|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
problema ubuntu e suoni multipli
Ciao a tutti ho un problema e spero di poter risolvere.. uso ubuntu e l'audio va perfettamente solo se viene usato con un'applicazione alla volta... per es se sto ascoltando qualcosa con xmms e apro vlc per vedere un file dà errore etc. etc, non sarebbe un grosso problema se nn dovessi per es usare qualche gioco come quake 3 e teamspeak contemporaneamente.
La mia configurazione: athlon 1700+, abit nf7-s con audio onboard, 512 mega di ram. sul forum ubuntu è già apparso un post ad hoc : http://www.ubuntuforums.org/showthre...ultiple+sounds ma purtroppo a me non va e ormai è sepolto... qualcuno ha qualche idea? thx
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Alsa (o OSS) non può riprodurre più suoni contemporaneamente (a meno che non si abbia una scheda DSP..SB Live! Audigy ecc...).
Per eseguire più suoni contemporaneamente si ricorre ai server sonori: essi sono ESD (by Gnome) e aRtS (by KDE). Una volta avviato il server sonoro (che comunque si dovrebbe avviare in automatico) ti basta settare tutti i programmi (in xmms dovrebbero esserci già installati i plugin) in modo che mandino l'output ad uno dei due server sonori.
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di tutto ti ringrazio per l'aiuto. Ho avviato il server audio e ho settato xmms e vlc in maniera da mandare l'output a Esd, e in effetti funziona, sentivo l'mp3 mentre guardavo un divx e fin qui tutto ok... il problema è che con le altre applicazioni (teamspeak, audacity, frozen bubble etc) non so come reindirizzare l'output, con teamspeak se nn sbaglio l'esd nn si può nemmeno usare (nn vorrei dire una cavolata)... c'è una soluzione?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Ciaoo
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok ora smanetto un pò, thx
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
se metti http://kattaman.gamersrevolt.it/linux/puntoasoundrc nella home come .asoundrc , ti viene utilizzato il mixing di alsa e non serve un demone sonoro.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
masso ma il problema persiste
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
mah, dmix dà problemi con certi programmi, e alcuni vogliono cmq l'accesso diretto all'hw alsa (e quindi in quei casi c'è poco da fare). Al massimo puoi provare a sostituire alcuni programmi che usi con altri a plugin (che magari ha anche quello per esd) o programmi per gnome, che dovrebbero usare tutti esd (o almeno prevederlo). Di più non saprei dirti, io uso kde
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma infatti prima avevo suse con kde e nn avevo questo problema
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Infatti io uso kde proprio per queste cosine che ha in più, cmq anche per gnome grossi problemi non dovrebbero esserci
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.