|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
fan adapter 60 -> 80 mm
ciao a tutti..
volendo montare una ventola da 80x80 sul mio dissi boxed del procio in sign ho trovato un adattatore che mi permette di farlo. ho misurato il dissi e non è 60x60 ma 70x70. mi chiedo: riesco a montare tranquillamente questo adattatore anche se è più piccolo del dissipatore? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mh volendo volendo puoi riuscire ma non lo trovo conveniente... piuttosto prendi un convogliatore 70 -> 80, ma ancora meglio cambia dissipatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a trovarlo il 70x80...
![]() conosci qualche sito dove lo vendono? non voglio cambiare il dissi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e scusami, ma perchè no nlo trovi conveniente?
perchè dissipa di meno? però c'è da tenere conto che l'aria arriva su tutto il dissi, senza convogliatore la parte centrale non viene raffreddata perchè c'è il motore della ventola |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
sì, ma se la ventola originale è una 70x70 e il tuo convogliatore ha la base per il dissi a 60x60, ti ritrovi con una fettina di mezzo cm tutta intorno al convogliatore che prima era raffreddata al massimo (punto più esterno delle pale da 70, dove la velocità tangenziale è più elevata) e ora invece non lo è più. Il fatto che il centro, prima non raffreddato causa presenza del motore della ventola, ora riceva aria non compensa la perdita dovuta alla riduzione di diametro.
bye,
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! ![]() ![]() Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uff
![]() non conoscete qualche convogliatore 70->80? grazie per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh, se non lo trovi, fallo tu! due quadrati da 70 e 80 di lato con un buco in mezzo, 4 quadrati per farne le pareti. Plexyglass, attack o bostik plastik e voilà!
bye,
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! ![]() ![]() Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
basta, ho comprato lo zalman 7000cu...
ma l'ho montato a modo mio perchè ci va una placca dietro alla mobo e non so smontarla ![]() ho usate le 2 viti lunghe del dissi boxed.. è una soluzione temporanea perchè le temperature sono alte per avere su un dissi di questo livello... ![]() se c'è qualche buon'anima in zona che mi vuole aiutare a montarlo non rifiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io abito a Milano da Lun a Ven, ma posso darti una mano dopo il 10, cioè lunedì prox... Io quel giorno ho un esamone dell'uni...
bye,
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ne cercavo uno più in zona, ma grazie lo stesso!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.