|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Domanda non facile: siete viziati ?
ritenete o almeno, siete in grado di capire se i vostri genitori vi hanno cresciuto in un modo un pò viziatello ?
io voglio io voglio io voglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non credo, pur non facendomi mai mancare niente
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: Domanda non facile: siete viziati ?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
chi non lo è... chi non ha mai ricevuto un regalo di cui non aveva realmente bisogno o che ha smesso di "usare" dopo un po'... per dirti ho un rasoio elettrico ( regalo di natale di 1 anno fa credo, prezzo intorno ai 100 € la cosa brutta è che conosco gente più viziata di me... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si certo, pero' credo che essere viziati davvero, vuol dire pretendere sempre e cmq cose senza rendersi conto che magari non è il momento giusto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
direi proprio di no
mio papà a mia mamma la chiama "la signora no" per tutti i no che a noi figli ha detto, la signora di ferro... è una specie di caporale scozzese, in questo... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
un po' viziatina sono..ma cmq il più delle cose che ho me le sono guadagnate..
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
*scherzo eh... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh posso dire ci avere avuto qualche fortuna... ma in casa mia se avessi adottato un comportamento del tipo "io volgio io volgio io volgio" mi avrebbero mandato in breda a 15 anni per questo mi stanno un pò indigeste le persone che hanno avuto tutto e oltre, non per questioni di stronzate pseudosociali o simili, ma perchè me rode proprio
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Domanda non facile: siete viziati ?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Domanda non facile: siete viziati ?
Quote:
la MIA è invidia (immotivata tra l'altro)... non so te come definisci la tua... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
si
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Domanda non facile: siete viziati ?
Quote:
chiamala come vuoi ma che sia immotivata è tutto da discutere... o meglio, non accuso niente di nulla, solo che quando leggo di quello che a 18 ha il cabrio, fa la bella vita, vacanza a destra e a manca in tutti i posti, addocchia il portatile e se lo prende al volo, e così via.. beh le palle mi girano
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Domanda non facile: siete viziati ?
Quote:
che altro? dedico sin troppo tempo a nutrire la mente
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Viziata sul cibo, nel senso che non mangio molti alimenti e mia madre non mi fa storie per questo.
Il problema, tra l'altro, è nato alle elementari per via di una maestra che non mi faceva alzare da tavola se non avevo finito tutto, anche quando non avevo fame. Per il resto non credo...in casa abbiamo avuto spesso periodi in cui si doveva tirare un po' la cinghia quand'ero più piccola, quindi mia madre mi ha abituato a dirmi "no" quando non c'era la possibilità di avere qualcosa. Idem vale per le uscite: mi son dovuta conquistare la sua fiducia prima di iniziare a far tardi la sera e ad uscire... Le ho sempre detto chi frequentavo e dove andavo, in modo che potesse avere un minimo di "controllo" su di me. Per quanto riguarda i vestiti lei mi prendeva il necessario, non mi faceva mancare nulla..ma tutto ciò che era "di più" me lo son dovuta guadagnare, facendo commissioni o andando a lavorare [alle superiori ho fatto la babysitter ad esempio]
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Domanda non facile: siete viziati ?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Niente affatto. Anzi, quando ero piccola sapevo bene che pronunciare frasi come "voglio XXXXX" era la strada più rapida e sicura per non ottenere mai XXXXX. Sapevo ogni quanto potevo chiedere (non pretendere) un piccolo regalo e che desideri più "grossi" venivano soddisfatti al compleanno o a Natale. E sono felicissima che mia nonna mi abbia tirata su così.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah su questo non mi ci metto nemmeno.. penso di essere uno dei pochi che ha litigato sanguinosamente per potere uscire, a partire dalle domeniche pomeriggio... nn ti dico la sera... le faide tra mio padre che se avesse potuto mi avrebbe inchiodato in casa e quei genitori che lasciano le zoccolette di 11 anni in disco fino le 4 di notte penso ci stia il resto del pianeta terra che ragiona in modo equilibrato....
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Re: Re: Domanda non facile: siete viziati ?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Re: Re: Re: Re: Re: Domanda non facile: siete viziati ?
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.