rap, e compagnia bella.

LuVi
Teogros mi ha dato del bieco comunista .......

Old 11-02-2005, 11:30   #13
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
A chi far pagare meno tasse?

Per molti tra noi, pagare un po' meno tasse compendia l'impegno di tutta una vita. Sono seimila anni che è così, a leggere le antiche fonti. E da altrettanto tempo si scontrano, a occidente e a oriente, al nord e al sud, due contrapposte scuole di pensiero sul punto cardine, sulla questione principe: a chi far pagare meno tasse? Perché l'idea che nessuno le paghi non è utopia, ma puro delirio.

Prima scuola, la più in voga, la più arzilla, la vincente dai tempi di Nabucodonossor fino alla rivoluzione francese, insegna così: paghino meno i ricchi. Più i ricchi sono ricchi, più i poveri troveranno gran quantità di avanzi sotto le loro tavole. Ai poveri le briciole fanno buon pro, e se gli rimane un po' di appetito, meglio, che così non pensano ad altro che a cercar briciole e non hanno tempo per uggiosi pensieri. Che mi risulti, l'ultimo statista che ha pronunciato davanti a testimoni queste parole precise è stato il grande imperatore abissino Ailé Selassiè.
Di norma, nei tempi moderni, questa teoria viene enunciata con termini meno terra terra, ma la sostanza rimane: se i ricchi spendono tanto c'è bisogno di un mucchio di operai che fabbrichino le cose che loro comprano. L'occupazione aumenta e alla fine tutti vanno a star meglio. Naturalmente a sostenere questa teoria sono i ricchi e gli economisti e i governanti a loro vicini. Il presidente Reagan, il primo ministro Thatcher, sono stati dei grandi profeti di questa idea.

La seconda scuola dice così: facciamo pagare il meno possibile i poveracci e il ceto medio. In questo modo decine di milioni di cittadini, e non solo un pugno di privilegiati, potranno soddisfare i loro bisogni. Non potranno mai comperare auto di lusso o yacth, ma una quantità straordinaria di beni e di servizi utili e interessanti.
Saranno milioni di persone più felici e più sane, disposte all'ottimismo e a lavorare meglio e di più. In questo modo anche i ricchi avranno il loro tornaconto. Continueranno a pagare molte tasse ma i loro guadagni saranno maggiori perché le loro aziende produrranno di più e di meglio.

http://www.feltrinelli.it/FattiLibri...?id_fatto=3331
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 11:30   #14
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
quando c'erano stato gli ultimi aumenti del bollo sul c/c ?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 11:33   #15
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
quando c'erano stato gli ultimi aumenti del bollo sul c/c ?
vuoi dire che un normale adeguamento all'inflazione?
Old 11-02-2005, 11:35   #16
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

me lo sto chiedendo : cercando on line ho trovato che l'ultimo aggiornamento ad es per le visure catastali risale al '96 , ma per i c/c non ho trovato niente
Old 11-02-2005, 11:39   #17
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

cmq dal 2000 sono fermi come minimo.
Old 11-02-2005, 11:42   #18
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

appunto
chiaramente secca che ci siano e che siano aumentati ( chissà all'estero come funziona sotto questo punto, li pagheranno i bolli sul c/c?) ma se non aumentavano da 5 anni......
Old 11-02-2005, 11:44   #19
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
cmq dal 2000 sono fermi come minimo.
Anche il mio stipendio é fermo da molto tempo...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 11:48   #20
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

con un botto solo aumentare del 35%???

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian