|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Un altro ringraziemento ai nostri governanti...
E sì perchè trovarsi la mattina con una bella sorpresina qual'è stata lo scoprire che l'imposta di bollo trimestrale sui conti correnti bancari è aumentata non può far altro che farti dire: "Grazie signor presidente, grazie signori ministri, grazie a tutti voi!"
Per chi non se ne fosse accorto l'imposta trimestrale è passata da 6.39 € trimestrali a 8.55... TAGLIO DELLE TASSE UN PAIO DI PALLE! Ecco come se li riprendono i soldi in più sulle buste paga, con l'aumento di tutte quello che può aumentare, ma quello che veramente mi fà incazzare come un caimano è che io non ho visto manco 1 cent in più sulla mia, a differenza di chi guadagna decine di migliaia di euro l'anno! E allora come funziona? Funziona che a dare danno a chi ha già tanto ma a togliere tolgono a tutti indistintamente, anche a chi non ha metaforicamente un cazzo, e quindi me compreso! schifo schifo schifo!!!
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
hanno aumentato l'imposta di bollo sui c/c!?!? Maledetti bastardi!
e questo si somma ai 13€ in meno della busta paga. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
booni...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
ti meravigli di così poco? ve ne accorgerete durante l'anno quali sorpresine ci hanno riservato, quei 20 euro di tesse in meno cari me costeranno.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Se tagliano le tasse da una parte devono per forza recuperare i soldi da un'altra parte. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Io nella mia busta paga ho trovato + di 200 euro in più
Era l'adeguamento al nuovo contratto... che quello vecchio era scaduto da due anni... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
mentre per certe fasce di reddito i 500 euro in più si sono trasformati in 50 euro in meno per aumenti vari.......... Tutti abbiamo visto trasformazioni e per una metà sono uguali per me e per i ricchi....dovrei esserne felice.......ma io mi sento preso per il ....ehm...fondelli......
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: Un altro ringraziemento ai nostri governanti...
Quote:
mi sembra giusto, no? in fin dei conti paghi il lusso. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Questo è solo l'inizio. Se ti incazzi così (e ne hai tutte le ragioni, ovviamente), che siamo solo ad inizio anno, mi sa che alla fine ti ricoverano. E viste le condizioni in cui versa la sanità (quella lombarda è allo sfascio), ti conviene rimanere sano.
![]() |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
dicono che da noi gli ospedali siano una meraviglia. poi al gemelli si è lliberato un posto proprio ieri... non so se è in corsia, però. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
A chi far pagare meno tasse?
Per molti tra noi, pagare un po' meno tasse compendia l'impegno di tutta una vita. Sono seimila anni che è così, a leggere le antiche fonti. E da altrettanto tempo si scontrano, a occidente e a oriente, al nord e al sud, due contrapposte scuole di pensiero sul punto cardine, sulla questione principe: a chi far pagare meno tasse? Perché l'idea che nessuno le paghi non è utopia, ma puro delirio.
Prima scuola, la più in voga, la più arzilla, la vincente dai tempi di Nabucodonossor fino alla rivoluzione francese, insegna così: paghino meno i ricchi. Più i ricchi sono ricchi, più i poveri troveranno gran quantità di avanzi sotto le loro tavole. Ai poveri le briciole fanno buon pro, e se gli rimane un po' di appetito, meglio, che così non pensano ad altro che a cercar briciole e non hanno tempo per uggiosi pensieri. Che mi risulti, l'ultimo statista che ha pronunciato davanti a testimoni queste parole precise è stato il grande imperatore abissino Ailé Selassiè. Di norma, nei tempi moderni, questa teoria viene enunciata con termini meno terra terra, ma la sostanza rimane: se i ricchi spendono tanto c'è bisogno di un mucchio di operai che fabbrichino le cose che loro comprano. L'occupazione aumenta e alla fine tutti vanno a star meglio. Naturalmente a sostenere questa teoria sono i ricchi e gli economisti e i governanti a loro vicini. Il presidente Reagan, il primo ministro Thatcher, sono stati dei grandi profeti di questa idea. La seconda scuola dice così: facciamo pagare il meno possibile i poveracci e il ceto medio. In questo modo decine di milioni di cittadini, e non solo un pugno di privilegiati, potranno soddisfare i loro bisogni. Non potranno mai comperare auto di lusso o yacth, ma una quantità straordinaria di beni e di servizi utili e interessanti. Saranno milioni di persone più felici e più sane, disposte all'ottimismo e a lavorare meglio e di più. In questo modo anche i ricchi avranno il loro tornaconto. Continueranno a pagare molte tasse ma i loro guadagni saranno maggiori perché le loro aziende produrranno di più e di meglio. http://www.feltrinelli.it/FattiLibri...?id_fatto=3331 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
quando c'erano stato gli ultimi aumenti del bollo sul c/c ?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
me lo sto chiedendo : cercando on line ho trovato che l'ultimo aggiornamento ad es per le visure catastali risale al '96 , ma per i c/c non ho trovato niente
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
cmq dal 2000 sono fermi come minimo.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
appunto
chiaramente secca che ci siano e che siano aumentati ( chissà all'estero come funziona sotto questo punto, li pagheranno i bolli sul c/c?) ma se non aumentavano da 5 anni......
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
con un botto solo aumentare del 35%???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.