|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
Desktop remoto
Ciao!
Io ho 4 PC collegati in rete (2 WiFi e 2 Con cavo). Ho bisogno di connettermi in desktop remoto tra il primo PC "cablato" ed il secondo. Però quando cerco di farlo mi dice che non è possibile... Ma c'è qualcosa da impostare in particolare? Su tutti 2 c'è installato Win XP Home... Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
La home non ha il servizio di desktop remoto. Ha solo l'assistenza remota, ma non ho idea di come funzioni.
Buon Natale |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
non so se home ha il desktop remoto, ma se l'avesse devi:
1-sul pc al quale vuoi accedere devi creare un profilo con password, altrimenti non ti puoi connettere. 2-sul pc dal quale accedi inserisci l'ip della macchina in cui vuoi entrare, il nome del profilo con cui vuoi accedere e la relativa password 3-entri Il profilo non deve avere necessariamente carattere "admin", ma deve assolutamente essere protetto da password |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Meglio che installo il professional allora?
Ho provato a mettere nome utente e password ma non va lo stesso... Boh!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Città: Monfalcone
|
Quote:
Il nome profilo e pass poi lo inserisci nel desktop remoto del pc che usi per entrare; prima però devi creare il profilo nel secondo pc! o dare la pssa ad un profilo già esistente, vedi un po te... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Dovunque.
|
Inoltre ricordati di andare su Pannello di Controllo-->Programmi--->Sistema--->Connessione Remota--->Consenti agli utenti di accedere a questo pc (o una voce simile).
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie ragazzi! Ora provo poi vi faccio sapere! vedo se sul sito della MS riesco a trovare qualcosa!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.