|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
XP pro client non può connettersi ad un server 2003 domain controller
Allora..è la prima volta che lavoro su windows server 2003.
Ho installato la versione trial da 180 giorni. Ho fatto tutti gli upgrade da winupdate. Ho installato i servizi di DHCP e DNS dal cd di windows server2003. Ho configurato i protocolli tcp/ip delle 2 schede di rete (quella del server e quella del client) per ottenere gli ip in automatico. Per collegare i 2 pc ho usato un router adsl con uscite LAN. Gli ip assegnati sono: 192.168.1.1 per il router 192.168.1.10 per il server 192.168.1.12 per il client I pc vengono visti in rete e pingati. Ho installato successivamente le active directory e creato un dominio di nome "servercasa.com". Successivamente in AD ho aggiunto il PC client che monta XP pro sp2 al dominio "servercasa.com" (questo PC avrà il nome nirvana.servercasa.com). Il pc viene visto in AD. Poi ho creato un utente nel dominio (quindi non locale eh..) con username "nirvio" e la relativa password. Son passato al client....l'ho inserito nel dominio "servercasa". Mi ha chiesto di riavviare. Ho riavviato e nell'elenco di login c'era il dominio "servercasa". Ho inserito username e password dell'utente "nirvio" creato in precedenza sul server e dopo 20-30 secondi di attesa mi esce questo errore: "Cannot log you on because the domain "SERVERCASA" is not available." Ho fatto una ricerca sul web, ma ho trovato solo una soluzione per il server 2000! In quel caso bisognava installare l'HIGH ENCRYPTION PACK 128bit per server 2000. Nelle note c'era scritto anche che il server 2003 dovrebbe averlo già di standard! Cosa devo fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.