|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Suse 9.2 e Gnome...
Sono passato a Gnome (2.6, tra l'altro, qualcuno sa quando e se si potrà installare la 2.8 anche sulla Suse 9.2?) ma ho un problema: quando tento di accedere, col classico doppio click, all'hard disk da dentro "Il mio sistema" o alla rete, mi esce il messaggio "Impossibile mostrare la posizione. Non è possibile mostrare <<drives:///hda7.desktop>> Nautilus non ha alcun visualizzatore installato capace di mostrare il file".
Invece se faccio doppio click sulle icone dei dischi sul desktop non c'è problema. Ho notato che tutte le icone a cui non riesco ad accedere hanno come tipo: -esecutore di applicazioni- oppure -application/x-desktop- mentre quelle che riesco ad aprire hanno come tipo: cartella. Cosa è andato storto nell'installazione e come faccio a rimediare? Non posso accedere all'icona della stampante e della rete che Suse mi ha autonomamente piazzato sul desktop, e se vado nell'icona "Il mio sistema" apriti cielo, ho lo stesso errore praticamente su ogni cosa. Altra bella cosa, meno importante ma più "mistica": se lascio il pc per qualche ora con Gnome e poi torno, non appena si riaccende il monitor tutto ha preso una sfumatura lattiginosa, molto più chiara, obbligandomi a riavviare per non vedere tutto chiarissimo. Dove sbaglio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Uppino... no clues?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io avevo installato gnome all'inizio quando acquistai la suse 9.2, anche io avevo lo stesso tuo problema, in più avevo notato che alcune parti del sistema erano in inglese e tutto risultava lento, ho tolto gnome e messo kde...tutto un altro mondo, più veloce e nessun problema riscontrato.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
ha questo difetto... l'indirizzo corretto per 'Computer' è in realtà
Codice:
computer:///
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.