|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
|
NORTON 2005
Se attivo il Kad di emule iniziano ad apparire continuamente finestrelle di norton ke mi chiedono di permettere l'acceso da intenet, costringendo a disconnettere il kad. come risolvo?
grazie. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
|
Re: NORTON 2005
Quote:
Ehm.. oppure togli norton che fai un grosso piacere al tuo pc! |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma se lo levo come proteggo il mio pc da eventuali virus?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Lo proteggi con consentengo a programmi che non conosci e non autorizzi di accedere alla rete.
Dato che emule è un'applicazione sicura puoi dargli piena fiducia..cosa diversa è invece mantenere attivo l'auto-protect e la scansione settimanale anche sulla cartella dei files scaricati (non su quella dei temporanei..li è inutile..) Byezz ![]()
#5 |
Member
|
quindi tu mi assicuri ke posso disinstallare il norton senza nessun problema? in questo momento è già disattivo
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
|
Quote:
Ha pienamente ragione! Poi non so se ci hai fatto caso con norton attivo chiudere emule diventa un impresa quando si sono in download file zippati! Se fossi in te terrei sempre sotto controllo con un antivirus emule ma non con norton! fatti un giro nella sezione del forum antivirus e sicurezza e fatti un idea di quello che c'è in giro in fatto di antivirus! |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
e va bene, me lo levo dai piedi e vediamo come va...
![]()
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Si dice che: " o usi il norton o il pc"
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Algood, ok aver tolto quella palla al piede che è il Norton
![]() ![]() ![]() A tal proposito, fatti un bel giro nella sezione dedicata agli antivirus del forum dove potrai apprendere un bel pò di cose ![]() In ogni caso ti dò due dritte: O comperi (costano meno del Norton comunque e sono di gran lunga più efficaci...) e installi il migliore AV attualmente presente sul mercato e cioè Kaspersky 5 (anche se il Mcafee è subito dietro e quindi consigliabile pure lui) o ti rivolgi a qualcosa di free e Avast è il più quotato ![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
grazie mille ragazzi. cmq il problema inerente alle porte dell'emule nn l'ho risolto, nonostante abbia disattivato il firewall a tutti gli effeti, il mio ID continua ad essere bassissimo. un mio amico mi ha consigliato di levare il mio xp sp2, ed installare quello semplice. lo ha fatto alla sua ragazza, ed ora l'emule vola..
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Al max, dopo aver messo il sp2, devi mettere un patch che trovi anche se questo forum, per innalzare il numero di connessioni aperte...(che per motivi di sicurezza microsoft ha fissato a 20..io l'ho portato a 200) ![]() Byezz ![]()
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() Comunque a me Emule è sempre andato lentissimo a prescindere da ID e numero di code...tanto che già da un bel pò (anno..) mi son rivolto altrove ![]() ![]() Se metti XP base e non provvedi a mettere dentro un numero cospicuo di patch (in particolare quella contro sasser e blaster) a breve ti ritroverai un computer alquanto incasinato ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 30-01-2005 alle 13:15. |
|
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ti posso dire che ho una media sui 40KB/s e scarico files che non hanno numeri ultissimi di fonti (<150)............. Vedi tu..poi de gustibus ![]() Byez ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dal menu opzioni di norton antivirus
vai nella sezione protezione da worm internet, e deseleziona la casella (abilita la protezione da worm internet) cosi' facendo smette di intromettersi con il muletto ![]()
#15 |
Member
|
grazie texa, ma sei arrivato tardi: il mio norton è già passato a miglior vita, l'ho DISINSTALLATO!
![]()
#16 |
|
Zebiwe, non è per via delle patch che Emule non mi andava..all'epoca in cui lo utilizzavo l' Sp2 era in cantiere..è che forse le code erano chilometriche, il "punteggio" non saliva e indi non scaricavo..o se lo facevo lo facevo a velocità più che ridicole per una ADSL 640
![]() ![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
certo che per "proteggere" il proprio pc con norton ce ne vuole
![]() è come assumere vanna marchi come assistente di fiducia ![]() ma perchè si ostinano... lo sanno che mettere norton è peggio che beccari i virus... lo sanno che appesantisce un sistema come un mattone... lo sanno che costa.... lo sanno che ci sono 10mila programmi che fanno ottimamente il lavoro che norton fa da cani... eppure continuano a farsi del male ![]() e il bello è che alcuni si sentono pure al sicuro ![]() ![]() scusate, mo vado però cavolicchio se installate un programma guardate prima come funziona ![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ciao leron! mi spiegheresti un pò cosa dovrei fare se volessi installare il software da te consigliato x sostituire internet explorer? sono curioso...grazie.
#19 |
|
Leron io lo so tu lo sai..altri lo sanno ma non tutti!!!
Considera che sono i forum il maggior riferimento per questo tipo di aiuti e consigli...nelle riviste non te lo possono dire che Norton non è il massimo in quanto a software di sicurezza..anche se sull'ultimo numero di una nota rivista, analizzando il Sistem Works..qualcosa tra le righe risalta..e non tutti leggono i forum come questo o altri relativi al settore informatico...shig.. Vedi, io pure cerco di far convertire amici a cui si impalla e incasina il PC...ma sembra non interessarli più di tanto, il fatto che, con alcuni accorgimenti..possono stare in santa pace e lavorare al PC senza sclerare ![]() Per quanto riguarda poi l'uso del Norton, devi considerare che la stragrande maggioranza dei negozianti, nonchè soprattutto dei produttori di periferiche e in modo particolare di schede madri...allega sempre una copia anche se limitata nel tempo del Norton..e un utente medio o alle prime armi...non sapendo vi si affida ad occhi chiusi ![]() X algood il software a cui si riferisce Leron è Firefox o un qualsiasi altro browser da usare al posto di IE (questo però non provare neppure a disinstallarlo..lascialo li ma non lo usare!). A tal proposito vai qui in modo da poterti fare una idea generale sul browser in questione ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 30-01-2005 alle 18:52. |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
tanto per verificare un po' di falle puoi controllare su secunia.com: internet explorer ha falle nella sicurezza pericolose NON fixate dal 2003! detto questo ti consiglio di cliccare sul link nella mia signature (la scritta verde): porta al thread ufficiale di firefox dove si ha un po' una panoramica delle potenzialità di questo browser saputo questo se vuoi provare firefox basta che vai su www.mozillaitalia.org e ti scarichi l'ultima versione per provarla: non c'è nessun problema anzi volendo puoi scaricare la versione ZIP e non ti serve neanche installarlo per farlo funzionare ![]() una cosa importante: all'inizio se si è abituati a internet explorer ci si sente "spaesati" e molti abbandonano subito. il mio consiglio è di cercare di usare costantemente il nuovo browser per un po' di tempo e abituarsi: vedrai che dopo un po' non potrai più farne a meno ![]() Ultima modifica di Leron : 30-01-2005 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.