|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Modifica ad un alimentatore ATX
Chiedo a voi maghi del modding.... una cosa del genere è possibile o rischio di friggere tutto?
http://www.xlr8yourmac.com/systems/A...e_pg2.htm#next Cioè apportare delle modifiche ad un alimentatore ATX per renderlo compatibile con la scheda madre di un vecchio Mac è una cosa fattibile senza troppi sbattimenti? Questo il connettore dell'alimentatore del Mac: Questo dovrebbe essere quello di un alimentato ATX: ![]() (sono ancora così i connettori o sono cambiati? quella pagina è un pò vecchia non vorrei che nel frattempo...) Perchè io avrei anche provato a fare le modifiche in questione ad un alimentatore ATX ma se poi provo a cortocircuitare i due pin per farlo partire senza averlo connesso alla scheda madre questo non parte! Col cavolo che lo collego alla scheda madre se prima non mi parte anche così Vio che dite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ammesso che funzioni tutto (non vedo perché non dovrebbe funzionare se già è stato fatto da qualcuno... probabilmente ho sbagliato io qualcosa..) quelle modifiche all'alimentatore alla lunga possono determinare qualche problema elettrico o di qualsiasi altra natura?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
l'alientatore non parte perchè non essendoci attaccato nessun carcico che consumi un po' di corrente lui va in protezione e si spegne....
riprova attaccandoci una ventola o un lettore floppy...o quel che ti passa sottomano...vedrai che funziona... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non appena avrò un fine settiamna libero proverò, grazie per il suggerimento!
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono perplesso, l'alimentatore non dovrebbe spegnersi non ricevendo feedback dal cavo del Power Good?
Ciao. EDIT: Letto la pagina nel link, capito... E' una boiata! Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 01-02-2005 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh sono solo 2 cavi modificati, se funziona al tipo non vedo perchè a te non dovrebbe andare.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Tutto fatto.... funziona alla grande
Per il momento ho messo un modesto Q-Tec da 550W in attesa di trovare qualcosa di meglio (sia dal punto di vista elettrico che per la rumorosità). Grazie a tutti per la partecipazione
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo... trovate un riassunto qui:
http://www.amugsicilia.it/recensioni...ATX/index.html Buona lettura a tutti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.