|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Telecom, Politiche Commerciali del C.... e Router...
In breve... Mio padre è un commerciante ed ha quindi un abbonamento di tipo affari...
il punto è questo... un paio di anni fa sottoscrissi a nome mio che ero uno studente Alice 20 ore con buona soddisfazione tecnica... Solamente che adesso essendo sottotesi e dovendo portare avanti un lavoro che mi obbliga molto alla rete, le 20 ore non sono più sufficienti e finisco con lo sforare sistematicamente con pesanti addebiti in bolletta... Chiamo la telecom chiedendo una flat e loro mi rispondono che essendo una linea affari, alice non lo posso più sottoscrivere... vado su tutte le furie, lamentandomi delle solite politiche commerciali del cavolo ecc. Una volta placato, richiamo e disdico la 20 ore e chiedo lumi sulla Smart base... 31 euro Iva esclusa... Non male... però altra scocciatura mi dicono che è necessario un router e il vecchio modem che avevo acquistato non è utilizzabile... Costo di affitto del router... 7 euro al mese... Più Iva... Torno su tutte le furie.... Allora vi chiedo un consiglio... Ho contattato altri operatori e nessuno fa difficoltà, giustamente, nel farmi a nome mio, un contratto di tipo residenziale per l'adsl... però c'è da dire che tecnicamente l'adsl di telecom mi ha funzionato sempre perfettamente... Allora vi chiedo una mano... Cosa è un router? A me mi serve con le funzioni base di un modem, ho un solo pc e non gli chiedo altro che farmi andare la mia adsl... Quanto mi costerebbe acquistarlo? E' difficile da configurare? Quale acquistare? Quanto costa? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
io ho una smart 1 e il router l'ho acquistato io....nn capisco xkè facciano tutte ste storie...tra l'altro questa linea l'ho attivata da un mesetto....
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Che tipo di router hai comprato? Quanto costa? Ma che differenza c'è tra un router e un modem?
io uso un portatile centrino, credete sia il caso di prendere un router wi-fi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
non vedo perche' dovresti cambiarlo.
comunque se lo compri tanto vale comprarlo come dici tu con WIFI. ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi sa che ti è sfuggito qualcosa.... Devo comprarlo un router per la smart di telecom... Che due palle... Ma se compro un router wi-fi poi posso connettermi per casa senza fili con il centrino? In che ordine di prezzo stiamo?
Cordialità |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
sui 120/140 euro.
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Non è possibile che hai stipulato un contratto adsl alice 20 ore a nome tuo se l'intestatario della linea è tuo padre.
Sino a due anni fa anche la categoria affari, infatti, poteva essere titolare dell'unico contratto di abbonamento adsl (alice). Oggi non è più così.. ed ecco perchè devi passare a smart (nulla di strano). Perchè devi noleggiare/comprare un router? Semplicemente perchè la smart flat che ti verrà attivata, sarà con IP statico (alice ha sempre connettività su IP dinamico) e necessiterà di RFC1483. Dovresti verificare se il tuo vecchio modem gestisce tale protocollo, in tal caso potrebbe anche essere fattibile la cosa. Ti consiglio comunque di acqistare un nuovo prodotto, in modo da andare sul sicuro. In linea teorica qualsiasi router va bene, se si tratta del prezzo credo tu possa andare anche su un Trust con switch 4 porte (60-70 euro ca.). Attendi comunque anche i suggerimenti di altri utenti che possono essere più dettagliati. Bye ;-) Fr@nkie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Quote:
i 120-130 euro ci stanno tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi lo sai che faccio... Mando a quel paese la telecom, e mi faccio un contratto residenziale con libero, o tiscali o tele2 o fastweb.... Così non devo comprare niente... E così imparano... E se mi fanno ancora girare le scatole li mando a quel paese del tutto e faccio la preselezione in favore di un altro operatore.... Scusa il tono ma certe cose non le concepisco. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.