|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
Liquid Cooling con la minor manutenzione possibile...
Sono alle prime armi col liquid cooling e volevo sapere quale fra i sistemi all in one facili da montare come l'aquagate della coolermaster presenta i minori fastidi di manutenzione. Tutto questo ammesso che possa ottenere risultati migliori in termini di prestazioni di raffreddamento rispetto ad un sistema ad aria (leggasi Zalman 7000B-CU per esempio).
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
|
dall'acquagate allo zalman nn cambia molto penso, a stò punto resta ad aria, se vuoi passare al liquido ti serve qlks di + serio
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
sì ma per qlcs di più serio a parte i problemi di montaggio che avrei data la mia inesperienza, il case s'incasina troppo e poi vorrei un sistema a liquido che mi permetta di tenerlo su 1 anno senza dover smontare tutto e pulirlo. Esiste?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
guarda che basta cambiare l'acqua ogni tanto, e lavare il wb con un anticalcare, e sono operazioni simili a quelle che dovresti fare con un dissipatore ad aria, nel senso che devi comunque levare la polvere dal dissi e cambiare la pasta sotto al dissi, quindi un sistema ad aria ha comunque bisogno di manutenzione, almeno cosi' si dovrebbe fare.
Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
OT ogni quanto tempo è consigliabile cambiare la pasta? /OT
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non credo esista un periodo preciso, dipende da che temperature si hanno, che tipo di dissipazione, e che tipo di pasta, comunque diciamo che una volta ogni tre mesi, almeno questo credo io, non che ci siano grosse differenze, di certo le paste degradano con il tempo.
Quindi diciamo che smontare il dissipatore levargli la polvere, pulire la ventola una volta ogni tre mesi e' una buona abitudine, lo stesso per l'impianto a liquido, cambiare l'acqua, verificare lo stato dei tubi per esempio se si usano fascette metalliche, smontare il wb e farlo stare un paio di minuti con dell'anticalcare (all'interno), stessa cosa per il radiatore, anche se queste due operazioni, pulitura del rad e del wb e' possibile farle tipo ogni 4 o 5 mesi, quindi diciamo che l'importante e' cambiare acqua e controllare i tubi, insomma dipende da come si trova uno, certo visto che si smonta una bella pulita a tutto e' meglio. CIao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
vabbè, ma x montare l'hyper 6 devo smontare la mobo x forza? xkè se sì è una gran rottura....
cmq la pasta se cambiasse qlks tra i vari tipi è la coolermaster premium all'argento
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
se non usi la vasca ma una T che chiudi con un tappo stai sicuro che l'acqua ti dura una vita
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
x OcTaGoN
non conosco quel dissipatore, mi sembra strano che si debba smontare la mobo per levarlo.... Per la pasta non e' che ho grosse esperienze in merito, diciamo comunque che c'e' un lento e graduale degrado delle prestazioni, ovvio che si parla di qualche grado di differenza, e il tutto dipende da come vuoi avere il sistema, se vuoi che stia a puntino sempre e' un conto se non ti frega niente potresti anche tenere per un paio di anni la stessa pasta... x IcEMaN666 Sara' perche' non uso niente nell'acqua, utilizzo solo acqua distillata senza ne alcool o cose strane, quindi tendo a cambiarla spesso per evitare qualsiasi problema. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
ma l'aria la si elimina anche con la vaschetta...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Mettere una T è di sicuro un'ottima cosa se si vuole eliminare completamente l'aria!!!
Ma una cosa non riesco a capire........ Quando si va ad aprire lo "sfiato" della T x far uscire l'aria bisogna farlo quando la pompa è accesa, giusto? Ma l'acqua non esce se togli il tappo? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cioè, se lasci pure aperto lo sfiato anche se l'aria è uscita tutta l'acqua non esce? Neppure un poko? Non lo sapevo!!! Pekkato che la morosa mi ha regalato la vasketta poki mesi fa' altrimenti avrei provato a d eliminarla!!! Se la vendo dopo ci rimane male e non mi regala + nulla!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() e lamentati pure... hai la morosa... e in più ti regala i pezzi per il pc |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
x il mio compleanno alla mio ho kiesto o un terminale o una 6600gt...
mi ha guardato male
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.