|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Problemi col Boot
Salve a tutti,
cercherò di riasumervi nel miglior modo possibile il mio problema: Ho istallato Win xp sp2 su una unità C ormai da diverso tempo, e un paio di giorni fà ho voluto provare la versione Suse 9.2 di linux su un'altro hd che ho nominato come Z. Prima di fare tutto ciò ho preso per l'appunto questa unità vecchia, le ho fatto la partizione per linux e quella per lo swap in modo tale da non combinare guai. Una volta istallato tutto all'avvio con i 2 hd mi spunta una sorta di boot loader di linux dove posso scegliere se avviare Suse o Win; da precisare che il file bbot.txt di win è diventato enorme con decine e decine di righe ![]() Se stacco l'hd Z non mi parte niente dicendomi "grub hard disk error" e così ricollegandolo ho deciso di istallare boot magic; soltanto che non mi dava l'opportunità di scegliere in quale unità, ma spuntava solo l'opzione Z: e così ho dovuto fare. Facendo partite il sistema con i 2 hd cioè C e Z mi dà all'avvio boot magic, senza l'hd Z ma con boot magic istallato mi dice che non lo trova ma premendo un tasto si avvia normalmente. Invece colegando i 2 hd e disistallando boot magic e poi facendo l'avvio con solo C collegato mi dà il famoso errore grub hard disk error, solo che il file di boot è ora così composto: "[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /noexecute=optin" che posso fare ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.